09 novembre 05, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
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Modello sul supporto sotto sopra, terminato il pieno mi accingo ad avviare ... Pistone completamente bloccato dalla quantità eccessiva di miscela nel carter. Devo svuotare mediamente due /tre volte il cilindro dalla miscela svitando la candela e poi forse parte. Chi sa darmi un pò di malizia o c'è qualcosa che non quaglia ??? |
09 novembre 05, 13:01 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Illuminaci,sottosopra = cilindro in basso? cone fai miscela ,quanti tubi hai nel serbatoio e se usi la pressione ,grazie ciao
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
09 novembre 05, 13:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
- cilindro in basso (comunque non cambia anche nell'altro verso) - con pompa elettrica - tre tubi : uno diretto al carburatore/ uno presa di pressione della risonanza e (con una ipsilon) ad un tappino,costruito dal precedente proprietario, il quale stappo durante rifornimento/ uno utilizzo per riempimento che poi tappo. Grazie ciao | |
09 novembre 05, 13:12 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Be il motore a testa in giù è molto più delicato nel mettersi in moto, si ingolfa più facilmente, perhcè la benzina cade direttamente sulla candela..
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
09 novembre 05, 13:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
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| Citazione:
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09 novembre 05, 13:34 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema Oltre alla radio accendi anche il cervello!! www.skudiero.net | |
09 novembre 05, 14:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
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09 novembre 05, 14:05 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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banale: la pompa elettrica fa pressione nel serbatoio, il carburatore al minimo è sempre leggermente aperto, quindi il carter si riempe, e tu ti ritrovi con il cilindro pieno di miscela. prova a tenere tappato il tubetto che va al carter con una molletta mentre fai rifornimento, e lascia fuoriuscire la pressione prima di tappare il tubetto di carico, c'e' la possibilita che ti vada in pressione una bolla di aria all'interno del serbatoio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
09 novembre 05, 14:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
| Citazione:
Mi domando perchè con questo motore (o chissà cosa altro) succede ciò ???? Arisaluti | |
09 novembre 05, 15:33 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ma perchè non fai rifornimento utilizzando il tubetto che va al carburatore ? In questo modo è escluso che la miscela, spinta dalla pompetta, possa andare nel motore. E' una prassi usuale per evitare affogamenti. E tira via il tubetto dalla presa di pressione mentre fai rifornimento, così non rischi di riempire la pipa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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