Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 06, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devuli
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 306
Jet ha motore a scoppio?

Non mi sembrano male...dovrebbero avere una spesa minore di quelli a turbina? volevo saperne di più dal qualcuno piu informato di me... se l'avete provati ho visti in volo, e se qualcuno di voi sa qualche produttore di kit...

grazie ciao.
devuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 18:26   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da devuli
Non mi sembrano male...dovrebbero avere una spesa minore di quelli a turbina? volevo saperne di più dal qualcuno piu informato di me... se l'avete provati ho visti in volo, e se qualcuno di voi sa qualche produttore di kit...

grazie ciao.

Forse... le ventole intubate... ??
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 18:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devuli
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 306
si certo ha ventola intubata pero invece che elettrici a scoppio.
devuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 18:34   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da devuli
si certo ha ventola intubata pero invece che elettrici a scoppio.
Più o meno tutti i modelli che si possono fare a turbina, li puoi fare anche a ventola.

Anche se oramai, stanno QUASI, scomparendo !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da devuli
Non mi sembrano male...dovrebbero avere una spesa minore di quelli a turbina? volevo saperne di più dal qualcuno piu informato di me... se l'avete provati ho visti in volo, e se qualcuno di voi sa qualche produttore di kit...

grazie ciao.
Ciao, bè, sicuramente la spesa si rivela nettamente inferiore a quella di un modello a turbina, anche perchè è facilissimo trovare nei mercatini motori, ventole, risonanze,..... nuovi a prezzi davvero molto bassi!
Io ne ho diversi a casa di jet a ventola, rispetto ad un aereo normale ad elica c'è una notevole differenza nel pilotaggio, nella costruzione, nella gestione ed anche nella spesa!!


La costruzione dev'essere molto leggera, il più leggera possibile in modo da rientrare con il peso tra i 4,5kg e i 6kg.
La gestione è più complicata perchè tocca saper regolare molto di fino i motori e conoscere tutti i trucchi del caso (sull'intubamento, sul motore, sui serbatoi, sui condotti dell'aria,.....) e c'è ne sono un infinità!!!
La spesa rispetto ad un modello ad elica diventa più alta perchè solitamente si usano i carrelli retrattili, i modelli sono più costosi,..... poi si usa miscela ad alto contenuto di olio e nitro, bisogna avere le candele sempre apposto, i gommini in silicone che facciano tenuta bene,.....

In pratica diventa un mondo a parte rispetto ai modelli tradizionali a elica, molto più complicato!

Ultima modifica di 2M86 : 26 luglio 06 alle ore 19:08
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 19:35   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
da noi c'è uno "zoccolo duro" di ventolari intubati, di cui uno, il capocombriccola, nonostante 20 anni di esperienza ne sa di ventole quanto uno scimpanzè di ingegneria, anche se bisogna dire che è un buon riproduzionista. comunque, tanta fatica e poca resa... sempre un sacco di problemi, mai che il motore giri come dovrebbe, ecc ecc.. una volta su volano a stento (anche se devo dire la verità, ho visto un mirage a ventola, di un altro "bravo", che andava molto molto bene.. 268km/h misurati con autovelox) Poi ricorda che i motori da ventola sono abbstanza costosi e con le ultime turbine cinesi il prezzo dei due tipi di motore è ormai simile!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 19:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Poi ricorda che i motori da ventola sono abbstanza costosi e con le ultime turbine cinesi il prezzo dei due tipi di motore è ormai simile!
Non so se hai letto cosa ho scritto sopra.....
In giro trovi tranquillamente motori nuovi completi per 200-250 euro e ventole a 50-100 euro, perciò con 250-350 euro ti fai il gruppo motore-ventola-risonanza.... che sono bel lontani dal prezzo di una turbina!

Per farti un esempio, 2 mesi fa ho preso in Svezia un BVM 91 con ventola BVM e risonanza, tutto nuovo per 250 euro..... roba che neanche due anni fa la compravi a 700-800 euro!

Ultima modifica di 2M86 : 26 luglio 06 alle ore 19:46
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 19:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devuli
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 306
quindi meglio un turbina cinese che uno a ventola a scoppio....
devuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 21:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
la kyosho ha fatto un po' di tempo fa un aereo a ventola intubata con motore a scoppio ma non ha avuto molto successo poiche' si accendeva a strappo e ogni minimo problema al motore era difficile metterci le mani dento,dovevi smontare l'aereo e poi x carburarlo dovevi farlo ad orecchio ma non so come andava in volo
ciao
__________________
Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!!
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 21:59   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Non so se hai letto cosa ho scritto sopra.....
In giro trovi tranquillamente motori nuovi completi per 200-250 euro e ventole a 50-100 euro, perciò con 250-350 euro ti fai il gruppo motore-ventola-risonanza.... che sono bel lontani dal prezzo di una turbina!
Potrei rigirarti la tua risposta, dicendoti che un gruppo a scoppio Rossi, costa ben più di 500 euro (salvo sconti, offerte, ecc) e una jetjoe ne costa poco meno di 500. Dipende da come vedi la cosa
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore a scoppio crovax Automodellismo 27 25 gennaio 10 09:50
Motore a scoppio pixter Aeromodellismo 14 16 maggio 06 11:52
Motore a scoppio MIRICOLO Elimodellismo in Generale 1 08 agosto 05 18:17
Motore a scoppio Tony512 Aeromodellismo Principianti 38 24 giugno 05 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002