| | #11 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
| io ricordo benissimo la discussione furiosa sul thread del Luton Minor, e ne ho anche fatto tesoro, nel senso che me lo ricordo, come puoi vedere dal mio post. Però se Magrinsi chiede della componente coppia (che comunque esiste), gli si dice di quella. Piuttosto, sul flusso elicoidale cosa incide, la velocità (e quindi il passo) oppure qualcos'altro?
|
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2006 Residenza: Altopascio
| Citazione:
"la coppia diminuisce con l'aumento del numero di giri."
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
A domanda posta male, ecco una risposta parziale: La 4,75x4,75 APC a 30000 g/1 richiede una potenza all'albero di 484 Watt La 5,5 x4,5 APC a 30000 g/1 richiede una potenza all'albero di 686 Watt Da fermo! Cuntent? Ciao Umberto |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Più che la velocità credo influisca il volume di aria che arriva sulla deriva, ma la mia è solo una deduzione, sarà meglio sentire "voci" più autorevoli.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
La tendenza ad imbardare dovuta al flusso che agisce sulle superfici della fusoliera dipende dall'ampiezza del flusso ( se cioè interessa tutta la superficie,deriva compresa o meno ) ,dall'angolo con cui la direzione del flusso incontra la superficie,dalla sovrapressione del flusso e probabilmente da tante altre cose che adesso non mi vengono in mente. Per esperienza direi che maggiore è la velocità del modello e minore è la tendenza ad imbardare e questo è probabilmente dovuto alla maggiore "autorità" delle superfici che dirigono il modello. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
| Citazione:
Prima o poi farò un modellino di test con timone verticale simmetrico rispetto all'asse di trazione... | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Mi sembra che ci si arrampichi sugli specchi: l'elica di 5" chiede molta piu' potenza, cioè COPPIA al motore. (pari giri) Per reazione il modello avrà una coppia da contrastare, piu' alta con l'elica di 5", con il disassamento a ds del motore. Punto. Ciao Umberto |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |