31 maggio 08, 17:41 | #1 (permalink) Top |
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| Dubbio
Ciao a tutti. Quando provo il motore con il modello in verticale: Se io lo tengo in verticale 10 minuti deve rimanere stabile per 10 minuti??? Oppure è normale che dopo un 5 10 secondi muoia??? In orizzontale sembra persino grasso facendo un pò di fatica a salire di giri, se lo metto in verticale li prende più rapidamente, ma dopo una decina di secondi si spegne. Dite che devo ingrassarlo ulteriormente??? Non so proprio che fare. Una volta acceso è ben difficile che si spenga, ma non è granchè stabile. Ah, il motore è un mvs 40. Volevo provare anche a pulirlo perchè a fine giornata quando svuoto il serbatoio la miscela è grigia e non più bianca... Prima vedo che mi dite di provare a fare. |
31 maggio 08, 19:22 | #2 (permalink) Top |
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Per la miscela, penso che entrino del serbatoio dei residui di combustione provenienti dalla presa di pressione della marmitta. Il comportamento che quando è dritto ti sembra addirittura grasso e quando lo alzi smagra così tanto da spegnersi è strano, controllato già tutti i tubi?? Provato a cambiare candela? Ciao Alex
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31 maggio 08, 19:33 | #3 (permalink) Top | |
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Come candela uso una os8, quale mi consigli di provare??? Per controllare i tubi devo smontare il motore... E volevo evitarlo. Paura di non rimontarlo com'era (dico sul modello con corretta incidenza ecc...). Comunque se non hai altre soluzioni vedrò di farlo... Non so se si spenga perchè smagra o per quale altro motivo. Prima di spegnersi non mi sembra salga di giri. O comunque non più di tanto. Se lo rimetto in orizzontale nel mentre si sta spegnendo e levo gas riesco a farlo stare acceso, ma la rapidità con cui lo faccio me lo consente ben poche volte. Comunque volevo farti sapere che c'è anche questa possibilità . Grazie mille!!! | |
31 maggio 08, 19:41 | #4 (permalink) Top |
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Se appena lo alzi, il modello ti si spegne allora è troppo magro. Per la candela vedi quella che consigliano da libretto, sinceramente non conosco quel motore nello specifico per potertene consigliare una. Ma che modello hai che devi per forza smontare il motore per smontare il serbatoio?? Ciao Alex
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31 maggio 08, 19:53 | #5 (permalink) Top | |
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Il libretto non ce l'ho. L'ho preso usato. È sempre andato bene, ma da un pò mi dà sto problema. In volo non si è mai spento. Al minimo rimane acceso senza sobbalzare ecc. Ora vedrò di smontare tutto e provare a pulirlo per bene. Magari c'è qualche cosa nello spillo. Boh. | |
31 maggio 08, 20:04 | #6 (permalink) Top |
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Se fa come dici, potrebbe essere anche un taglietto nella parte superiore del pendolino, che quando alzi il modello fa prendere aria, hai mai notato, se vedi bolle nel tubo che va al carburatore quando lo metti col muso all'insu'?? Ciao Alex
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31 maggio 08, 20:13 | #7 (permalink) Top | |
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Grazie mille!!! | |
03 giugno 08, 09:21 | #9 (permalink) Top |
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I problemi possono essere 2, o qualcosa a livello di serbatoio/tubetti (esempio serbatoio troppo lontano), oppure problema al carburatore (per esempio prodotto non di qualita'): un problema analogo l'ho riscontrato con i vecchi carburatori (sia MDS che ASP) che facevano veramente pena, l'unico rimedio era tenere il serbatoio a ridosso del tappo del carter ed accontentarsi di una carburazione mai ottimale, per forza di cose tenuta un po' grassa.... |
04 giugno 08, 12:58 | #10 (permalink) Top | |
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La cosa buona di quel coso è che in volo non si spegne mai, seppur non risponda come vorrei... Grazie mille!!! | |
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