Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 21:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
E' questo?Io l'ho motorizzato con Saito 72 FA 4 tempi.Vola veramente bene!!Unica scocciatura le ali separate e perdita di tempo nel montaggio per il volo al campo .
Icone allegate
motore a scoppio!!?-immagine-183.jpg   motore a scoppio!!?-immagine-184.jpg   motore a scoppio!!?-immagine-185.jpg  
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 23:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 23
grazie a tutti per le vostre risposte ...per maxgab si é proprio quello mi dovrebbe arrivare a giorni ero indeciso tra il saito ed il magnum ma penso che andrò sul saito ...hai dovuto montarci la pompa?o basta il serbatoio ben centrato, il montaggio comè stato hai fatto modifiche alla struttura tipo rinforzi vari o è tutto apposto?grazie per i tuoi consigli
super piro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 00:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
nessuna modifica,motore senza pompa,perche' i Saito ne sono sprovvisti, il serbatoio devi metterlo nella sua sede,dietro il parafiamma.Con questa configurazione nessun peso aggiunto per bilanciarlo.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 08:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
gli aerei non sono elicotteri...
ma perchè dovete snaturare un modello? la motorizzazione consigliata è 40-50.
Allora perchè dovete metterci un 60? Non so se il modello è nato per il 3d (non ho visto le foto) ma mettere un motore che pesa almeno 300g in più di quello consigliato mi sembra una gran cavolata... poi vi lamentate che l'aereo non è centrato...

ps i supertigre funzionano benissimo, fossi in voi riconsidererei le proprie capacità in fatto di carburazione...
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 08:55   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
gli aerei non sono elicotteri...
ma perchè dovete snaturare un modello? la motorizzazione consigliata è 40-50.
Allora perchè dovete metterci un 60? Non so se il modello è nato per il 3d (non ho visto le foto) ma mettere un motore che pesa almeno 300g in più di quello consigliato mi sembra una gran cavolata... poi vi lamentate che l'aereo non è centrato...

ps i supertigre funzionano benissimo, fossi in voi riconsidererei le proprie capacità in fatto di carburazione...
Scusami ma come fai ad asserire che è stato consigliato di montare motori 300gr più pesanti di quelli consigliati???
Il supertigre 45 pesa 377gr più la marmitta che non credo sia meno di 70/80gr. D'altra parte converrai con me che quel modello con quel motore se non sarà sottopotenziato poco ci manca.
il Supertigre G51 pesa all'incirca uguale al 45 ma con un po' di potenza in più e questa potrebbe essere una discreta scelta di carattere economico ma comunque non sarebbe iperpotenziato.
Un Os 55 pesa con silenziatore oltre 500gr.
Un Saito Fa72 come quello montato da Maxgap pesa 500gr compreso scarico. Come si vede bene dal più leggero al più pesante non ci sono più di 50gr...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 09:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
il g61 pesa senza marmitta 570g mi sembra.
aggiungendo 100 grammi di marmitta sono 670, a fronte di un g51 che pesa 360g + 100g di marmitta.
concordo con te, 300 grammi sono esagerati, ma sono comunque 200 grammi in più che alla fine si sentono, giusto?
Per quanto riguarda la potenza ok, il modello non rischia di essere sovrapotenziato però bisogna tener conto che è stato progettato per tale motorizzazione, un motivo ci sarà.
dipende comunuque da quello che si vuole fare: se si vogliono eseguire salite stratosferiche è necessario un motore più potente.

scusa ma non ho preso in considerazione i 4 tempi in quanto non li utilizzo (purtroppo..) e non vorrei dire cavolate.
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
gli aerei non sono elicotteri...
ma perchè dovete snaturare un modello? la motorizzazione consigliata è 40-50.
Allora perchè dovete metterci un 60? Non so se il modello è nato per il 3d (non ho visto le foto) ma mettere un motore che pesa almeno 300g in più di quello consigliato mi sembra una gran cavolata... poi vi lamentate che l'aereo non è centrato...

ps i supertigre funzionano benissimo, fossi in voi riconsidererei le proprie capacità in fatto di carburazione...
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Scusami ma come fai ad asserire che è stato consigliato di montare motori 300gr più pesanti di quelli consigliati???
Il supertigre 45 pesa 377gr più la marmitta che non credo sia meno di 70/80gr. D'altra parte converrai con me che quel modello con quel motore se non sarà sottopotenziato poco ci manca.
il Supertigre G51 pesa all'incirca uguale al 45 ma con un po' di potenza in più e questa potrebbe essere una discreta scelta di carattere economico ma comunque non sarebbe iperpotenziato.
Un Os 55 pesa con silenziatore oltre 500gr.
Un Saito Fa72 come quello montato da Maxgap pesa 500gr compreso scarico. Come si vede bene dal più leggero al più pesante non ci sono più di 50gr...
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
il g61 pesa senza marmitta 570g mi sembra.
aggiungendo 100 grammi di marmitta sono 670, a fronte di un g51 che pesa 360g + 100g di marmitta.
concordo con te, 300 grammi sono esagerati, ma sono comunque 200 grammi in più che alla fine si sentono, giusto?
Per quanto riguarda la potenza ok, il modello non rischia di essere sovrapotenziato però bisogna tener conto che è stato progettato per tale motorizzazione, un motivo ci sarà.
dipende comunuque da quello che si vuole fare: se si vogliono eseguire salite stratosferiche è necessario un motore più potente.

scusa ma non ho preso in considerazione i 4 tempi in quanto non li utilizzo (purtroppo..) e non vorrei dire cavolate.
ohh pazzesco!!!! adesso basta, se i supertigre vanno così " benissimo" come dici tu allora perchè nel 3D non li utilizza nessuno...ma proprio nessuno?!?!?! quel modello va bene per farci 3d e se no un pò di acrobazia classica e montando un st 60 fai rimanere male a super piro!! quindi un consiglio sbagliatissimo!!!
ps e non lo voglio dire più...i st vanno bene solo per chi vuole divertirsi senza pretese...adesso con questa frase non attaccatemi leggetela superficialmente.
un'altro ps: marco ti quoto e riquoto come sempre in tutto quello che dici, telemaster non ne hai detta una giusta a parte il peso comparativo dei 2 st. con simpatia
dodo

Ultima modifica di dodo18 : 28 gennaio 08 alle ore 17:31
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
ohh pazzesco!!!! adesso basta, se i supertigre vanno così " benissimo" come dici tu allora perchè nel 3D non li utilizza nessuno...ma proprio nessuno?!?!?! quel modello va bene per farci 3d e se no un pò di acrobazia classica e montando un st 60 fai rimanere male a super piro!! quindi un consiglio sbagliatissimo!!!
ps e non lo voglio dire più...i st vanno bene solo per chi vuole divertirsi senza pretese...adesso con questa frase non attaccatemi leggetela superficialmente.
un'altro ps: marco ti quoto e riquoto come sempre in tutto quello che dici, telemaster non ne hai detta una giusta a parte il peso comparativo dei 2 st. con simpatia
dodo

o miooo diooooo, ci risiamo.........
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
o miooo diooooo, ci risiamo.........
ci risiamo un bel paio di non ho più voglia di parlare di st chi vuol capire capisce...ciaooooooooooo
e poi sei proprio un bel intelligentone eh?? guarda la frase dopo quella che hai messo in risalto in rosso tu... vai a divertirti coi st...
con molta simpatia
dodo
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 18:45   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
ci risiamo un bel paio di non ho più voglia di parlare di st chi vuol capire capisce...ciaooooooooooo
e poi sei proprio un bel intelligentone eh?? guarda la frase dopo quella che hai messo in risalto in rosso tu... vai a divertirti coi st...
con molta simpatia
dodo
Naturalmente dal tuo elenco va tolto il mitico G2300 che è un motore veramente eccellente sotto tutti i punti di vista che, come già detto molte volte, personalmente ritengo l'unica alternativa agli Yamada per modelli da 3d di classe 140. Ora c'è anche l'OS 200 ma non l'ho mai usato. Di St G2300 invece ne ho avuti qualcuno e valevano certamente tanto quanto motori ben più blasonati.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore a scoppio eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 18 giugno 07 12:17
Jet ha motore a scoppio? devuli Aeromodellismo Ventole Intubate 19 27 luglio 06 12:03
Motore a scoppio pixter Aeromodellismo 14 16 maggio 06 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002