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Vecchio 12 novembre 07, 17:13   #1 (permalink)  Top
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motore GX40

è il motore che danno in dotazione con il calmato. solo che non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa in piu?

Dato che sarebbe il primo motore a scoppio chi mi illumina un po su carburazione e rodaggio?

grazie mille in anticipo
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Vecchio 13 novembre 07, 10:02   #2 (permalink)  Top
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Gx40

Ho questo motore sul mio calmato sport ... nn so se è un caso ma il mio è una bomba!!! Sinceramente io nn gli ho fatto fare un gran collaudo l'ho fatto girare grasso per un serbatoio senza tirarlo tanto e poi subito in volo ... è un anno che ci volo (almeno una volta a settimana al campo per un minimo di 3 voli) e non ho mai avuto problemi. Per la carburazione invece non mi ha mai dato noie, si carbura molto facilmente.
Ti ripieto non so se è un caso ma il mio va fortissimo.
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Vecchio 13 novembre 07, 11:41   #3 (permalink)  Top
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Ho questo motore sul mio calmato sport ... nn so se è un caso ma il mio è una bomba!!! Sinceramente io nn gli ho fatto fare un gran collaudo l'ho fatto girare grasso per un serbatoio senza tirarlo tanto e poi subito in volo ... è un anno che ci volo (almeno una volta a settimana al campo per un minimo di 3 voli) e non ho mai avuto problemi. Per la carburazione invece non mi ha mai dato noie, si carbura molto facilmente.
Ti ripieto non so se è un caso ma il mio va fortissimo.
BENE BENE BENE! la notizia mi rincuora parecchio!


nel frattempo mi spiegheresti bene come hai fatto il rodaggio per filo e per segno?

che miscela hai usato ? che elica per il rodaggio (se ne hai messa una apposta opppure hai usato sempre quella di serie?)

grazie mille
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Vecchio 13 novembre 07, 15:26   #4 (permalink)  Top
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Ti premetto che non mi sono fatto tanti scrupoli nel rodaggio (visto il prezzo del motore ).
Come ti dicevo prima l'ho fatto girare per un pieno 250 cl grasso portandolo poche volte al massimo.
Per quanto riguarda la miscela ho sempre usato una al 5% di nitro.
L'elica uso una 10x6 APC ... sinceramente sul tipo del tuo modello ho sempre visto montato la 10x6 .... ma forse è solo un caso.

Ti ripeto magari a me è andata bene facendo un rodaggio così ..... sicuramente ci sarà un metodo + ortodosso ma sai avevo tanta voglia di provare il modello che nn ho resistito.

Ciao e ... buon volo
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Vecchio 13 novembre 07, 15:35   #5 (permalink)  Top
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quindi se ho capito bene accendo il motore e gli faccio consumare un pieno a terra senza decollare. Poi dopo aver fatto fuori un pieno al 5% a quanto devo fare la miscela?
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Vecchio 13 novembre 07, 19:11   #6 (permalink)  Top
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Ti premetto che non mi sono fatto tanti scrupoli nel rodaggio (visto il prezzo del motore ).
Come ti dicevo prima l'ho fatto girare per un pieno 250 cl grasso portandolo poche volte al massimo.
Per quanto riguarda la miscela ho sempre usato una al 5% di nitro.
L'elica uso una 10x6 APC ... sinceramente sul tipo del tuo modello ho sempre visto montato la 10x6 .... ma forse è solo un caso.

Ti ripeto magari a me è andata bene facendo un rodaggio così ..... sicuramente ci sarà un metodo + ortodosso ma sai avevo tanta voglia di provare il modello che nn ho resistito.

Ciao e ... buon volo
Anche io c'e' l'ho sul calmato e va che e' una meraviglia

Ciao
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Vecchio 13 novembre 07, 19:27   #7 (permalink)  Top
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Anche io c'e' l'ho sul calmato e va che e' una meraviglia

Ciao
tanto per sentire altri pareri. tu come hai fatto il rodaggio?
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Vecchio 14 novembre 07, 08:59   #8 (permalink)  Top
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tanto per sentire altri pareri. tu come hai fatto il rodaggio?
Senza troppi patemi,2 serbatoi di miscela a motore grasso senza salire troppo di giri ,max 1/2 gas,e un terzo con la carburazione giusta con il motore bello allegro e con qualche sgasata a tutto gas, e poi via al campoo per il volo.
Come ti ho detto prima,va che e' un orologio e tiene la carburazione benissimo.
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Vecchio 14 novembre 07, 13:23   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pollovolante
Senza troppi patemi,2 serbatoi di miscela a motore grasso senza salire troppo di giri ,max 1/2 gas,e un terzo con la carburazione giusta con il motore bello allegro e con qualche sgasata a tutto gas, e poi via al campoo per il volo.
Come ti ho detto prima,va che e' un orologio e tiene la carburazione benissimo.
quando dite motore grasso cosa intendete? percentuale miscela o carburazione?

c'è una miscela apposta per il rodaggio o uso quella che userei di solito?

poi il motore lo rodo montato sull'aereo legandolo a un palo per non farlo partire e aspetto che finisca la benzina nel serbatoio?



scusate l'infinità di domande ma non ne so una mazza!
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Vecchio 14 novembre 07, 14:40   #10 (permalink)  Top
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Allora riepiloghiamo :
motore grasso si intende x carburazione
la miscela puoi usare quella che usi di solito che io sappia non esiste una miscela specifica x il rodaggio (io uso quella della jet's).
Il rodaggio lo fai con il motore gia montato sull'aereo o al banco come preferisci.
Se hai già montato tutto fallo così com'è.
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