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Vecchio 03 marzo 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2008
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Art tech cessna 182 pro..perché nn vola???

Salve..ho acquistato un paio di mesi fa un cessna della art tech..non ha mai volato con gli accessori in dotazione tant'è che ho dovuto sostituire motore ed elica..restando sempre nella categoria a spazzole..ma vola sempre male..heeelp! Ho iniziato questa discussione per condividere le "ansie da decollo" nei confronti di questo modello..chi ha qualche idea si faccia sentire!
stat87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 13:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Salve..ho acquistato un paio di mesi fa un cessna della art tech..non ha mai volato con gli accessori in dotazione tant'è che ho dovuto sostituire motore ed elica..restando sempre nella categoria a spazzole..ma vola sempre male..heeelp! Ho iniziato questa discussione per condividere le "ansie da decollo" nei confronti di questo modello..chi ha qualche idea si faccia sentire!

idea!! vai al campo di volo!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 03 marzo 08, 18:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Mi associo a chi ti consiglia di andare ad un campo e farlo vedere a qualcuno. Da noi un paio di quei modelli ci sono e volano discretamente col set up di serie, non è un missile ma comunque vola, certo lo consigliano per i principianti ma ti assicuro che ci vuole un dito sensibile per farlo volare in sicurezza, è nervosetto per essere un ala alta....
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 03 marzo 08, 21:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Salve..ho acquistato un paio di mesi fa un cessna della art tech..non ha mai volato con gli accessori in dotazione tant'è che ho dovuto sostituire motore ed elica..restando sempre nella categoria a spazzole..ma vola sempre male..heeelp! Ho iniziato questa discussione per condividere le "ansie da decollo" nei confronti di questo modello..chi ha qualche idea si faccia sentire!
quel modello richiede solo un pacco a 8 celle NiXX per volare mooolto discretamente. sappi però che è ballerino, più di altri gommoli. questo è un bene secndo me, perché insegna subito a pilotare, e non a radiodisturbare come succede con altri modelli da principanti. Il rovescio della medaglia è l'obbligo di assistenza di un esperto che lo tiri su lo trimmi e ti insegni a pilotarlo. soprattutto se non è dotato di alettoni in decollo è molto scorbutico, in questo caso ticonsiglio vivamente di dotarlo di alettoni (è un lavoro di mezz'ora)
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 04 marzo 08, 08:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
quel modello richiede solo un pacco a 8 celle NiXX per volare mooolto discretamente. sappi però che è ballerino, più di altri gommoli. questo è un bene secndo me, perché insegna subito a pilotare, e non a radiodisturbare come succede con altri modelli da principanti. Il rovescio della medaglia è l'obbligo di assistenza di un esperto che lo tiri su lo trimmi e ti insegni a pilotarlo. soprattutto se non è dotato di alettoni in decollo è molto scorbutico, in questo caso ticonsiglio vivamente di dotarlo di alettoni (è un lavoro di mezz'ora)
ergo..... non è adatto ai principianti perchè è troppo difficile
ergo..... non è adatto a chi è esperto perchè non co si divertirebbe
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:40   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
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Confermo, l'ho guidato diverse volte e non lo consiglio per i principianti, ed il fatto che ha una radio economica non ti consente neanche di mettere gli esponenziali.
Fatti aiutare da qualche esperto, così almeno di porterà l'escursione dei comandi ad un valore giusto.
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Vecchio 15 novembre 09, 22:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
C'è l'ho io... lo comprai perchè lessi che era per principianti ma facendo il primo volo (unico volo... perchè le altre volte è andata male) mi dissi "azz non mi sembra tanto per principianti". Andai in un campo volo mi feci "assistere" ma insistevo per pilotarlo io e alla fine mi precipitò 2 volte dopo pochi metri... l'istruttore e altre persone bravissime a pilotare mi dissero "questo non va bene per i principianti ma come secondo aereo perchè è nervosetto in aria"
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 12:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Anche per me è stato il primo aeromodello radiocomandato. Dopo un decollo abortito, non da me ma da un cespuglio sul lato della strada, decisi di lanciarlo a mano, a tutta manetta. Riuscì a portarlo su per prendere confidenza e piano piano imparai a pilotarlo, però ricordo che non era affatto tranquillo.
Successivamente mi sono accorto che era più semplice pilotare un piper cub da 1,8 metri di apertura alare (motorizzato a scoppio)...
Anche io ti consiglio di andare in un campo volo e farti insegnare da qualcuno che magari riesce a portarlo in quota e poi ti passa i comandi. Ricordo che a motore spento veniva giù con molta tranquillità.
Saluti
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 09:18   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Vola proprio male, per esperti e principianti. Il mio non riesce a prendere quota oltre i 10-15m (sembra manchi motore nonostante sia la versione BL) e quel poco che fa lo fa nervosamente rendendolo poco controllabile e poco piacevole per chiunque. Per via delle ruote piccole non decolla dal prato anche se ben rasato e se trova una piccola imperfezione del terreno va giu di naso e rompe l'elica. Per l'atterraggio non saprei perchè una volta è finito su un albero mentre le altre è sempre venuto giu malamente rompendosi (non riesce a rallentare e la scarsa quota non permette l'allineamento come avesse pochissima portanza o se preferite una "scarsa volabilità"). Questo è successo non so quante volte e sempre a persone che volano da 20 anni e che avrebbero dovuto insegnarmi. Non ho avuto nemmeno il piacere di schiantarlo personalmente!
Il mio primo volo l'ho fatto a quel punto con un P47 della Parkzone (di un amico) decollando, volando ed atterrando da solo in modo docile e senza problemi (mi sono meravigliato io per primo).
Direi che il 182 EPO/Brushless della Art-Tech in base alla mia esperienza diretta anche se breve NON è affatto consigliabile ad un principiante ed al tempo spesso è completamente inutile anche per chi è più esperto. Probabilmente sarà il mio modello specifico ad avere dei problemi che ora indagherò meglio, però sono rimasto molto male.
In arrivo un EasyStar per prendere maggior dimestichezza con i comandi in sicurezza e poi vediamo....
moquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 15:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
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Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
Il mio primo volo l'ho fatto a quel punto con un P47 della Parkzone (di un amico) decollando, volando ed atterrando da solo in modo docile e senza problemi (mi sono meravigliato io per primo).
Non era un P-47 ma un T-28 "Trojan" ParkZone...
moquito non è collegato   Rispondi citando
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