| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
E se il mezzo c'é per farsi contattare c'é anche per contattare, se io non conosco un argomento muovo le chiappe e mi informo, non aspetto che qualcuno mi chiami per informarmi, anche perché heccatzo ne sa lui che voglio informarmi?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Dimenticavo, oltretutto parliamo di un qualcosa che non é stato reso ufficielmante pubblico, ergo potenzialmente del sesso degli angeli. Avendo una bozza ufficiale la si può commentare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Resto del mio parere, visto che facciamo parte di una comunità, e il forum ce ne offre mezzi, che un azione congiunta sia meglio di un armata brancaleone. Poi per carità ognuno ha le sue opinioni in merito. Per il sesso degli angeli ti posso dar ragione. Quello che rilevo è la sensazione che in Fiam si faccia tutto di "nascosto" ed alla fine esca un regolamento che per alcune cose non sta in cielo ed in terra, ma esca già definitivo con tutti i danni che ne conseguono. Poi se si sceglie la strada di ognuno per se...beh sarà tra i primi a scrivere, anche se continuo a ritenere che un azione congiunta forum/editori etc. resti una soluzione più incisiva, civile ed efficace.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Quanto al fare le cose davvero sottobanco non penso che sia propiamente così, penso piuttosto che si voglia avere una certa snellezza nel decidere, del resto questo é un paese dove i galli sono tanti ed a sentirli parlare tutti non si fa mai giorno, però un orecchio alle critiche va sempre prestato se non si vuol soccombere in futuro. Io posso dire come facciamo noi dello staff del barone, decidiamo si noi da soli, ma osserviamo i comportamenti, raccogliamo qua e la eventuali idee, ne studiamo la fattibilità alla luce della nostra conoscenza del dietro le quinte e dei limiti del tecnicamente possibile e poi agiamo nell'interesse comune. A volte scontentiamo qualcuno, ma mai tutti, e deve esser vero dato che siamo 30.000 con due milioni e centomila post. ![]() Citazione:
Detto questo potrebbe anche darsi che si voglia proteggere un'assicurazione, ma in questo caso l'interesse é comune per tanti motivi. Il primo pecuniario, perché se un'assicurazione sa di avere alti rischi richiede alti premi, non sono organizzazioni benefiche e quindi é anche giusto che il rischio sia calcolato, ed i premi li paghiamo noi. Il secondo é che se qualcuno si fa male davvero gira gira ci tolgono il giocattolo dalle mani, e questa é l'ultima della cose che vorremmo penso. Siamo bambini cresciuti ma anche adulti e vaccinati, dobbiamo essere capaci di darci delle regole, il modo é un altro par di maniche, può clare dall'alto o godere di una fattiva collaborazione della base.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 29 ottobre 10 alle ore 15:37 | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Ora se mi dici: c'è una commissione, composta da un rappresentate di ogni ramo dell'aeromodellismo (quindi pendio incluso) seduta (effettivamente o virtualmente) dietro a un tavolo con un presidente degno di questo nome per competenza ed esperienza di volo che sta approntando un regolamento io ti dico: ben venga! mi son fatto più "nemici" per la sicurezza in giro che per altri motivi. Da sempre invoco norme certe. Ma se, da come sembra, si lascia tutto in mano a degli incompetenti e non si ascolta nessuno, beh se permetti mi incazzo e mi preoccupo. Ci ho messo anni ad avere 2/3 modelli decenti da pendio che non potrei più usare perchè un imbecille pensa che l'altezza sia dal punto più basso della valle e non da dove lanci? Abbi pazienza su.... Norme certe ci vogliono e sono tra quelli che le invoca da più anni. Ma che abbiano un senso, fatte da gente che vola e vola bene, ne conosce i limiti ed i rischi.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Regole si ma umane ed applicabili, sennò come dice giustamente simone servono solo per farcelo mettere sotto la coda.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Quello che dici sulla sicurezza è sacrosanto, ma PRIMA assicuriamoci che si possa, in sicurezza, volare, poi in caso rarissimo di incidente chi sarà mai in grado di contestare che il modello era a 150 o 160 metri dalla verticale (tra l' altro nel regolamento ULM è ben specificato che l' altezza si intende SOPRA la congiungente di due punti l'attività di volo effettuata con gli apparecchi di cui all'articolo 2, lettera b), e' riferimento all'ostacolo più elevato nel raggio di cinque chilometri."consentita fino ad un'altezza massima di cinquecento piedi dal terreno, determinata con , quindi il PerNacchi non si è neanche letto il regolamento degli ULM...) Forse ha ricevuto ordini specifici dall' assicuratore capo. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
partiamo dal presupposto che incidenti ci sono e ci saranno sempre! il concetto che voglio far passare e' che se uno qualunque.. te la prendi in saccoccia, se invece hai patente e voli in aree autorizzate il discorso puo' essere ben diverso. nello stesso modo di uno che va in pista di automobili o di moto, e corre e si diverte, nel caso id incidenti non incorre nelle sanzioni comuni del codice della strada, se pero' corri come un matto in centro città il discorso cambia... e di molto. se poi per te fare il cane sciolto e' sinonimo di sicurezza... non so che dirti, per me e piu sicuro un campo di volo (ovviamente senza cercare il campo di volo dove possono esserci delle limitazioni) dove ci sono persone che possono vigilare ed eventualmente intervenire sui piloti che esagerano. se poi vogliamo sempre cercare la pagòliuzza ed il campetto con la strada vicina... mi pare scontato che se si fa una cosa del genere, alcuni campi di volo dovranno rivedere la loro posizione riguardo la sicurezza.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Citazione:
Ti ho solo portato un esempio relativo ad un video inserito in questa discussione, siceramente anche se cane sciolto nei miei canoni di sicurezza non rientra volare in zone confinanti con strade di grande viabilità. Piccolo esempio personale relativo alla sicurezza, anche se volo sempre da solo la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere nella mia Cockpit SX appena presa il modulo che blocca la trasmissione in presenza di segnale sulla stessa banda, mi ero ( dico ero perchè questa operazione l'ho fatta quando ho iniziato 3 anni fà con l'EasyStar ) detto, chi mi dice che a 1 km non ci sia un altro che sta volando sulla mia frequenza e che non gli faccia precipitare il modello sulla testa di qualcuno.... meglio stare sicuri Per motivi assicurativi sono anche stato iscritto ad un campo volo, che non frequento non perchè sono allergico, ma solo perchè essendo relativamente distante e avendo poco tempo a disposizione per questa passione quel poco lo faccio vicino a casa, bhe le uniche volte che ci sono andato ti dirò che vedere i funjet passare bassissimi sulle teste dei presenti non è stato il massimo. Ciò nonostante quando qualcuno mi chiede cosa deve fare per iniziare lo indirizzo verso un campo volo.
__________________ Gogiamma Ultima modifica di gogiamma : 29 ottobre 10 alle ore 22:41 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |