| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
| Citazione:
Heeee......no! non è per niente facile ! Andare in bicicletta la prima volta non è facile guidare la macchina, idem guidare la moto, idem sciare, idem pattini a rotelle, idem Tieni presente che sulla cima di un albero del Parco del Ticino ci ho lasciato un EASY STAR corredato di trasmettitori video+lipo+BL +regolatore+microcamera (a causa della non tridimensionalità della vista), mai più ritrovati in quanto l'aereo non era dotato ancora di GPS... Nessuno nasce '' imparato '', ma allenandosi.....(e senza alberi a quelle altezze...) Ciao Wilcomir ! (se uno crede in qualcosa scala le montagne anche a piedi nudi !)
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Domanda sciocca, ma almeno, pertinente :usando due telecamerine che trasmettono su due frequenze diverse e due ricevitori, ognuno dei quali pilota un visore separato (tipo occhialini), si riesce ad ottenere una visione 3d oltre che un angolo visuale maggiore? Magari montando le due telecamere a distanza opportuna tra di loro.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
La domanda non è assolutamente sciocca.... è solo onerosa ! Per avere una visione 3D dovresti : 2 videoproiettori che proiettano in contemporanea su uno schermo metallizzato, (oppure un miscelatore video nell'aeromodello per far diventare unica l'immagine della telecamera...ma che peso classici occhiali con lenti di differente colori (anni addietro avevo sperimentato il 3D con diapositive e 2 proiettori DIAPO, al momento non ricordo bene ma, le lenti dorebbero essere una rossa e una blu ). Purtroppo gli occhiali televisione (che possiedo), non sono per niente modificabili, è impossibile sdoppiarne le immagini utilizzando 2 trasmettitori video (pur avendo due micromonitor all'interno, sono talmente costosi che ti passa la voglia di fare sperimentazione ).Francamente dopo un pò di allenamento e, stando ben sopra le cime degli alberi, gli occhiali televisione sono un bel compromesso (fa niente che d'istinto giri la testa dall'altra parte per vedere cosa c'è ! )Altro che televisorino, sei dentro all'aereo al posto di comando! (è troppo una libidine provare per credere !) Comunque dopo una certa altezza il 3D son convinto che non serva. A meno che..... TU NON VOGLIA FARE DEL PYLON IN MEZZO AI BOSCHI !!! :o Scusa, ma così preso alla sprovvista, provo un attimo a documentarmi (io sono rimasto al 3D di 15 anni fà) e, se trovo qualche novità ti faccio sapere . Ciao !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma schermo metallizzato, lenti di colore diverso, mi giungono nuove; forse per le diapositive o un film su pellicola... anche se non capisco perchè. Su un sistema video, non vedo proprio che c'entri. Io immaginavo due telecamenre poste a distanza degli occhi, aventi la stessa apertura angolare(cosa difficile con le micro) che proiettino indipendentemente su due monitor ad occhiali. In questo caso è la coppia occhio-cervello che dovrebbe trasformare le due immagini in un'unica tridimensionale. Per la modifica agli occhiali... beh, costoso per costoso, non badiamo a spese! Due paia da cui si prendono le due metà e si rimettono insieme, per avere due monitor indipendenti! Non so, però, se l'effetto tridimensionale viene mantenuto o come sia modificato con due telecamere con angolo visivo più ristretto di quello degli occhi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Schermi metallizzati e lenti colorate è la tecnica di 30 anni fà (preistorica....ma moooolto efficace....avevo 20 anni quando provai il 3D a pellicola...orca come passa il tempo sembrava ieri !).Allora il tuo discorso non fà una grinza ! ricapitoliamo : 2 microcamere 2 TX video 2 rx video 2 occhiali televisore AMPUTATI ognuno di uno schermo, in modo da usare solo quelli che ci servono Non considerando i costi (haa! che bella la teoria vedi aereo solare....almeno nessuno si fa male )Se non ci sono problemi di sincronismi tra le due parti rimaste degli occhiali (questo potrebbe essere l'unico problema), la cosa sembra fattibile. Gli occhiali li avevo pagati 800 euro.....non ho il coraggio di tagliarli ! Ciao!
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Piccola precisazione: l'effetto tridimensionale si ottiene disassando le due microcamere (di quanto al momento non ricordo, devo solo trovare i vecchi manuali), in pratica devono simulare la distanza fra gli occhi (distanza interpupillare o, iterculare) L'angolo di campo degli obbiettivi non necessariamente deve corrispondere ai nostri occhi, l'importante è che siano uguali. Ciao!
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che non siamo molto lontani, posso venire a trovarti e... taglio io gli occhiali!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
A livello teorico puoi tagliare tutto quello che vuoi ! Mi rode non spedire in aria a 10.000 metri uno schiumazzo pieno di lipo...... Mannaggia alla burocrazia ! Senti un pò.... semmai un indomani ti venisse lo schizzo di battere stò record (e magari ti occuperesti della parte più bella....... LA BUROCRAZIA Anzi facciamo di più: decollo Genova quota 10.000 (1°record)..... PLANANDO arriviamo in sardegna da qualche socio del forum, ovviamente aiutati da ali piene di celle solari (2° record distanza)! haaaaa! quant'è bello sognare ! (comunque....quando vuoi....tanto abitiamo vicini.......io sono pronto a tutti i test del caso )Ciao!
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ti fai un motoaliante autostabile con un profilo molto veloce che plani decentemente a 50-80 Km/h. Ci sbatti la tua elettronica. Aspetti le condizioni di vento favorevoli , lo lanci dalla dinamica nell' onda ( il motore non dovrebbe servire ) e lo tieni fermo contro il vento. La salita in onda è quanto mai noiosa, basta conoscere bene i posti di aggancio. In Val d' Ultimo si passa dalla dinamica all' onda senza turbolenze di sorta e tutti gli alianti in volo passano lì per fare onda. La salita media è sempre maggiore di 250 metri al minuto !! Quando sei in aerovia a 10.000 metri io non ti conosco, non ti ho suggerito niente, anzi, ho fatto di tutto per dissuaderti ricordandoti che è straproibito. A scendere ci pensi tu, perchè come metti il culo al vento hai una GS di 150 Km/h ed in un attimo fai tantissima strada, recuperare il modello ed atterrare sarebbe l' impresa più difficile. Ciao Gallina | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Fuoco sulla benzina!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |