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Vecchio 09 gennaio 14, 09:56   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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NASA:

1:Incorrect Lift Theory

2:Incorrect Lift Theory

3:Incorrect Lift Theory


Quella giusta qui:

link
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 09:59   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Tranquillo, ci penso io.. per cominciare ecco uno schema semplice ma molto esauriente




Ti odio

__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:06   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
Evidentemente nessuno..... Anzi più studio e più mi viene il nervoso a leggere certe cose....un'ala sposta un volume d'aria???? Ma da quando?? Certo.... Anche una tavola di marmo al giusto angolo di attacco e alla giusta velocità si alza, ma con che efficienza??? Il profilo non influenza il volo??? La portanza non è abbastanza a sostenere un volo??
Ma come pensate che stiano in volo gli A380???

Più studio e più mi viene il nervoso a leggere certe cose.... Poveri Kutta, Navier, Stokes.... Appena ho tempo butto giù qualcosa di concettualmente corretto e completo perché questo è un argomento che tocca direttamente tutto quello per cui sto studiando da anni...
Mi spiace che ti abbia fatto venire "il nervoso", non era certo mia intenzione.
Mi pare che tu abbia completamente travisato il concetto da me espresso.
La domanda era "perchè un aereo vola" e non "quale è il miglior profilo".
Quindi ora spiega tu che sei un "nervoso efferato", perchè pure la lastra di marmo che tu hai citato, genera portanza, essendo una semplice lastra o perchè un'ala con profilo concavoconvesso vola pure a rovescio, alla faccia di Bernulli e tutti i suoi apostoli.

La teoria di Bernulli la conoscono pure i pigmei e il disegnino del profilo con gli omini che corrono sul dorso e passeggiano sul ventre, gira ormai da decenni in ogni testo di aerodinamica elementare.
Ma dovresti pure ampliare la tua cultura, leggendo testi un poco più recenti, dove questa teoria viene ridimensionata ad un effetto secondario e non certo sufficiente a generare la portanza necessaria al sostentamento.

Sauti e buona ricerca,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:07   #34 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da faso90vr Visualizza messaggio
Evidentemente nessuno..... Anzi più studio e più mi viene il nervoso a leggere certe cose....un'ala sposta un volume d'aria???? Ma da quando?? Certo.... Anche una tavola di marmo al giusto angolo di attacco e alla giusta velocità si alza, ma con che efficienza??? Il profilo non influenza il volo??? La portanza non è abbastanza a sostenere un volo??
Ma come pensate che stiano in volo gli A380???

Più studio e più mi viene il nervoso a leggere certe cose.... Poveri Kutta, Navier, Stokes.... Appena ho tempo butto giù qualcosa di concettualmente corretto e completo perché questo è un argomento che tocca direttamente tutto quello per cui sto studiando da anni...
aspetto con ansia....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:30   #35 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Quella giusta qui:

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se vede n cacchio
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:42   #36 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
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allora un deproncino a tavoletta...non ha profilo, non ha incidenza eppure "vola".

Non mi basta sapere che sta appeso all'elica, è spesso sovramotorizzato etc.

Vola, e non ho mai capito in base a quale principio fisico...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:42   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
se vede n cacchio
se lo dici te!! ....io nun vedo manco quello...






il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:46   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Hell 13
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
allora un deproncino a tavoletta...non ha profilo, non ha incidenza eppure "vola".

Non mi basta sapere che sta appeso all'elica, è spesso sovramotorizzato etc.

Vola, e non ho mai capito in base a quale principio fisico...
Certo che ha incidenza, che sia poi l'incidenza o "l'efficienza del profilo" a "farlo volare" è uguale
__________________
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Vecchio 09 gennaio 14, 10:53   #39 (permalink)  Top
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Un aereo vola perché c'è una forza che lo sostiene. Questa forza viene generata dalle superfici immerse nel flusso, quindi ali ma anche fusoliera.
Ogni superficie immersa in un flusso genera una forza, ma convenzionalmente si separa in due perpendicolari, dette portanza e resistenza. La portanza è perpendicolare al flusso.
Il motivo per cui una superficie immersa in un flusso genera portanza è che la superficie devia in qualche modo il flusso.
Un esempio che dovrebbe far capire meglio: ho un tubo in cui scorre acqua con una curva a gomito. Il tubo va tenuto fermo, perché su di esso si sviluppa una forza, dovuta proprio al fatto che stiamo cambiando la direzione di un flusso, in questo caso l'acqua.
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 10:56   #40 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Vola, e non ho mai capito in base a quale principio fisico...
Non ti preoccupare... su sto forum quelli che l'hanno capito e si sono tolti ogni dubbio si conteranno sulle dita di una mano (e io NON sono tra questi ).

E pure alla NASA, bravi ad elencare le teorie INcorrette, ma quanto a quelle corrette...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
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