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Vecchio 09 novembre 05, 12:45   #1 (permalink)  Top
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Modello sul supporto sotto sopra, terminato il pieno mi accingo ad avviare ...
Pistone completamente bloccato dalla quantità eccessiva di miscela nel carter.
Devo svuotare mediamente due /tre volte il cilindro dalla miscela svitando la candela e poi forse parte.
Chi sa darmi un pò di malizia o c'è qualcosa che non quaglia ???
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Vecchio 09 novembre 05, 13:01   #2 (permalink)  Top
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Illuminaci,sottosopra = cilindro in basso? cone fai miscela ,quanti tubi hai nel serbatoio e se usi la pressione ,grazie ciao
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
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Vecchio 09 novembre 05, 13:09   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@09 novembre 2005, 11:11
Illuminaci,sottosopra = cilindro in basso? cone fai miscela ,quanti tubi hai nel serbatoio e se usi la pressione ,grazie ciao
Presto detto.....
- cilindro in basso (comunque non cambia anche nell'altro verso)
- con pompa elettrica
- tre tubi : uno diretto al carburatore/ uno presa di pressione della risonanza e (con una ipsilon) ad un tappino,costruito dal precedente proprietario, il quale stappo durante rifornimento/ uno utilizzo per riempimento che poi tappo.
Grazie ciao
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Vecchio 12 novembre 05, 11:15   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by gioqui@09 novembre 2005, 12:09
Presto detto.....
- cilindro in basso (comunque non cambia anche nell'altro verso)
- con pompa elettrica
- tre tubi : uno diretto al carburatore/ uno presa di pressione della risonanza e (con una ipsilon) ad un tappino,costruito dal precedente proprietario, il quale stappo durante rifornimento/ uno utilizzo per riempimento che poi tappo.
Grazie ciao
Ciao,ho preso carta e penna ed ò cercato di schematizzare quanto hai scritto: uno dipesca al carburatore OK . Unoallo scarico con Y,se esaminiamo la Y cosa vediamo? una uscitava al serbatoio OK ? una alla pipa OK ? ed una al tappo che togli e metti per fare il pieno OK? .Se i collegamenti sono questi c'è un problema , quando fai il pieno da dove esce l'aria che occupa la miscela nel serbatoio . Se non ho capito bene i collegamenti prova a spiegarmeli più dettagliatamente .
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Vecchio 12 novembre 05, 11:33   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@12 novembre 2005, 09:15
Ciao,ho preso carta e penna ed ò cercato di schematizzare ...............
Il problema potrebbe essere, forse e dico forse, nella Y.
Infatti la gabetta verticale della ipsilon è il collegamento alla pipa (presa di pressione) mentre le altre due vanno entrambe al serbatoio: una con la presa in basso e l'altra con la presa in alto, in modo tale che la pressione agisca in maniera eguale sia in volo dritto che rovescio.

Per il rifornimento o adotti una deviazione sul tubetto che porta la miscela al carburatore e che interrompa l'afflusso a questo, oppure inserisci una deviazione su di uno dei due tubetti della Y che vanno al serbatoio. In questo caso però il carburatore deve essere completamente chiuso.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 09 novembre 05, 13:12   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by gioqui@09 novembre 2005, 10:55
Modello sul supporto sotto sopra, terminato il pieno mi accingo ad avviare ...
Pistone completamente bloccato dalla quantità eccessiva di miscela nel carter.
Devo svuotare mediamente due /tre volte il cilindro dalla miscela svitando la candela e poi forse parte.
Chi sa darmi un pò di malizia o c'è qualcosa che non quaglia ???
Ciao i fattori possono essere tanti e nessuno.. Altezza serbatoio nei confronti del motore, da quanti giri fai con il dito sul carburatore per caricare il motore, apertura dello spillo del minimo... Avoglia :

Be il motore a testa in giù è molto più delicato nel mettersi in moto, si ingolfa più facilmente, perhcè la benzina cade direttamente sulla candela..
__________________
Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


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Vecchio 09 novembre 05, 13:25   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by SkudoFly@09 novembre 2005, 11:22
Ciao i fattori possono essere tanti e nessuno.. Altezza serbatoio nei confronti del motore, da quanti giri fai con il dito sul carburatore per caricare il motore, apertura dello spillo del minimo... Avoglia :

Be il motore a testa in giù è molto più delicato nel mettersi in moto, si ingolfa più facilmente, perhcè la benzina cade direttamente sulla candela..
Non faccio in tempo a caricare di miscela con il tipico metodo del dito sul venturi... che l'elica è impuntata.
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Vecchio 09 novembre 05, 13:34   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by gioqui@09 novembre 2005, 11:35
Non faccio in tempo a caricare di miscela con il tipico metodo del dito sul venturi... che l'elica è impuntata.
Be questo è strano... non è che hai qualche problema la carburatore ?? Che fa passare sempre benzina??
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Vecchio 09 novembre 05, 14:03   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by SkudoFly@09 novembre 2005, 11:44
Be questo è strano... non è che hai qualche problema la carburatore ?? Che fa passare sempre benzina??
Non saprei ma non credo.........poi una volta avviato gira bene...
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Vecchio 09 novembre 05, 14:05   #10 (permalink)  Top
 
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la pompa elettrica fa pressione nel serbatoio, il carburatore al minimo è sempre leggermente aperto, quindi il carter si riempe, e tu ti ritrovi con il cilindro pieno di miscela.

prova a tenere tappato il tubetto che va al carter con una molletta mentre fai rifornimento, e lascia fuoriuscire la pressione prima di tappare il tubetto di carico, c'e' la possibilita che ti vada in pressione una bolla di aria all'interno del serbatoio.
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