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FlyMav 14 aprile 09 12:36

Loop e spegnimento motore.
 
Ciao a tutti,

Ho notato che il mio calmato 40 sport in loop molto spesso si spegne.
Il motore è un gx 40 il suo originale kyosho.
Ho controllato e il pescaggio non è rotto, e la candela non è sporca, per sicurezza ne ho montata una per i 4 tempi os, quindi vi chiedo cosa credete che possa essere?

Voi che percentuale di nitro usate nei vostri motori? Io ho notato che la carburazione è molto piu fluida e semplice con percetuali di nitro inferiori al 5%.

Attendo qualche vostro consiglio.

ale_brb 14 aprile 09 12:50

hai notato se il tubo del pendolino sia troppo rigido e quando sei rovescio nn riesce a pascare perchè nn scende?la candela rimetti quella del 2 tempi che poichè quella del 4 è più lunga e c'è il rischio che abatta sul pistone.io la miscela la faccio al 15%di olio sintetico e il 5% di nitrometano

leader22 14 aprile 09 13:09

prima di ogni decollo, dopo aver provato minimo e massimo del motore, lo metti a testa in su in verticale al massimo e controlli che non smagri troppo e non tanda a spegnersi??

pollovolante 14 aprile 09 16:04

La candela OS F4 va benissimo anche sui 2 tempi,se si spegne e' probabile che non sia ben carburato o hai problemi con il pendolino o con la presa di pressione che non riesce a tenere il serbatoio in pressione (tubetto rotto o presa otturata).
Fai la prova come ti hanno detto con il modello rivolto verso l'alto....
Ciao

Flavio86_ITA 14 aprile 09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 1461847)
prima di ogni decollo, dopo aver provato minimo e massimo del motore, lo metti a testa in su in verticale al massimo e controlli che non smagri troppo e non tanda a spegnersi??

Grazie..spero che con questo consiglio non rompo più le eliche-...hihihi (non sono il creatore del 3d)..

bambucci 14 aprile 09 16:25

Dopo aver acceso il motore, metti il modello a testa in su e dai gas; senti se tende a spengersi, nel qual caso vuol dire che è magro e devi allargare un pochino lo spillo del massimo.
Controlla anche il tubicino che va dal serbatoio alla presa di pressione. A volte basta un piccolissimo foro, magari invisibile, sullo stesso tubicino che il serbatoio perde pressione e la miscela non ce la fa ad arrivare al motore.

Saluti
Alberto

FlyMav 14 aprile 09 16:25

Allora intanto grazie, il minimo e il massimo con il modello a terra e rivolto verso l'alto lo faccio puntalmente, e nessun problema. Non riesco proprio a capire cosa sia!? Il tubo non è bucato, devo dire anche che da quando ho messo la candela per il 4t il problema e diminuito per un buon 60% pero diciamo che ancora succede e non mi piace affatto. Può essere colpa della marmitta??!

Toshio82 15 aprile 09 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1462160)
Allora intanto grazie, il minimo e il massimo con il modello a terra e rivolto verso l'alto lo faccio puntalmente, e nessun problema. Non riesco proprio a capire cosa sia!? Il tubo non è bucato, devo dire anche che da quando ho messo la candela per il 4t il problema e diminuito per un buon 60% pero diciamo che ancora succede e non mi piace affatto. Può essere colpa della marmitta??!

Una soluzione per risolvere al 100% il problema potrebbe essere di non fare il loop :P!!!
A parte gli scherzi dopo quanto lo fai il loop??? Cioè, sei a serbatoio pieno o a metà??? Prova a farli subito dopo il decollo una bella serie e vedi se te lo fa. Se te lo fa solo una volta che sei o a metà serbatoio o addirittura sotto secondo me è un problema di pescaggio. Magari la candela per i 4 tempi riesce a rimanere calda più a lungo e così quando gli ritorna la miscela pur calando di giri il motore riesce a recuperarlo, mentre la 2 tempi appena non gli arriva più la miscela per la combustione si raffredda e il motore si ferma subito.
Questa è un'idea che mi son fatto io, non è detto che sia quello che poi capita.

FlyMav 15 aprile 09 00:56

Mi sono accorto oggi smontando il serbatoio,che il tubicino che collega il serbatoio al crburatore presenta un minuscolo foro. Magari questo foro creava delle bolle d'aria e non permetteva lo scoppio. Domani provero a fare il test del loop infinito :D:D:D a serbatoio pieno.

Toshio82 15 aprile 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1463144)
Mi sono accorto oggi smontando il serbatoio,che il tubicino che collega il serbatoio al crburatore presenta un minuscolo foro. Magari questo foro creava delle bolle d'aria e non permetteva lo scoppio. Domani provero a fare il test del loop infinito :D:D:D a serbatoio pieno.

Eh, allora 99% era quello!!!


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