Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 05, 12:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Modello sul supporto sotto sopra, terminato il pieno mi accingo ad avviare ...
Pistone completamente bloccato dalla quantità eccessiva di miscela nel carter.
Devo svuotare mediamente due /tre volte il cilindro dalla miscela svitando la candela e poi forse parte.
Chi sa darmi un pò di malizia o c'è qualcosa che non quaglia ???
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Illuminaci,sottosopra = cilindro in basso? cone fai miscela ,quanti tubi hai nel serbatoio e se usi la pressione ,grazie ciao
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originally posted by magu@09 novembre 2005, 11:11
Illuminaci,sottosopra = cilindro in basso? cone fai miscela ,quanti tubi hai nel serbatoio e se usi la pressione ,grazie ciao
Presto detto.....
- cilindro in basso (comunque non cambia anche nell'altro verso)
- con pompa elettrica
- tre tubi : uno diretto al carburatore/ uno presa di pressione della risonanza e (con una ipsilon) ad un tappino,costruito dal precedente proprietario, il quale stappo durante rifornimento/ uno utilizzo per riempimento che poi tappo.
Grazie ciao
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by gioqui@09 novembre 2005, 10:55
Modello sul supporto sotto sopra, terminato il pieno mi accingo ad avviare ...
Pistone completamente bloccato dalla quantità eccessiva di miscela nel carter.
Devo svuotare mediamente due /tre volte il cilindro dalla miscela svitando la candela e poi forse parte.
Chi sa darmi un pò di malizia o c'è qualcosa che non quaglia ???
Ciao i fattori possono essere tanti e nessuno.. Altezza serbatoio nei confronti del motore, da quanti giri fai con il dito sul carburatore per caricare il motore, apertura dello spillo del minimo... Avoglia :

Be il motore a testa in giù è molto più delicato nel mettersi in moto, si ingolfa più facilmente, perhcè la benzina cade direttamente sulla candela..
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originally posted by SkudoFly@09 novembre 2005, 11:22
Ciao i fattori possono essere tanti e nessuno.. Altezza serbatoio nei confronti del motore, da quanti giri fai con il dito sul carburatore per caricare il motore, apertura dello spillo del minimo... Avoglia :

Be il motore a testa in giù è molto più delicato nel mettersi in moto, si ingolfa più facilmente, perhcè la benzina cade direttamente sulla candela..
Non faccio in tempo a caricare di miscela con il tipico metodo del dito sul venturi... che l'elica è impuntata.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
Messaggi: 194
Invia un messaggio via MSN a SkudoFly
Citazione:
Originally posted by gioqui@09 novembre 2005, 11:35
Non faccio in tempo a caricare di miscela con il tipico metodo del dito sul venturi... che l'elica è impuntata.
Be questo è strano... non è che hai qualche problema la carburatore ?? Che fa passare sempre benzina??
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originally posted by SkudoFly@09 novembre 2005, 11:44
Be questo è strano... non è che hai qualche problema la carburatore ?? Che fa passare sempre benzina??
Non saprei ma non credo.........poi una volta avviato gira bene...
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:05   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
banale:
la pompa elettrica fa pressione nel serbatoio, il carburatore al minimo è sempre leggermente aperto, quindi il carter si riempe, e tu ti ritrovi con il cilindro pieno di miscela.

prova a tenere tappato il tubetto che va al carter con una molletta mentre fai rifornimento, e lascia fuoriuscire la pressione prima di tappare il tubetto di carico, c'e' la possibilita che ti vada in pressione una bolla di aria all'interno del serbatoio.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originally posted by nicthepic@09 novembre 2005, 12:15
banale:
la pompa elettrica fa pressione nel serbatoio, il carburatore al minimo è sempre leggermente aperto, quindi il carter si riempe, e tu ti ritrovi con il cilindro pieno di miscela.

prova a tenere tappato il tubetto che va al carter con una molletta mentre fai rifornimento, e lascia fuoriuscire la pressione prima di tappare il tubetto di carico, c'e' la possibilita che ti vada in pressione una bolla di aria all'interno del serbatoio.
Da quando volo utilizzo la pompa elettrica per il rifornimento.
Mi domando perchè con questo motore (o chissà cosa altro) succede ciò ????
Arisaluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 15:33   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma perchè non fai rifornimento utilizzando il tubetto che va al carburatore ?

In questo modo è escluso che la miscela, spinta dalla pompetta, possa andare nel motore.
E' una prassi usuale per evitare affogamenti.

E tira via il tubetto dalla presa di pressione mentre fai rifornimento, così non rischi di riempire la pipa.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio su procedura avviamento!!! enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 5 23 settembre 07 20:19
procedura corretta carburazione toch Automodellismo 11 10 agosto 07 20:52
procedura corretta carica lipo bienne Batterie e Caricabatterie 1 08 maggio 07 12:18
Procedura per Volo rovesciato! savoiamarchetti Elimodellismo Principianti 29 01 giugno 06 11:53
Quale è la procedura ....... seth1974 Aeromodellismo Principianti 5 28 aprile 06 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002