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Vecchio 31 maggio 08, 17:41   #1 (permalink)  Top
Toshio82
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Ciao a tutti.
Quando provo il motore con il modello in verticale:
Se io lo tengo in verticale 10 minuti deve rimanere stabile per 10 minuti??? Oppure è normale che dopo un 5 10 secondi muoia???
In orizzontale sembra persino grasso facendo un pò di fatica a salire di giri, se lo metto in verticale li prende più rapidamente, ma dopo una decina di secondi si spegne. Dite che devo ingrassarlo ulteriormente??? Non so proprio che fare. Una volta acceso è ben difficile che si spenga, ma non è granchè stabile.
Ah, il motore è un mvs 40.
Volevo provare anche a pulirlo perchè a fine giornata quando svuoto il serbatoio la miscela è grigia e non più bianca... Prima vedo che mi dite di provare a fare.
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Vecchio 31 maggio 08, 19:22   #2 (permalink)  Top
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Per la miscela, penso che entrino del serbatoio dei residui di combustione provenienti dalla presa di pressione della marmitta.
Il comportamento che quando è dritto ti sembra addirittura grasso e quando lo alzi smagra così tanto da spegnersi è strano, controllato già tutti i tubi?? Provato a cambiare candela?
Ciao Alex
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Vecchio 31 maggio 08, 19:33   #3 (permalink)  Top
Toshio82
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Per la miscela, penso che entrino del serbatoio dei residui di combustione provenienti dalla presa di pressione della marmitta.
Il comportamento che quando è dritto ti sembra addirittura grasso e quando lo alzi smagra così tanto da spegnersi è strano, controllato già tutti i tubi?? Provato a cambiare candela?
Ciao Alex
Effettivamente la parte più sporca è proprio la parte di tubo dalla presa di pressione...
Come candela uso una os8, quale mi consigli di provare??? Per controllare i tubi devo smontare il motore... E volevo evitarlo. Paura di non rimontarlo com'era (dico sul modello con corretta incidenza ecc...). Comunque se non hai altre soluzioni vedrò di farlo...
Non so se si spenga perchè smagra o per quale altro motivo. Prima di spegnersi non mi sembra salga di giri. O comunque non più di tanto. Se lo rimetto in orizzontale nel mentre si sta spegnendo e levo gas riesco a farlo stare acceso, ma la rapidità con cui lo faccio me lo consente ben poche volte. Comunque volevo farti sapere che c'è anche questa possibilità.
Grazie mille!!!
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Vecchio 31 maggio 08, 19:41   #4 (permalink)  Top
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Se appena lo alzi, il modello ti si spegne allora è troppo magro.
Per la candela vedi quella che consigliano da libretto, sinceramente non conosco quel motore nello specifico per potertene consigliare una.
Ma che modello hai che devi per forza smontare il motore per smontare il serbatoio??
Ciao Alex
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Vecchio 31 maggio 08, 19:53   #5 (permalink)  Top
Toshio82
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Se appena lo alzi, il modello ti si spegne allora è troppo magro.
Per la candela vedi quella che consigliano da libretto, sinceramente non conosco quel motore nello specifico per potertene consigliare una.
Ma che modello hai che devi per forza smontare il motore per smontare il serbatoio??
Ciao Alex
Ho un arising star. Non si spegne appena lo alzo. Si spegne dopo un 5 10 secondi che è col muso all'insù.
Il libretto non ce l'ho. L'ho preso usato. È sempre andato bene, ma da un pò mi dà sto problema. In volo non si è mai spento. Al minimo rimane acceso senza sobbalzare ecc. Ora vedrò di smontare tutto e provare a pulirlo per bene. Magari c'è qualche cosa nello spillo. Boh.
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Vecchio 31 maggio 08, 20:04   #6 (permalink)  Top
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Se fa come dici, potrebbe essere anche un taglietto nella parte superiore del pendolino, che quando alzi il modello fa prendere aria, hai mai notato, se vedi bolle nel tubo che va al carburatore quando lo metti col muso all'insu'??
Ciao Alex
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Vecchio 31 maggio 08, 20:13   #7 (permalink)  Top
Toshio82
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Se fa come dici, potrebbe essere anche un taglietto nella parte superiore del pendolino, che quando alzi il modello fa prendere aria, hai mai notato, se vedi bolle nel tubo che va al carburatore quando lo metti col muso all'insu'??
Ciao Alex
Mmmm, non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il tubo che va al serbatoio rimanga vuoto. Appena lo accendo vedrò di farci caso meglio!!! Non ci avevo proprio pensato a questo.
Grazie mille!!!
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Vecchio 31 maggio 08, 20:16   #8 (permalink)  Top
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A volte fa la stessa cosa con il pendolino che non è tagliato ma addirittura staccato dal tubo di ottone.
Ciao Alex
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Vecchio 03 giugno 08, 09:21   #9 (permalink)  Top
simone76
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I problemi possono essere 2, o qualcosa a livello di serbatoio/tubetti (esempio serbatoio troppo lontano), oppure problema al carburatore (per esempio prodotto non di qualita'): un problema analogo l'ho riscontrato con i vecchi carburatori (sia MDS che ASP) che facevano veramente pena, l'unico rimedio era tenere il serbatoio a ridosso del tappo del carter ed accontentarsi di una carburazione mai ottimale, per forza di cose tenuta un po' grassa....
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Vecchio 04 giugno 08, 12:58   #10 (permalink)  Top
Toshio82
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I problemi possono essere 2, o qualcosa a livello di serbatoio/tubetti (esempio serbatoio troppo lontano), oppure problema al carburatore (per esempio prodotto non di qualita'): un problema analogo l'ho riscontrato con i vecchi carburatori (sia MDS che ASP) che facevano veramente pena, l'unico rimedio era tenere il serbatoio a ridosso del tappo del carter ed accontentarsi di una carburazione mai ottimale, per forza di cose tenuta un po' grassa....
Stamattina ho risolto (sembra) il problema dello spegnimento in verticale!!! Ho semplicemente provato una candela (fra l'altro scelta a caso tra il disponibile). Eppure se la candela è difettosa non dovrebbe dare comunque problemi in orizzontale??? (Per la carità, non che non li desse). Comunque la carburazione tra quel motore e un magnum di un altro modello è completamente diversa. Il magum risponde sempre da dio, quello li è un pò lento nel salire di giri... Quasi quasi lo cambio...
La cosa buona di quel coso è che in volo non si spegne mai, seppur non risponda come vorrei...
Grazie mille!!!
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