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Vecchio 10 novembre 08, 17:31   #11 (permalink)  Top
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Se a uno piacciono gli hotliner piacciono anche i Pylon ma onestamente quelle mezze seghe di 70 cm. con 1000W su che a 100 metri non li vedi (o almeno IO non li vedo) ho qualche problema.
Certo. Un modello veloce da 70 cm è in virata continua per non perderlo di vista, e questo di sicuro non è il miglior modo di apprezzare la velocità.
PS Ho collaudato domenica il Blade electro 1.5. Bello veloce ma di sicuro si potrebbe chiedergli di più. Ecco il video:

nel video vola con una 10x6 e lipo 3s 1800 20-30C.
Come posso dargli un pò più di pepe? Ho a disposizione celle da 3S da 2250 20C-30C, Brushless Lipotech GTA14-14 ed ESC da 45 Ampere.
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Vecchio 10 novembre 08, 17:46   #12 (permalink)  Top
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eh si.. almeno gli F5B li vedi bene.
quindi.. ricapitolando: (e potrei quotare un post di Batman da uno dei link da lui messi), cerco un modello di apertura alare tra 1400mm-1900mm, motorizzato elettrico 600W-800W, robusto, e veloce.--->col motore per farlo salire in quota e poi scendere in acro oppure veleggiare.

puoi indicarmi qualcosa di piu preciso? ho visto il SIREN e il BLIZZARD della multiplex. lo SPLINTER, rientra nella descizione? ..
che velocità fanno 600-800W con 1 kg di modello da 1700mm+-?

bello il BLADE
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Ultima modifica di Ceres : 10 novembre 08 alle ore 17:50
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Vecchio 10 novembre 08, 18:10   #13 (permalink)  Top
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Certo. Un modello veloce da 70 cm è in virata continua per non perderlo di vista, e questo di sicuro non è il miglior modo di apprezzare la velocità.
PS Ho collaudato domenica il Blade electro 1.5. Bello veloce ma di sicuro si potrebbe chiedergli di più. Ecco il video:

nel video vola con una 10x6 e lipo 3s 1800 20-30C.
Come posso dargli un pò più di pepe? Ho a disposizione celle da 3S da 2250 20C-30C, Brushless Lipotech GTA14-14 ed ESC da 45 Ampere.
Devi cambiare motore.....
Ma devi stare attento a non esagerare col peso del motore e delle batterie, se no arrivi come ero arrivato io sui 1400 gr. e se sotto motore era una goduria, in planata dovevi tenerlo sempre velocissimo se no non riuscivi a fare molta strada.....
Non credo durante il volo di essere mai stato sotto i 25/30 m/sec.....
Forse un Typhoon 4W25 o un Phasor 15/4 o un Mega 22/20/3E con 3 celle e circa 60A per 5/6 secondi (elica da 11x8 a 12x10 a seconda dei motori) andrebbero bene.
Come vedi non ho nominato un motore Outrunner, perchè un 35mm di diametro non ci sta dentro.......
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Vecchio 10 novembre 08, 18:19   #14 (permalink)  Top
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eh si.. almeno gli F5B li vedi bene.
quindi.. ricapitolando: (e potrei quotare un post di Batman da uno dei link da lui messi), cerco un modello di apertura alare tra 1400mm-1900mm, motorizzato elettrico 600W-800W, robusto, e veloce.--->col motore per farlo salire in quota e poi scendere in acro oppure veleggiare.

puoi indicarmi qualcosa di piu preciso? ho visto il SIREN e il BLIZZARD della multiplex. lo SPLINTER, rientra nella descizione? ..
che velocità fanno 600-800W con 1 kg di modello da 1700mm+-?

bello il BLADE
Il Blade 1.5E lascialo dov' è.
Potrei consigliarti il GEM, forse il gradino migliore per iniziare, c' è chi ci fa l' Autonomy, quindi è un ottimo volatore.

Anche il Siren non è male, vola con poco, ma come tutti questi modelli tende a non atterrare mai....... di solito li abbattiamo a fucilate!

Il segreto è usare gli alettoni come flapperoni per perdere quota e velocità nel circuito finale.....

Il GEM ha anche i flaps, forse è il migliore.
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Vecchio 10 novembre 08, 20:16   #15 (permalink)  Top
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OTTIMO.. senti.. un regolatore da 60 A di devivazione da hely.. puo andare? (ovviamente è programmabile...)
x i servi? degli hs 225 mg? o sono troppo grossi? /hs65mg? troppo piccoli?
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Vecchio 11 novembre 08, 17:38   #16 (permalink)  Top
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OTTIMO.. senti.. un regolatore da 60 A di devivazione da hely.. puo andare? (ovviamente è programmabile...)
x i servi? degli hs 225 mg? o sono troppo grossi? /hs65mg? troppo piccoli?
60A non è molto, dipende dal motore.
Se ci stanno, gli 81 MG o 85 MG nelle ali.
Per i piani a V dei 65 HB o MG
Se hai solo il piano di quota, 81 o 85 MG.
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Vecchio 11 novembre 08, 18:18   #17 (permalink)  Top
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Se vuoi qualcosa di serio prendi questo
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bello, bello! però cavolo costa davvero 2 botti....
io speravo di cavarmela con 200 euro piu o meno. x il modello... e poi.. nn so quanto ci devo mettere in elettronica...
le batterie le ho..

come motorizzazione per il GEM.. cosa consigli? anche senza andare su robe potenti...

(comunque.. quello nel video.. già mi andrebbe benissimo)
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Vecchio 13 novembre 08, 15:40   #19 (permalink)  Top
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TROVATO.. il signore che ho visto volare e con cui ho parlato è Piermario Cavaggioni.
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Vecchio 13 novembre 08, 16:13   #20 (permalink)  Top
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non so a che livello stai con gli aeromodelli ma, se qualcuno ti assiste, puoi provare il siren della great planes.
E' un ottimo compromesso tra tutto: è veloce, ha un'ottima efficienza, costa poco, è acrobatico (con i suoi limiti).
gli unici difetti sono la fragilità dell'ala (almeno nel mio: mi si è danneggiato più a terra che in volo e in atterraggio! infatti la balsa con cui l'ala è ricoperta è abbastanza morbida e può ammaccarsi), la copertura con del termoretraibile di qualità non proprio "top", motarlo è una palla, non è molto stabile in coda (per esempio se esci in modo non proprio perfetto da una virata stretta o un tonn. la coda va a destra e a sinistra per un po', e non è proprio bello da vedere, ma per il resto fa il suo dovere), la fusolierà è stretta e non tutte le batterie ci entrano.
__________________
ciaooo!!!

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