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Loop e spegnimento motore. Ciao a tutti, Ho notato che il mio calmato 40 sport in loop molto spesso si spegne. Il motore è un gx 40 il suo originale kyosho. Ho controllato e il pescaggio non è rotto, e la candela non è sporca, per sicurezza ne ho montata una per i 4 tempi os, quindi vi chiedo cosa credete che possa essere? Voi che percentuale di nitro usate nei vostri motori? Io ho notato che la carburazione è molto piu fluida e semplice con percetuali di nitro inferiori al 5%. Attendo qualche vostro consiglio. |
hai notato se il tubo del pendolino sia troppo rigido e quando sei rovescio nn riesce a pascare perchè nn scende?la candela rimetti quella del 2 tempi che poichè quella del 4 è più lunga e c'è il rischio che abatta sul pistone.io la miscela la faccio al 15%di olio sintetico e il 5% di nitrometano |
prima di ogni decollo, dopo aver provato minimo e massimo del motore, lo metti a testa in su in verticale al massimo e controlli che non smagri troppo e non tanda a spegnersi?? |
La candela OS F4 va benissimo anche sui 2 tempi,se si spegne e' probabile che non sia ben carburato o hai problemi con il pendolino o con la presa di pressione che non riesce a tenere il serbatoio in pressione (tubetto rotto o presa otturata). Fai la prova come ti hanno detto con il modello rivolto verso l'alto.... Ciao |
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Dopo aver acceso il motore, metti il modello a testa in su e dai gas; senti se tende a spengersi, nel qual caso vuol dire che è magro e devi allargare un pochino lo spillo del massimo. Controlla anche il tubicino che va dal serbatoio alla presa di pressione. A volte basta un piccolissimo foro, magari invisibile, sullo stesso tubicino che il serbatoio perde pressione e la miscela non ce la fa ad arrivare al motore. Saluti Alberto |
Allora intanto grazie, il minimo e il massimo con il modello a terra e rivolto verso l'alto lo faccio puntalmente, e nessun problema. Non riesco proprio a capire cosa sia!? Il tubo non è bucato, devo dire anche che da quando ho messo la candela per il 4t il problema e diminuito per un buon 60% pero diciamo che ancora succede e non mi piace affatto. Può essere colpa della marmitta??! |
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A parte gli scherzi dopo quanto lo fai il loop??? Cioè, sei a serbatoio pieno o a metà??? Prova a farli subito dopo il decollo una bella serie e vedi se te lo fa. Se te lo fa solo una volta che sei o a metà serbatoio o addirittura sotto secondo me è un problema di pescaggio. Magari la candela per i 4 tempi riesce a rimanere calda più a lungo e così quando gli ritorna la miscela pur calando di giri il motore riesce a recuperarlo, mentre la 2 tempi appena non gli arriva più la miscela per la combustione si raffredda e il motore si ferma subito. Questa è un'idea che mi son fatto io, non è detto che sia quello che poi capita. |
Mi sono accorto oggi smontando il serbatoio,che il tubicino che collega il serbatoio al crburatore presenta un minuscolo foro. Magari questo foro creava delle bolle d'aria e non permetteva lo scoppio. Domani provero a fare il test del loop infinito :D:D:D a serbatoio pieno. |
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Oggi ho provato con il modello con il nuovo tubo e con candela os 4t ho fatto svariati loop e non si è spento pero sento sempre un problema alla carburazione alla fine del loop. Ma anche da voi si creano delle bolle di aria nel tubo di pescaggio che collega serbatoio a carburatore? |
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Comunque le bolle d'aria non devono crearsi. Magari non isola più bene il tubetto nel punto in cui è collegato al serbatoio!!! Scusa, levati il dente, cambia tutti i tubetti, anche quelli interni al serbatoio, e se hai modo di farlo mettiti un pendolino con filtro antibolla. E controlla che quando chiudi il serbatoio effettivamente non sia proprio lui a sfiatare!!! Ciaoooooooooo!!! |
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ci abbiamo messo un po' a capire cosa succedeva......il serbatoio, inserito troppo preciso nel foro della parafiamma ( ed anche nella sede in fusoliera ) vibrava a tal punto da scekerare la miscela e generare tante microbolle. allargato il foro, inserita della spugna nel vano serbatoio ( sopratutto in testa, dove va a contatto con l'ordinata motore ) le bolle sono sparite...... |
Mi è successo il medesimo problema, con lo stesso modello. Ho ingrassato di un paio di tacche ed il problema è scomparso. |
Test eseguito problema risolto. Un po di spugna, candela 4t, nuovi tubicini. E il gioco è fatto non si spegne piu!! Altra cosa vi chiedo, ma voi quando fate rifornimento staccate ed attaccate sempre il tubo della benzina dal carburatore o avete altri congegni. ho provato una T ma si spegene il motore. |
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Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Son contentissimo che hai risolto il tuo problema!!! Un saluto, Lorenzo!!! |
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