| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Gli ULM devono stare nei giorni feriali sotto i 150 metri di quota. Quota limite quindi condivisa con gli aeromodelli. Il principio, la regola base aeronanutica internazionalmente riconosciuta, è "see and avoid" ossia "vedi ed evita". a 1340 metri ci puoi trovare di tutto. In qualsiasi momento. dal liner, al cessna VDS, al volo militare, ad un paracadutista. Il problema è che tu non puoi "vederlo ed evitarlo". Immagina che ti arrivi da di fianco o da dietro, ma anche da davanti ...alla loro velocità tu non lo vedi, ne fai in tempo a scansarti. Lui non vede te perchè sei piccolo e non si aspetta di trovare a quelle quote un aeromodello. Dopo un AIR-MISS report scattano le indagini ENAC, ENAV, obbligatorie per legge. Purtroppo, per uno come te che ha capito (forse perchè in un paio di video che ho visto sei rimasto anche senza batterie??).. ce ne sono altri che si stanno attrezzando con potenze illegali per far quote NON CONSENTITE. A quanto mi dicono anche uno dei membri della commissione sicurezza ha partecipato, con tanto di video e foto (cercateli voi, io non ho voglia) ad un presunto record in altrzza FPV (io la chiamo bravata). Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| Bookmarks |
| |