| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
No niente controllore di volo ! Mi occupo del bilanciamento degli aerei, ovvero i calcoli che servono per distribuire i pesi delle merci, nelle varie stive, in modo che l'aereo sia ''CENTRATO''. Ciao!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
OK "agente di rampa" si dice cosi? Vediamo di sentirci presto la tua sfida mi affascima! Ciao e buona notte. | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
|
Esatto ''agente rampa'' ciao a presto !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
|
ecco l'oggeto ispiratore del principio..... si diceche ispirò pure Sikorskij nella creazione dell'elicottero. sarà mica una coincidenza che sei al Forlanini? e la soluzione sia cosi "intrinseca" Ciao Piu questo link FANTASTICO. http://www5.indire.it:8080/set/aquilone/un...olarepiante.htm |
| | |
| | #56 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Mi è stato raccontato, molti anni fa, che un certo tipo di aerobersaglio veniva presso l'azienda costruttrice verificato per la distribuzione dei pesi mediante apposita bilancia dotata di braccia a cui doveva essere sospeso. Perciò CG corretto, equilibrio assicurato e volo conforme alle specifiche. Ma poi capitava che i voli non risultavano conformi alle specifiche con conseguente perdita dei bersagli. Le investigazioni successive determinarono che la verifica della distribuzione prima del lancio era fatta con i bracci della bilancia montati al contrario. Questa si che è "organizzazione".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
al museo Caproni, presso l'aeroporto di Trento, ci sono anche delle macchine dimostrative; tre queste, una serve a far 'volare' i semi d'acero.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il seme dell'acero......mi ispira. quando cade ruota veramente bene e, la discesa ne viene anche rallentata. Il sito che hai postato è molto interessante (sto pensando seriamente di ritrarre fotograficamente la caduta dei più comuni semi plananti che abbiamo in Italia, ovviamente nel corso delle stagioni e, farci un bell'articoletto a scopo divulgativo per le mie care scolaresche). Il seme della Zanonia, mi sta ispirando per un'idea ''malsana''. Fare una microsonda planante a forma di ala volante. Grazie per il sito (tra FLAP, Microsonda, semi volanti......il 2006 c'è l'ho già tutto impegnato ! )Ciao! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |