09 gennaio 14, 09:56 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
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NASA: 1:Incorrect Lift Theory 2:Incorrect Lift Theory 3:Incorrect Lift Theory Quella giusta qui: link |
09 gennaio 14, 10:06 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare che tu abbia completamente travisato il concetto da me espresso. La domanda era "perchè un aereo vola" e non "quale è il miglior profilo". Quindi ora spiega tu che sei un "nervoso efferato", perchè pure la lastra di marmo che tu hai citato, genera portanza, essendo una semplice lastra o perchè un'ala con profilo concavoconvesso vola pure a rovescio, alla faccia di Bernulli e tutti i suoi apostoli. La teoria di Bernulli la conoscono pure i pigmei e il disegnino del profilo con gli omini che corrono sul dorso e passeggiano sul ventre, gira ormai da decenni in ogni testo di aerodinamica elementare. Ma dovresti pure ampliare la tua cultura, leggendo testi un poco più recenti, dove questa teoria viene ridimensionata ad un effetto secondario e non certo sufficiente a generare la portanza necessaria al sostentamento. Sauti e buona ricerca, Peppe. | |
09 gennaio 14, 10:07 | #34 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
09 gennaio 14, 10:42 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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allora un deproncino a tavoletta...non ha profilo, non ha incidenza eppure "vola". Non mi basta sapere che sta appeso all'elica, è spesso sovramotorizzato etc. Vola, e non ho mai capito in base a quale principio fisico... |
09 gennaio 14, 10:46 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
| Certo che ha incidenza, che sia poi l'incidenza o "l'efficienza del profilo" a "farlo volare" è uguale
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
09 gennaio 14, 10:53 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2013
Messaggi: 150
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Un aereo vola perché c'è una forza che lo sostiene. Questa forza viene generata dalle superfici immerse nel flusso, quindi ali ma anche fusoliera. Ogni superficie immersa in un flusso genera una forza, ma convenzionalmente si separa in due perpendicolari, dette portanza e resistenza. La portanza è perpendicolare al flusso. Il motivo per cui una superficie immersa in un flusso genera portanza è che la superficie devia in qualche modo il flusso. Un esempio che dovrebbe far capire meglio: ho un tubo in cui scorre acqua con una curva a gomito. Il tubo va tenuto fermo, perché su di esso si sviluppa una forza, dovuta proprio al fatto che stiamo cambiando la direzione di un flusso, in questo caso l'acqua. |
09 gennaio 14, 10:56 | #40 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
E pure alla NASA, bravi ad elencare le teorie INcorrette, ma quanto a quelle corrette... | |
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