BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Loop e spegnimento motore. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/129067-loop-e-spegnimento-motore.html)

FlyMav 15 aprile 09 23:21

Oggi ho provato con il modello con il nuovo tubo e con candela os 4t ho fatto svariati loop e non si è spento pero sento sempre un problema alla carburazione alla fine del loop. Ma anche da voi si creano delle bolle di aria nel tubo di pescaggio che collega serbatoio a carburatore?

Toshio82 15 aprile 09 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1464818)
Oggi ho provato con il modello con il nuovo tubo e con candela os 4t ho fatto svariati loop e non si è spento pero sento sempre un problema alla carburazione alla fine del loop. Ma anche da voi si creano delle bolle di aria nel tubo di pescaggio che collega serbatoio a carburatore?

Ma che genere di problema??? Come se si ingrassasse o si smagrisse??? Prova semmai a ingrassarlo un pelo, magari basta quel pelo per risolbere il problema.
Comunque le bolle d'aria non devono crearsi. Magari non isola più bene il tubetto nel punto in cui è collegato al serbatoio!!!
Scusa, levati il dente, cambia tutti i tubetti, anche quelli interni al serbatoio, e se hai modo di farlo mettiti un pendolino con filtro antibolla. E controlla che quando chiudi il serbatoio effettivamente non sia proprio lui a sfiatare!!!
Ciaoooooooooo!!!

losisi 16 aprile 09 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1464818)

anche in un calmato sport che ho avuto tra le mani al campo, qualche anno fa, si creavano, inspiegabilmente, bolle nel tubetto di adduzione miscela......specie dopo "tirate" di motore prolungate e variazioni di assetto ( come potrebbe essere nel caso di un looping ....)

ci abbiamo messo un po' a capire cosa succedeva......il serbatoio, inserito troppo preciso nel foro della parafiamma ( ed anche nella sede in fusoliera ) vibrava a tal punto da scekerare la miscela e generare tante microbolle.

allargato il foro, inserita della spugna nel vano serbatoio ( sopratutto in testa, dove va a contatto con l'ordinata motore ) le bolle sono sparite......

fermat55 16 aprile 09 17:12

Mi è successo il medesimo problema, con lo stesso modello.
Ho ingrassato di un paio di tacche ed il problema è scomparso.

FlyMav 17 aprile 09 20:33

Test eseguito problema risolto. Un po di spugna, candela 4t, nuovi tubicini. E il gioco è fatto non si spegne piu!! Altra cosa vi chiedo, ma voi quando fate rifornimento staccate ed attaccate sempre il tubo della benzina dal carburatore o avete altri congegni. ho provato una T ma si spegene il motore.

Toshio82 17 aprile 09 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1468221)
Test eseguito problema risolto. Un po di spugna, candela 4t, nuovi tubicini. E il gioco è fatto non si spegne piu!! Altra cosa vi chiedo, ma voi quando fate rifornimento staccate ed attaccate sempre il tubo della benzina dal carburatore o avete altri congegni. ho provato una T ma si spegene il motore.

Mah, io ho tre tubi che escon dal serbatoio. Uno va alla presa di pressione, uno al carburatore, e uno lo collego alla pompa quando devo fare il pieno e mentre vado ci metto uno di quei tappi appositi e problemi non me ne dà. Comunque puoi provare ad usare una valvola tipo questa:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Son contentissimo che hai risolto il tuo problema!!! Un saluto, Lorenzo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002