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Vecchio 24 dicembre 07, 20:36   #41 (permalink)  Top
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ALLORA L'ELICA CHE MI HANNO DATO E' 10X5 non 10x6 come hai scritto...se mi confermi che l'ideale x questo modello/motore e' questa comprerò sempre eliche 10x5...

allora il minimo:

dunque in pratica il motore (proprio al minimo, trim al massimo e apertura non superiore a 1/1,5mm forse meno...) sembra essere abbastanza alto, è alto per dire la verità...infatti il modello se libero prende subito velocità, per farlo stare fermo devo abbassare il trim di un quarto...se provo a regolare il servo non faccio nulla perchè o chiudo o apro.....

sarebbe il minimo il problema..ma se lo tocco, come ho già provato non va più!!!! poi non ho capito come regolare per bene cioè quando avvito il minimo dovrei stringere il massimo vero???? mah...
Vanno bene 10x5 10x6 abbassando il trim di 1/4 il minimo si abbassa ed il modello sta fermo ed è questo che devi fare non sei obbligato a tenere il trim alto, se poi lo abbassi ancora il motore si deve spegnere l'importante è il collegamento meccanico servo/levetta gas sul carb niente sforzi niente impuntamenti niente ronzii deve scorrere liscio come l'olio. Lascia stare il massimo come è, prima metti a punto il collegamento meccanico poi vediamo, da quanto ho letto hai solo il minimo un pò alto abbassalo con il trim che serve per questo scopo .
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Vecchio 24 dicembre 07, 20:45   #42 (permalink)  Top
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ok si provvedo a usare il trim...bisogna solo farci l'abitudine

comunque per quanto riguarda lo scorrimento che intendi per sforzi impuntamenti....io quando apro o comunque muovo il comando gas sento una sorta di: zzzgrrggrgrgr.....non lo spiegare ma credo sia normale.. l'ha sempre fatto .....credo che è normale e dipenda dal servo che si muove
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Vecchio 24 dicembre 07, 20:52   #43 (permalink)  Top
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zzzzzzzgggggrrrrrrrrrrr

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ok si provvedo a usare il trim...bisogna solo farci l'abitudine

comunque per quanto riguarda lo scorrimento che intendi per sforzi impuntamenti....io quando apro o comunque muovo il comando gas sento una sorta di: zzzgrrggrgrgr.....non lo spiegare ma credo sia normale.. l'ha sempre fatto .....credo che è normale e dipenda dal servo che si muove
NON E' NORMALE, prova a farlo muovere senza collegamento meccanico e guarda se lo fa lo stesso sono troppo lontano e non lo posso sentire, ma i servi in genere sono piuttosto silenziosi se li tratti male i servi, come tutto il personale di servizio potrebbe scioperare ad allora sono guai .
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Vecchio 24 dicembre 07, 20:58   #44 (permalink)  Top
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in pratica si sente un rumore........comunque se lo muovo manualmente disinserito non fa alcun rumore....ma ora che ci penso comunque il rumore viene dal carburatore....ma anche amici esperti di aereomodellismo non mi hanno mai detto niente per questo...secondo te che è?? domani voglio controllare da dove dipende il rumore!
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Vecchio 24 dicembre 07, 21:03   #45 (permalink)  Top
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in pratica si sente un rumore........comunque se lo muovo manualmente disinserito non fa alcun rumore....ma ora che ci penso comunque il rumore viene dal carburatore....ma anche amici esperti di aereomodellismo non mi hanno mai detto niente per questo...secondo te che è?? domani voglio controllare da dove dipende il rumore!
ATTENZIONE!!! i servi non si muovono menualmente, non gradiscono questo trattamento, se viene dal carb c'è qualcosa che tocca, prova a verificare staccando il comando dal servo e facendolo scorrere a mano, così vedi se scorre bene e se il "tamburo o farfalla" gira e si sposta assialmente in modo regolare .Desidero darti un piccolo consiglio: quando si manda in volo un aereomodello, considera che tutto ciò che noi mendiamo in volo prima o poi viene giù, è possibile un errore umano, ma tutto il resto DEVE funzionare perfettamente!!

Ultima modifica di dooling : 24 dicembre 07 alle ore 21:08 Motivo: ...................
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Vecchio 24 dicembre 07, 21:35   #46 (permalink)  Top
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va bene controllerò....per adesso rinnovo gli auguri ciao ciao
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Vecchio 24 dicembre 07, 21:42   #47 (permalink)  Top
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va bene controllerò....per adesso rinnovo gli auguri ciao ciao
OK controlla tutto e bene anche gli altri comandi, se hai bisogno sai dove trovarmi Auguri.
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Vecchio 25 dicembre 07, 12:57   #48 (permalink)  Top
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tempo fa ho acquistato un motore gx 40 della Kyosho , che andava benissimo su un calmato 40 , ma ormai da qualche mese ho riscontrato che il perno del volano nel motore si sta staccando quasi di netto , cosa devo fare : sostituire l'intero albero motore o saldarlo ?
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Vecchio 25 dicembre 07, 13:37   #49 (permalink)  Top
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tempo fa ho acquistato un motore gx 40 della Kyosho , che andava benissimo su un calmato 40 , ma ormai da qualche mese ho riscontrato che il perno del volano nel motore si sta staccando quasi di netto , cosa devo fare : sostituire l'intero albero motore o saldarlo ?
Cosa è il perno del volano sul motore?
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Vecchio 25 dicembre 07, 14:09   #50 (permalink)  Top
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tempo fa ho acquistato un motore gx 40 della Kyosho , che andava benissimo su un calmato 40 , ma ormai da qualche mese ho riscontrato che il perno del volano nel motore si sta staccando quasi di netto , cosa devo fare : sostituire l'intero albero motore o saldarlo ?
forse ti riferisci al "perno di manovella" dove è "attaccata" la biella, in questo caso cambia l'albero. Domanda: con tutti i motori che ci sono, proprio questo dovevi prendere?
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