Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
X Garbo e i tuoi 20/23

Ciao Garbo,

allora, hai finalmente provato i super carburatori Biella Express sui tuoi 20/23??? Sono troppo curioso di sapere come ti sei trovato, fammi sapere dai!!!

Mi scuso se lo hai già scritto e io non lo ho letto, ma di ultimo sono sempre per aria...!!!

Fammi sapere come va!!

Ciao,

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Ciao Garbo,

allora, hai finalmente provato i super carburatori Biella Express sui tuoi 20/23??? Sono troppo curioso di sapere come ti sei trovato, fammi sapere dai!!!

Mi scuso se lo hai già scritto e io non lo ho letto, ma di ultimo sono sempre per aria...!!!

Fammi sapere come va!!

Ciao,

Michele
macchè non ho provato nulla...fà troppo freddo, e in inverno preferisco fare volare l'ely in quanto ho nulla da montare e smontare e pochissimo da pulire, perchè l'ely a scoppio si sporca molto meno del modello di aereo....e poi stò costruendo da disegno, con l'ausilio della cnc però, un piper super cub da 2,5 m., comunque ne ho comperato uno usato, seminuovo, proprio per stò modello che stò costruendo, e questo lo proverò quanto prima al banco con il carburatore B.Express
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
g 20/23

ciao.....il mio con la modifica va benissimo!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 02:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Si anche il mio va che una favola..

Ora da poco uso l'alimentazione alla candela ed è diventato scandaloso....

Comunque, ci tenevo a capire il buon Garbo come si trovava, dal momento che di tutti quelli che ho letto è quello che aveva i problemi più simili ai miei..!!

Allora tieni aggiornato, ci tengo tanto!!!!

ciao Ciao

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Si anche il mio va che una favola..

Ora da poco uso l'alimentazione alla candela ed è diventato scandaloso....

Comunque, ci tenevo a capire il buon Garbo come si trovava, dal momento che di tutti quelli che ho letto è quello che aveva i problemi più simili ai miei..!!

Allora tieni aggiornato, ci tengo tanto!!!!

ciao Ciao

Michele
chiarisci perchè con l'alimentazione dalla candela diventa scandaloso...?? perchè è una cosa che vorrò fare anche sul mio piper che stò montando, in quanto, a volte, trainando, si aspetta in pista con il motore al minimo anche 10 minuti, e un alimentazione della candela in questi casi è ottimo..e dimmi se hai messo uno interrutorino o hai montato il circuito apposito che vendono...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Scandaloso nel senso che per spegnerlo devo tirargli un bastone nell'elica....

nel senso che anche al minimo, anche dopo minuti e minuti a al minimo riprende senza la benchè minima incertezza.

Poi è comoda perchè quando traino non ho bisogno di andare con la cassetta dal modello, ma solo il mio fido pezzettino di manico di scopa....

Io uso lo swich della Jeti da max 5 amp che vende Jonathan, lo ho collegato ad una batteria sanyo da 3700 mah 1,2 volt con la quale ci volo e tengo accese candele una giornata intera.

Lo ho collegato con una Y sul gas perchè non avevo + canali liberi ma la cosa più bella è metterlo su di un canale libero sotto interruttore e mixarlo a 100% con il gas così se vuoi accendi e spegni dalla radio... comodo no?

E' questo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...3&descref=Jeti SP 05 switch elettronico 13 gr&cat=Variatori&scat1=Spazzole&scat2=Switch

su un secondo modello su cui lo uso mi disturba un po' la ricevente, ora devo capire perchè.. ma sul'altro va benissimo... forse risolvo con un toroide... sperem
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 14:37   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io ho preso questo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&ih=017

è molto compatto (mosfet) e regge 6A... mi deve ancora arrivare..
anch'io lo metterò sul G23 con qualche miscelazione (acceso al min di gas + sempre on da interruttore)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
io ho preso questo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&ih=017

è molto compatto (mosfet) e regge 6A... mi deve ancora arrivare..
anch'io lo metterò sul G23 con qualche miscelazione (acceso al min di gas + sempre on da interruttore)
Ahi, ahi, perchè quell'arnese?..devi saperlo carburare meglio, gli estimatori dell'st ti riprenderanno.... (è o non è "solo" questione di carburazione?...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:30   #9 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ahi, ahi, perchè quell'arnese?..devi saperlo carburare meglio, gli estimatori dell'st ti riprenderanno.... (è o non è "solo" questione di carburazione?...)
PERFIDO !!GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ma in tutti stì acrocchi elettronici per la candela, c'è modo di vedere con un diodo led se la candela è vispa o bruciata...??? perchè sennò si rischia di pestare sull'elica per un bel pò e poi scoprire che è buciata....se io lo metto vorrei un segnalatore simile...me n'ero fatto uno con uno switc e avevo messo il segnalatore...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002