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Vecchio 09 novembre 05, 14:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di gioqui
 
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Originally posted by fai4602@09 novembre 2005, 13:43
Ma perchè non fai rifornimento utilizzando il tubetto che va al carburatore ?

In questo modo è escluso che la miscela, spinta dalla pompetta, possa andare nel motore.
E' una prassi usuale per evitare affogamenti.

E tira via il tubetto dalla presa di pressione mentre fai rifornimento, così non rischi di riempire la pipa.
Poichè tutto il sistema di cannette si trova all'interno della naca motore.
Ho le sole due cannette di cui prima ,(tappi a fusoliera) accessibili esternamente.
Nel caso datemi spiegazione , please, di come modificare in maniera più funzionale.
Arisaluti
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Vecchio 10 novembre 05, 18:11   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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nel serbatoio, la presa di pressione come arriva?
potrebbe essere che durante il riempimento non sia perfettamente libera di "svuotare" la sovrapressione all'esterno, percio ti arriva la bumba nel carburatore.
oppure alla fine del riempimento il tubetto si tappa.
devi fare un controllo.
apri la naca e verifica se durante il riempimento esce miscetla dal carburatore.
in qualsiasi modo, ricordati di non usare l'avviatore a motore ingolfato , pena distruzione della biella!!
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 10 novembre 05, 18:58   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by gioqui@09 novembre 2005, 14:48
Poichè tutto il sistema di cannette si trova all'interno della naca motore.
Ho le sole due cannette di cui prima ,(tappi a fusoliera) accessibili esternamente.
Nel caso datemi spiegazione , please, di come modificare in maniera più funzionale.
Arisaluti
Personalmente mi trovo molto meglio con la pompetta a mano anche perche' da meno problemi da questo punto di vista visto che basta girare piu' piano. Oltretutto per riempire serbatoi da 250/350cc non e' che ci vuole molto.
Senza muovere nulla riempi il serbatoio col modello dritto il modo che lo sfiato sia libero dalla miscela (Non ho capito come fa a non uscirti la miscela dal tubo collegato alla presa di pressione visto che a testa in giu' questa rimane sul fondo del serbatoio e quindi sotto il livello della miscela).
Abbi cura di riempire sempre con lo spegnimento motore attivato in modo che lo spillo del minimo chiuda il piu' possibile il getto.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 11 novembre 05, 08:55   #14 (permalink)  Top
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Non è che il pieno lo fai con il carburatore aperto, anzichè chiuso completamente con il trim ?
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Vecchio 12 novembre 05, 10:15   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by gioqui@09 novembre 2005, 12:09
Presto detto.....
- cilindro in basso (comunque non cambia anche nell'altro verso)
- con pompa elettrica
- tre tubi : uno diretto al carburatore/ uno presa di pressione della risonanza e (con una ipsilon) ad un tappino,costruito dal precedente proprietario, il quale stappo durante rifornimento/ uno utilizzo per riempimento che poi tappo.
Grazie ciao
Ciao,ho preso carta e penna ed ò cercato di schematizzare quanto hai scritto: uno dipesca al carburatore OK . Unoallo scarico con Y,se esaminiamo la Y cosa vediamo? una uscitava al serbatoio OK ? una alla pipa OK ? ed una al tappo che togli e metti per fare il pieno OK? .Se i collegamenti sono questi c'è un problema , quando fai il pieno da dove esce l'aria che occupa la miscela nel serbatoio . Se non ho capito bene i collegamenti prova a spiegarmeli più dettagliatamente .
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Vecchio 12 novembre 05, 10:33   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@12 novembre 2005, 09:15
Ciao,ho preso carta e penna ed ò cercato di schematizzare ...............
Il problema potrebbe essere, forse e dico forse, nella Y.
Infatti la gabetta verticale della ipsilon è il collegamento alla pipa (presa di pressione) mentre le altre due vanno entrambe al serbatoio: una con la presa in basso e l'altra con la presa in alto, in modo tale che la pressione agisca in maniera eguale sia in volo dritto che rovescio.

Per il rifornimento o adotti una deviazione sul tubetto che porta la miscela al carburatore e che interrompa l'afflusso a questo, oppure inserisci una deviazione su di uno dei due tubetti della Y che vanno al serbatoio. In questo caso però il carburatore deve essere completamente chiuso.
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Vecchio 12 novembre 05, 14:16   #17 (permalink)  Top
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Ciao fai , come hai capito da quanto ho scritto anche a mio parere il problema potrebbe essere nella Y . Per l'ingolfamento , se come detto il motore è capovolto lo è anche il carburatore , di dconseguenza se durante il rifornimento ci fosse uno scorrimento di mix verso il carburatore questa gocciolerebbe a terra , temo piuttosto he si verifichi un travaso di miscela nella marmitta attraverso la presa di pressione a causa appunto della Y.
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Vecchio 12 novembre 05, 20:40   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@12 novembre 2005, 14:16
Ciao fai , come hai capito da quanto ho scritto anche a mio parere il problema potrebbe essere nella Y . Per l'ingolfamento , se come detto il motore è capovolto lo è anche il carburatore , di dconseguenza se durante il rifornimento ci fosse uno scorrimento di mix verso il carburatore questa gocciolerebbe a terra , temo piuttosto he si verifichi un travaso di miscela nella marmitta attraverso la presa di pressione a causa appunto della Y.

Scrivevo: (Non ho capito come fa a non uscirti la miscela dal tubo collegato alla presa di pressione visto che a testa in giu' questa rimane sul fondo del serbatoio e quindi sotto il livello della miscela).


E' quello che ho detto nel mio precedente reply ma in quel caso dovrebbe uscirti la miscela dalla marmitta in modo notevole... forse prima ero sto poco chiaro...
Se il problema fosse quello una valvolina unidirezionale risolverebbe la cosa.
A mio parere pero' e' piu' semplice modificare il sistema di alimentazione, magari piazzando una di quelle valvoline di riempimento con attacco rapido, su ltubo che va al carburatore.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 12 novembre 05, 21:09   #19 (permalink)  Top
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se il rifornimento non lo fai tramite il tubetto che va al carburatore rischi di invasare tutto. come controlli quando il serbatoio é pieno ? l' unica soluzione penso sia chiudere (con una pinza da chirurgo) il tubetto che esce dal serbatoio, per andare al carburatore. (non penso che si riesca a ingolfarlo attraverso lo scarico). altrimenti

"ultra fueler"

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Vecchio 13 novembre 05, 22:22   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@12 novembre 2005, 21:09
se il rifornimento non lo fai tramite il tubetto che va al carburatore rischi di invasare tutto. come controlli quando il serbatoio é pieno ? l' unica soluzione penso sia chiudere (con una pinza da chirurgo) il tubetto che esce dal serbatoio, per andare al carburatore. (non penso che si riesca a ingolfarlo attraverso lo scarico). altrimenti

"ultra fueler"

QUI
Si trova facilmente anche questa:
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMQ4160
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Ciao da Marco m&m

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