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Vecchio 23 dicembre 07, 20:09   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da alessandrosita
e quindi questa vite di reg. del tamb rotante quanti giri devo fare x una corretta regolazione????? anche io uso il trim al minimo se voglio spegnere il motore
Questa vite potrebbe pure essere tolta, ma a lasciarla non fa male.

Il gambo interno di questa vite impegna una sede elicoidale ricavata sulla superficie esterna del tamburo posto nel corpo del carburatore, elicoidale perchè, quando il tamburo ruota, esegue contemporaneamente una spostamento assiale all'asse del carburatore aumentando o diminuendo così l'ampiezza della fessura dello spruzzatore interno al tamburo.
Così la quantità di miscela che viene spruzzata nella apertura di carico ricavata nell'albero può variare e proporzionalmente varia anche la quantità d'aria.
Se avviti questa vitina a fondo blocchi il movimento del cilindro e pertanto deve essere lasciata lenta.
L'avviti , o la sviti, sino ad ottenere quella che reputi la giusta dimensione della apertura di entrata d'aria al minimo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 20:12   #22 (permalink)  Top
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Ignorala quella vite che non serve un accidenti, un problema in meno per te che già ne hai tanti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 20:12   #23 (permalink)  Top
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il problema è che non so quale possa essere la giusta apertura???

nel pomeriggio ho provato a svitarla tutta e mi permetteva di poter muover la parte interna del carburatore fino a toglierlo fuori, ho visto così facendo che questa vite c'entrava in qualche modo con una sorta di scanalatura posta all'interno di questa parte interna del carburatore.............
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:16   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessandrosita
il problema è che non so quale possa essere la giusta apertura???

nel pomeriggio ho provato a svitarla tutta e mi permetteva di poter muover la parte interna del carburatore fino a toglierlo fuori, ho visto così facendo che questa vite c'entrava in qualche modo con una sorta di scanalatura posta all'interno di questa parte interna del carburatore.............
Se la togli rischi anzi è certo che perdi un pezzo del carb. stringila quanto basta affinchè il tamburo ruoti libero e si possa chiudere, il minimo lo regoli con il trim correggo l'apertura del tamburo x il minimo la regoli con il trim, il minimo lo "ottimizzi" con la vite che è sul tamburo lato levetta di comando .

Ultima modifica di dooling : 23 dicembre 07 alle ore 20:20 Motivo: aggiunta
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:20   #25 (permalink)  Top
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allora quanti giri gli faccio (senso antiorario da stretta a lenta))
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:25   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessandrosita
allora quanti giri gli faccio (senso antiorario da stretta a lenta))
Se ti riferisci alla dannata vite, non ti posso dire quanti giri, ma come fare:la avviti quanto basta per fare girare il tamburo a "dolcissimo" attrito e poi stringi dolcemente il controdado dopo verifica che il tamburo si chiuda tutto o quasi 1mm poi Forget it ( dimenticala )
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:28   #27 (permalink)  Top
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il tamburo, intendi il pistone.??? qualè il tamburo che dici tu???
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:37   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessandrosita
il problema è che non so quale possa essere la giusta apertura???

nel pomeriggio ho provato a svitarla tutta e mi permetteva di poter muover la parte interna del carburatore fino a toglierlo fuori, ho visto così facendo che questa vite c'entrava in qualche modo con una sorta di scanalatura posta all'interno di questa parte interna del carburatore.............
Come hai notato, la vite fa da guida alla scanalature che c'è nel tamburo, ma dove finisce la scanalatura il tamburo ha un piccolo "gradino" che "scontra" contro la vite che ne blocca la chiusura, fai in modo che la fessura che rimane sia di circa 1 1,5 mm o meno, quando monti il comando gas alla posizione di max chiusura deva corrispondere con un leggero "gioco" la posizione "tutto indietro" del servo e sulla radio stick e trim indietro,il leggero gioco vale anche x il max altrimenti il servo "punta" ronza assorbe corrente e fa danni .
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:40   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessandrosita
il tamburo, intendi il pistone.??? qualè il tamburo che dici tu???
lo puoi chiamare tamburo o pistone ma è quel coso rotondo con un buco che è dentro al carburatore e che porta a lato la levetta alla quale colleghi il comando del gas
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:48   #30 (permalink)  Top
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quel buco che porta la levetta che collego il servo x lo stick del gas....in quel buco c'è la vite del minimo idel adjustment screw....
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