![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Genova
| motore GX40
è il motore che danno in dotazione con il calmato. solo che non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa in piu? Dato che sarebbe il primo motore a scoppio chi mi illumina un po su carburazione e rodaggio? grazie mille in anticipo ![]()
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: Biella
| Gx40
Ho questo motore sul mio calmato sport ... nn so se è un caso ma il mio è una bomba!!! Sinceramente io nn gli ho fatto fare un gran collaudo l'ho fatto girare grasso per un serbatoio senza tirarlo tanto e poi subito in volo ... è un anno che ci volo (almeno una volta a settimana al campo per un minimo di 3 voli) e non ho mai avuto problemi. Per la carburazione invece non mi ha mai dato noie, si carbura molto facilmente. Ti ripieto non so se è un caso ma il mio va fortissimo. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() nel frattempo mi spiegheresti bene come hai fatto il rodaggio per filo e per segno? che miscela hai usato ? che elica per il rodaggio (se ne hai messa una apposta opppure hai usato sempre quella di serie?) grazie mille
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ti premetto che non mi sono fatto tanti scrupoli nel rodaggio (visto il prezzo del motore ![]() Come ti dicevo prima l'ho fatto girare per un pieno 250 cl grasso portandolo poche volte al massimo. Per quanto riguarda la miscela ho sempre usato una al 5% di nitro. L'elica uso una 10x6 APC ... sinceramente sul tipo del tuo modello ho sempre visto montato la 10x6 .... ma forse è solo un caso. Ti ripeto magari a me è andata bene facendo un rodaggio così ..... sicuramente ci sarà un metodo + ortodosso ma sai avevo tanta voglia di provare il modello che nn ho resistito. Ciao e ... buon volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
quindi se ho capito bene accendo il motore e gli faccio consumare un pieno a terra senza decollare. Poi dopo aver fatto fuori un pieno al 5% a quanto devo fare la miscela?
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Aereo: Calmato Servi:Futaba S 3003 Motore:GX 40 Radio:MX-16 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Come ti ho detto prima,va che e' un orologio e tiene la carburazione benissimo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
c'è una miscela apposta per il rodaggio o uso quella che userei di solito? poi il motore lo rodo montato sull'aereo legandolo a un palo per non farlo partire e aspetto che finisca la benzina nel serbatoio? scusate l'infinità di domande ma non ne so una mazza! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Allora riepiloghiamo : motore grasso si intende x carburazione la miscela puoi usare quella che usi di solito che io sappia non esiste una miscela specifica x il rodaggio (io uso quella della jet's). Il rodaggio lo fai con il motore gia montato sull'aereo o al banco come preferisci. Se hai già montato tutto fallo così com'è. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore GX40 su Calmato in panne: HELP carburazione | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 60 | 26 dicembre 07 12:50 |
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 19 giugno 06 21:45 |