BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   motore GX40 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/70802-motore-gx40.html)

GiluXige 12 novembre 07 16:13

motore GX40
 
è il motore che danno in dotazione con il calmato. solo che non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa in piu?

Dato che sarebbe il primo motore a scoppio chi mi illumina un po su carburazione e rodaggio?

grazie mille in anticipo:rolleyes:

s_scarfato 13 novembre 07 09:02

Gx40
 
Ho questo motore sul mio calmato sport ... nn so se è un caso ma il mio è una bomba!!! Sinceramente io nn gli ho fatto fare un gran collaudo l'ho fatto girare grasso per un serbatoio senza tirarlo tanto e poi subito in volo ... è un anno che ci volo (almeno una volta a settimana al campo per un minimo di 3 voli) e non ho mai avuto problemi. Per la carburazione invece non mi ha mai dato noie, si carbura molto facilmente.
Ti ripieto non so se è un caso ma il mio va fortissimo.

GiluXige 13 novembre 07 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da s_scarfato
Ho questo motore sul mio calmato sport ... nn so se è un caso ma il mio è una bomba!!! Sinceramente io nn gli ho fatto fare un gran collaudo l'ho fatto girare grasso per un serbatoio senza tirarlo tanto e poi subito in volo ... è un anno che ci volo (almeno una volta a settimana al campo per un minimo di 3 voli) e non ho mai avuto problemi. Per la carburazione invece non mi ha mai dato noie, si carbura molto facilmente.
Ti ripieto non so se è un caso ma il mio va fortissimo.

BENE BENE BENE! :lol: la notizia mi rincuora parecchio!


nel frattempo mi spiegheresti bene come hai fatto il rodaggio per filo e per segno?

che miscela hai usato ? che elica per il rodaggio (se ne hai messa una apposta opppure hai usato sempre quella di serie?)

grazie mille

s_scarfato 13 novembre 07 14:26

Ti premetto che non mi sono fatto tanti scrupoli nel rodaggio (visto il prezzo del motore :P ).
Come ti dicevo prima l'ho fatto girare per un pieno 250 cl grasso portandolo poche volte al massimo.
Per quanto riguarda la miscela ho sempre usato una al 5% di nitro.
L'elica uso una 10x6 APC ... sinceramente sul tipo del tuo modello ho sempre visto montato la 10x6 .... ma forse è solo un caso.

Ti ripeto magari a me è andata bene facendo un rodaggio così ..... sicuramente ci sarà un metodo + ortodosso ma sai avevo tanta voglia di provare il modello che nn ho resistito.

Ciao e ... buon volo :wink:

GiluXige 13 novembre 07 14:35

quindi se ho capito bene accendo il motore e gli faccio consumare un pieno a terra senza decollare. Poi dopo aver fatto fuori un pieno al 5% a quanto devo fare la miscela?

pollovolante 13 novembre 07 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da s_scarfato
Ti premetto che non mi sono fatto tanti scrupoli nel rodaggio (visto il prezzo del motore :P ).
Come ti dicevo prima l'ho fatto girare per un pieno 250 cl grasso portandolo poche volte al massimo.
Per quanto riguarda la miscela ho sempre usato una al 5% di nitro.
L'elica uso una 10x6 APC ... sinceramente sul tipo del tuo modello ho sempre visto montato la 10x6 .... ma forse è solo un caso.

Ti ripeto magari a me è andata bene facendo un rodaggio così ..... sicuramente ci sarà un metodo + ortodosso ma sai avevo tanta voglia di provare il modello che nn ho resistito.

Ciao e ... buon volo :wink:

Anche io c'e' l'ho sul calmato e va che e' una meraviglia

Ciao

GiluXige 13 novembre 07 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante
Anche io c'e' l'ho sul calmato e va che e' una meraviglia

Ciao

tanto per sentire altri pareri. tu come hai fatto il rodaggio?:rolleyes:

pollovolante 14 novembre 07 07:59

Citazione:

Originalmente inviato da GiluXige
tanto per sentire altri pareri. tu come hai fatto il rodaggio?:rolleyes:

Senza troppi patemi,2 serbatoi di miscela a motore grasso senza salire troppo di giri ,max 1/2 gas,e un terzo con la carburazione giusta con il motore bello allegro e con qualche sgasata a tutto gas, e poi via al campoo per il volo.
Come ti ho detto prima,va che e' un orologio e tiene la carburazione benissimo.

GiluXige 14 novembre 07 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante
Senza troppi patemi,2 serbatoi di miscela a motore grasso senza salire troppo di giri ,max 1/2 gas,e un terzo con la carburazione giusta con il motore bello allegro e con qualche sgasata a tutto gas, e poi via al campoo per il volo.
Come ti ho detto prima,va che e' un orologio e tiene la carburazione benissimo.

quando dite motore grasso cosa intendete? percentuale miscela o carburazione?

c'è una miscela apposta per il rodaggio o uso quella che userei di solito?

poi il motore lo rodo montato sull'aereo legandolo a un palo per non farlo partire e aspetto che finisca la benzina nel serbatoio?



scusate l'infinità di domande ma non ne so una mazza! :wacko:

s_scarfato 14 novembre 07 13:40

Allora riepiloghiamo :
motore grasso si intende x carburazione
la miscela puoi usare quella che usi di solito che io sappia non esiste una miscela specifica x il rodaggio (io uso quella della jet's).
Il rodaggio lo fai con il motore gia montato sull'aereo o al banco come preferisci.
Se hai già montato tutto fallo così com'è.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002