Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 10, 12:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

Data registr.: 30-08-2009
scatole di montaggio cucculo

siccome le scatole di montaggio non hanno più segreti per me volevo passare l'inverno montandone una di cucculo volevo sapere qualcuno che lo ha già fatto a cosa vado in contro e una volta finito come sarà il modello
grazie
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 12:51   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
siccome le scatole di montaggio non hanno più segreti per me...

Sic stantibus rebus... magari potresti essere tu a dare un po' di lumi a noi.

Ma poi: aliante, a motore, ventola, turbina? Modello?

Eccheccacchio! Piove, sono tappato in casa... indi sono sul rompizebedei.

obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 13:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
scusa se mi permetto, ma se come dici tu "le scatole di montaggio non hanno segreti" " a cosa vado incontro", scusami ma non è una domanda da fare!

cmq a parte gli scherzi io ti posso dire la mia, circa un anno fa ho comprato il tucano e ti posso dire che come prima scatola di montaggio non è semplice. Anche se non hai esperienza la puoi montare ma incontrerai tante difficoltà, come i carrelli retrattili, l'impianto stesso dei carrelli, il posizionamento delle parti modili, la loro rifinituta e poi la venriciatura(che mi sta dando parecchie noie) ed il bilanciamento(molto importante),ecco perchè mi sono fatto dare una mano da chi è più esperto di me il quale mi ha dato tanti consigli a cui io non avrei mai pensato. E dopo tutto questo ancora non ho finito!!!!!! Quindi le mie conclusioni sono: Costruire è bellissimo, specialmente se decolli ed atterri integro, ma non puoi improvvisare nulla soprattutto se è la tua prima scatola "seria" ti devi fare seguire da qualcuno più esperto. Anche qui sul forum c'è tanta gente cordiale e generosa di consigli per i meno esperti.

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 13:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

certo mi sei stato di aiuto anche a me piace il tucano e il siate comunque starei sempre sui modelli ad elica

le scatole da me montate fino a ora, premetto faccio solo riproduzioni,il punto debole che ho sempre trovato sono la zona dove sono fissati i retrattili li devo sempre rinforzare per non avere problemi in atterraggio poi il resto è tutto (facile)
Vecchio 28 novembre 10, 13:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
esempi di scatole di montaggio da te fatte?

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 14:03   #6 (permalink)  Top
manubrio
Guest

le scatole di cuccolo sono kit per modellisti esperti che desiderano adottare le proprie convinzioni e soluzioni pratiche. Non sono kit quasi pronti al volo, c'è da lavorare di più e metterci del proprio.
ciao
stefano
Vecchio 28 novembre 10, 14:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di erosleo

di mattfly: p40,p82,spitfire,f20
c model:tucano ep,zero 50cc
jonathan:calmato 60,electro junior
qualcuno che ha comprato da cucculo mi mandare delle foto se è un modello a elica di come si presentano i materiali
Vecchio 28 novembre 10, 20:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
siccome le scatole di montaggio non hanno più segreti per me volevo passare l'inverno montandone una di cucculo volevo sapere qualcuno che lo ha già fatto a cosa vado in contro e una volta finito come sarà il modello
grazie
Mah, io ho fatto un piccolo veleggiatore Cuccolo e non lo rifarei: c'è troppo da lavorare, alla fine si fa prima a far da zero, e per lo meno non devi farti andare bene le scelte del progettista; scelte giuste, certo, ma sempre scelte altrui

io sono senza mezze misure: o un modello è un ARF strafatto (già mi stufo a mettere i servi) oppure preferisco fare tutto da me, dal disegno al collaudo

Una volta finito, il modello che avevo io - non ricordo il nome, un piccolo veleggiatore da un metro e mezzo o giù di lì- non era niente di che, troppo pesante e progettazione datata a parer mio, volava bene ma aveva bisogno di condizioni forti
Vecchio 28 novembre 10, 20:37   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
grazie
x dexter, ancora aspettiamo il tucano! consiglio un arf molto simile, il pilatus classe 120 della seagull, è anche più bello e un pò più grande del tucano di cuccolo
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 20:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
x dexter, ancora aspettiamo il tucano! consiglio un arf molto simile, il pilatus classe 120 della seagull, è anche più bello e un pò più grande del tucano di cuccolo
sarà anche più bello e più grande......ma quando è caduto il botto l'ho sentito da casa mia!!!!!!!!!!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione