Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 20:24   #121 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Complice il brutto tempo....ho finito l'HOG-BIPE della Sig cominciato a Giugno.Qualche considerazione: progetto buono (anche se datato) soluzioni costruttive piuttosto robuste e pesanti, legname non eccelso. Come già specificato in Posts precedenti ho modificato la posizione del motore(in piedi nell'originale) carenandolo e cambiando la forma del direzionale. Soddisfazione a parte , dal punto di vista strettamente economico,la spesa sostenuta (collanti, Solartex, vernice etc) è forse superiore a quella per un ARF. Ma tant'è! Una cosa positiva è che.... mi stà montato in macchina (Xrara S.V.) e questa è una bella comodità! I dati pricipali: a.a 145 cm Sup. Al. 62dq. Motore O.S. Surpass 91 radio JR 3810. Vedremo come vola....... GIORGIO BIPES FOREVER!

Ultima modifica di giobass : 17 dicembre 09 alle ore 12:31
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 21:01   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Eccellente risultato, complimenti davvero, peccato il 91 surpass (per giunta la vecchia versione) sai quanto non mi piace quel motore...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 00:15   #123 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Eccellente risultato, complimenti davvero, peccato il 91 surpass (per giunta la vecchia versione) sai quanto non mi piace quel motore...
Vediamo se indovino......... magari .... prossimamente ...perchè non il nuovo 110 ?!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:21   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Complice il brutto tempo....ho finito l'HOG-BIPE della Sig cominciato a Giugno.Qualche considerazione: progetto buono (anche se datato) soluzioni costruttive piuttosto robuste e pesanti, legname non eccelso. Come già specificato in Posts precedenti ho modificato la posizione del motore(in piedi nell'originale) carenandolo e cambiando la forma del direzionale. Soddisfazione a parte , dal punto di vista strettamente economico,la spesa sostenuta (collanti, Solartex, vernice etc) è forse superiore a quella per un ARF. Ma tant'è! Una cosa positiva è che.... mi stà montato in macchina (Xrara S.V.) e questa è una bella comodità! I dati pricipali: a.a 145 cm Sup. Al. 62dq. Motore O.S. Surpass 91 radio JR 3810. Vedremo come vola....... GIORGIO BIPES FOREVER!
Ciao scusa l'intromissione, vedo sullo scaffale il Super Sterman, lo sto cercando da un sacco ,ma da safalero non si trova da un bel pò , conosci qualcuno che lo ha disponibile?
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 12:33   #125 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 Visualizza messaggio
Ciao scusa l'intromissione, vedo sullo scaffale il Super Sterman, lo sto cercando da un sacco ,ma da safalero non si trova da un bel pò , conosci qualcuno che lo ha disponibile?
In Italia lo Stearman della G.P. costituisce "rapina legale" !Il miglior prezzo credo che sia da Inwoodmodels.co.uk (da cui ho preso l'O.S. 200 F.S.destinato a questo modello). GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 21:11   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Io ho un Super Stearman della Great Panes nuovo in scatola comprato e messo sullo scaffale. Non ho tempo e voglia di montarlo e farlo volare. Se qualcuno mi fa un'offerta decente ci metto anche il fiocco. Il modello è stato pagato 428 euro. Aspetto offerte. Il modello è intatto e quindi come comprarlo in negozio. Nemmeno tolto dalla scatola. Non fisso io il prezzo, la prima offerta sensata lo do' via.
Stefano
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 18:14   #127 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Oggi.... giornata splendida ...con ottimo volo di Mecmax con il Christen Eagle ottimamente silenziato e collaudo felice dell'Hog-Bipe che ha messo in luce quanto mi aspettavo; volo pastoso tipo old-fashion( rigorosamente ripreso con Canon HV30 in HD)che fra un Ultimate e l'altro è sempre ben accetto!GIORGIO- BIPES FOR EVER

Ultima modifica di giobass : 17 dicembre 09 alle ore 12:31
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 20:06   #128 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Io ho un Super Stearman della Great Panes nuovo in scatola comprato e messo sullo scaffale. Non ho tempo e voglia di montarlo e farlo volare. Se qualcuno mi fa un'offerta decente ci metto anche il fiocco. Il modello è stato pagato 428 euro. Aspetto offerte. Il modello è intatto e quindi come comprarlo in negozio. Nemmeno tolto dalla scatola. Non fisso io il prezzo, la prima offerta sensata lo do' via.
Stefano
Non sarebbe piu' elegante mettere un annuncio nel mercatino?
Che tra' l'altro sta' li proprio per questo!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 20:24   #129 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Non sarebbe piu' elegante mettere un annuncio nel mercatino?
Che tra' l'altro sta' li proprio per questo!
Ciao Frà; questo ha preso la palla al balzo...... e probabilmente gli è amdata anche bene perchè uno dei miei Soci ...stà per abboccare!! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 21:04   #130 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ciao Giorgetto, e' sempre un piacere leggere del tuo entusiasmo.
Un esempio da imitare, se possibile, di sicuro da invidiare !!

Un abbraccio.

Franco
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Revo Mania ariet80 Automodellismo 0 27 dicembre 06 20:13
Fly Mania ma ne vale??? kitaro Aeromodellismo Principianti 47 04 settembre 06 16:51
Come inizio con FLY-MANIA RC marcus Aeromodellismo Principianti 12 27 agosto 06 19:56
rc-mania competition lapo92 Simulatori 5 07 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002