Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Post Loop e spegnimento motore.

Ciao a tutti,

Ho notato che il mio calmato 40 sport in loop molto spesso si spegne.
Il motore è un gx 40 il suo originale kyosho.
Ho controllato e il pescaggio non è rotto, e la candela non è sporca, per sicurezza ne ho montata una per i 4 tempi os, quindi vi chiedo cosa credete che possa essere?

Voi che percentuale di nitro usate nei vostri motori? Io ho notato che la carburazione è molto piu fluida e semplice con percetuali di nitro inferiori al 5%.

Attendo qualche vostro consiglio.
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 11:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
hai notato se il tubo del pendolino sia troppo rigido e quando sei rovescio nn riesce a pascare perchè nn scende?la candela rimetti quella del 2 tempi che poichè quella del 4 è più lunga e c'è il rischio che abatta sul pistone.io la miscela la faccio al 15%di olio sintetico e il 5% di nitrometano
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 12:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
prima di ogni decollo, dopo aver provato minimo e massimo del motore, lo metti a testa in su in verticale al massimo e controlli che non smagri troppo e non tanda a spegnersi??
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
La candela OS F4 va benissimo anche sui 2 tempi,se si spegne e' probabile che non sia ben carburato o hai problemi con il pendolino o con la presa di pressione che non riesce a tenere il serbatoio in pressione (tubetto rotto o presa otturata).
Fai la prova come ti hanno detto con il modello rivolto verso l'alto....
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio86_ITA
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
prima di ogni decollo, dopo aver provato minimo e massimo del motore, lo metti a testa in su in verticale al massimo e controlli che non smagri troppo e non tanda a spegnersi??
Grazie..spero che con questo consiglio non rompo più le eliche-...hihihi (non sono il creatore del 3d)..
__________________
Siate Affamati !!! Siate Folli !!!
Flavio86_ITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Dopo aver acceso il motore, metti il modello a testa in su e dai gas; senti se tende a spengersi, nel qual caso vuol dire che è magro e devi allargare un pochino lo spillo del massimo.
Controlla anche il tubicino che va dal serbatoio alla presa di pressione. A volte basta un piccolissimo foro, magari invisibile, sullo stesso tubicino che il serbatoio perde pressione e la miscela non ce la fa ad arrivare al motore.

Saluti
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 15:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Allora intanto grazie, il minimo e il massimo con il modello a terra e rivolto verso l'alto lo faccio puntalmente, e nessun problema. Non riesco proprio a capire cosa sia!? Il tubo non è bucato, devo dire anche che da quando ho messo la candela per il 4t il problema e diminuito per un buon 60% pero diciamo che ancora succede e non mi piace affatto. Può essere colpa della marmitta??!
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:01   #8 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Allora intanto grazie, il minimo e il massimo con il modello a terra e rivolto verso l'alto lo faccio puntalmente, e nessun problema. Non riesco proprio a capire cosa sia!? Il tubo non è bucato, devo dire anche che da quando ho messo la candela per il 4t il problema e diminuito per un buon 60% pero diciamo che ancora succede e non mi piace affatto. Può essere colpa della marmitta??!
Una soluzione per risolvere al 100% il problema potrebbe essere di non fare il loop !!!
A parte gli scherzi dopo quanto lo fai il loop??? Cioè, sei a serbatoio pieno o a metà??? Prova a farli subito dopo il decollo una bella serie e vedi se te lo fa. Se te lo fa solo una volta che sei o a metà serbatoio o addirittura sotto secondo me è un problema di pescaggio. Magari la candela per i 4 tempi riesce a rimanere calda più a lungo e così quando gli ritorna la miscela pur calando di giri il motore riesce a recuperarlo, mentre la 2 tempi appena non gli arriva più la miscela per la combustione si raffredda e il motore si ferma subito.
Questa è un'idea che mi son fatto io, non è detto che sia quello che poi capita.
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 413
Mi sono accorto oggi smontando il serbatoio,che il tubicino che collega il serbatoio al crburatore presenta un minuscolo foro. Magari questo foro creava delle bolle d'aria e non permetteva lo scoppio. Domani provero a fare il test del loop infinito a serbatoio pieno.
__________________
FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport.
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:44   #10 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Mi sono accorto oggi smontando il serbatoio,che il tubicino che collega il serbatoio al crburatore presenta un minuscolo foro. Magari questo foro creava delle bolle d'aria e non permetteva lo scoppio. Domani provero a fare il test del loop infinito a serbatoio pieno.
Eh, allora 99% era quello!!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spegnimento motore giallomaximus Elimodellismo Acrobazia 10 16 marzo 09 00:33
loop e tunneaux col botto... colpa del motore? romy Elimodellismo Motore Elettrico 16 16 ottobre 07 12:45
spegnimento motore stelvio Elimodellismo Motore Elettrico 6 24 febbraio 07 19:59
piantata motore durante loop! roblau Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 febbraio 07 08:39
Spegnimento motore Joso Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 06 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002