BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   motore a scoppio!!? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/78426-motore-scoppio.html)

super piro 27 gennaio 08 19:10

motore a scoppio!!?
 
ciao atutti .
volevo un vostro parere esperto .:che motore scoppio mettereste su uno yak54.40 (quello della phoenix) dite che un 60-70 magnum 4 tempi può andare bene o é meglio montare un os o saito ..il fatto è che quest è per me il primp
aereo a scoppio e sono alla ricerca di un motore che non abbia bisogno di troppe attenzioni ..se esiste grazie anticipatamente per le vostre risp

spitfire40 27 gennaio 08 19:12

motore
 
allora, se non sei molto pratico...... mettici un 2 tempi: piu' semplice da gestire!!!

dooling 27 gennaio 08 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da super piro (Messaggio 780764)
ciao atutti .
volevo un vostro parere esperto .:che motore scoppio mettereste su uno yak54.40 (quello della phoenix) dite che un 60-70 magnum 4 tempi può andare bene o é meglio montare un os o saito ..il fatto è che quest è per me il primp
aereo a scoppio e sono alla ricerca di un motore che non abbia bisogno di troppe attenzioni ..se esiste grazie anticipatamente per le vostre risp

Supertigrozzo .60:rolleyes:

dodo18 27 gennaio 08 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 780840)
Supertigrozzo .60:rolleyes:

oh mamma mia...:wacko:
dico la mia...quel motore pesa la belezza di 750 grammi e non tira una cippa
quindi vai sulla x3models e con 149 euro prendi un bel os 55 ax 2 tempi pesa poco e tira molto, in più ha una buona ripresa:fiu:
stai sicuro che quel motore va bene e lo potrai mettere su altri modelli.

Rossogerry 27 gennaio 08 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da super piro (Messaggio 780764)
ciao atutti .
volevo un vostro parere esperto .:che motore scoppio mettereste su uno yak54.40 (quello della phoenix) dite che un 60-70 magnum 4 tempi può andare bene o é meglio montare un os o saito ..il fatto è che quest è per me il primp
aereo a scoppio e sono alla ricerca di un motore che non abbia bisogno di troppe attenzioni ..se esiste grazie anticipatamente per le vostre risp

Penso vada bene anche un Supertigre G51 Ring 8,5 cc.

alexpel69 27 gennaio 08 20:16

Sicuro che non tiri una cippa?
Non è che sia spompato o tu abbia sbagliato la carburazione o l' elica o entrambi?
Io ne ho uno preso usato che va benissimo...mi porta a spasso un Cessna 177 della ARC con gli scarponi e decolla in un niente...
Alessandro

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18 (Messaggio 780852)
oh mamma mia...:wacko:
dico la mia...quel motore pesa la belezza di 750 grammi e non tira una cippa
quindi vai sulla x3models e con 149 euro prendi un bel os 55 ax 2 tempi pesa poco e tira molto, in più ha una buona ripresa:fiu:
stai sicuro che quel motore va bene e lo potrai mettere su altri modelli.


dooling 27 gennaio 08 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69 (Messaggio 780892)
Sicuro che non tiri una cippa?
Non è che sia spompato o tu abbia sbagliato la carburazione o l' elica o entrambi?
Io ne ho uno preso usato che va benissimo...mi porta a spasso un Cessna 177 della ARC con gli scarponi e decolla in un niente...
Alessandro

Sembra che i ST non godano di molta simpatia.:angry:

dodo18 27 gennaio 08 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69 (Messaggio 780892)
Sicuro che non tiri una cippa?
Non è che sia spompato o tu abbia sbagliato la carburazione o l' elica o entrambi?
Io ne ho uno preso usato che va benissimo...mi porta a spasso un Cessna 177 della ARC con gli scarponi e decolla in un niente...
Alessandro

ovviamente era esagerato il mio " non tira una cippa" volevo solo dire che per uno yak ( acrobatico) con un st 60 rischi di non farci niente, io ho il future 3d sempre della phoenix e pesa un pò di meno dello yak ed esce dall'hovering lentamente con il st 51 quindi il 60 pesando di più è peggio e tira poco più del 51.
in sostanza gli mette un os 55 ax costa relativamente poco e va benone per quel modello
ciao
ps non ho il 60 ma conoscendo e avendo i supertigre mi rendo conto...il 60,75,90 pesano uguale hanno potenze diverse dalle cilindrate quindi il 60 è il più scarso tra peso potenza.

dodo18 27 gennaio 08 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 780904)
Sembra che i ST non godano di molta simpatia.:angry:

esatto....:P:D
ciao

fai4602 27 gennaio 08 20:47

:shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002