Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 22:59   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ahi, ahi, perchè quell'arnese?..devi saperlo carburare meglio, gli estimatori dell'st ti riprenderanno.... (è o non è "solo" questione di carburazione?...)
Eheh il mio G23 è già carburato alla perfezione, grazie al mitico carbu "biella express" (non è che ci voglia molto..) ma l'accrocchio in questione è per essere sicuri al 100%, o meglio "più" sicuri che il motore non si spenga e abbia un minimo e una transizione ancora più regolari..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 00:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Eheh il mio G23 è già carburato alla perfezione, grazie al mitico carbu "biella express" (non è che ci voglia molto..) ma l'accrocchio in questione è per essere sicuri al 100%, o meglio "più" sicuri che il motore non si spenga e abbia un minimo e una transizione ancora più regolari..
Penso che l'utilizzo di quell'accrocchio non debba sminuire le qualità del motore in questione (anche perchè il costo e il peso dello stesso, a meno di non ricorrere ad una batteria specifica, mi sembrano modesti).
Tuttavia non avendo mai, dico MAI avuto una spenta di motore in anni di 3d con os/yamada/saito 4t (se non quelle imputabili a serbatoi ormai vuoti), mi chiedo se quella non totale affidabilità e regolarità del g23 sia addebitabile in generale ad una maggior criticità del 2t rispetto al 4t o sia invece una prerogativa negativa di quel motore (pur con carburatore sostituito)...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 01:26   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mah, mettila come ti pare... io quella cosa che ti spegne un motore affidabile al 100% sul più bello, io la chiamo sfiga e fidati che ne ho parecchia

e... sì, uno ys è ben più affidabile del g23 quanto a spegnimenti.. anche se la messa a punto vuol dire "tutto"
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 11:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Eheh il mio G23 è già carburato alla perfezione, grazie al mitico carbu "biella express" (non è che ci voglia molto..) ma l'accrocchio in questione è per essere sicuri al 100%, o meglio "più" sicuri che il motore non si spenga e abbia un minimo e una transizione ancora più regolari..
mi spiegate sta storia del carburatore, dove l'avete preso???
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 11:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
carburatore

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi spiegate sta storia del carburatore, dove l'avete preso???
www.biellaexpress ciao.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 11:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
correzione

chiedo scusa www. biellaexpress.com carburatore motori JBA
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 12:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi spiegate sta storia del carburatore, dove l'avete preso???
azz arrivi in ritardo...dove sei stato..se n'è parlato a più non posso sul post che parla proprio del 20/23....comunque io ne ho presi 3, di carburatori, ma li debbo ancora provare tutti, ma mi fido di chi li ha acquistati e provati, che confermano che il motore con stò nuovo carburatore cambia radicalmente la carburazione senza perdere di prestazioni, checchè ne dicano i puristi del carburatore originale supertigre...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 15:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
azz arrivi in ritardo...dove sei stato..se n'è parlato a più non posso sul post che parla proprio del 20/23....comunque io ne ho presi 3, di carburatori, ma li debbo ancora provare tutti, ma mi fido di chi li ha acquistati e provati, che confermano che il motore con stò nuovo carburatore cambia radicalmente la carburazione senza perdere di prestazioni, checchè ne dicano i puristi del carburatore originale supertigre...

ciao garbo, non sono sparito e solo che in questi mesi sono stato un po' in pausa, mi hanno "stirato "in moto fortunatamente sono acora tutto un pezzo e poi mi sono trasferito in una casa nuova quindi ho avuto un po' da fare....

questa primavera magari lo provo anche io sto carburatore, magari il mio g23 finalmente si mette in riga.....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 17:16   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
checchè ne dicano i puristi del carburatore originale supertigre...
__________________
Per Garbo ....quelli che tu chiami i "puristi " non hanno mai sottaciuto le difficolta' insite nel "carburatore originale " ......SOLO CHE HANNO LE CAPACITA' e SOPRATUTTO LA PERSEVERANZA di farlo funzionare in modo soddisfacente: LA DIFFERENZA E' TUTTA QUI'. Anzichè lamentarvi....datevi da fare!! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 17:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
carb st

Citazione:
Originalmente inviato da giobass
checchè ne dicano i puristi del carburatore originale supertigre...
__________________
Per Garbo ....quelli che tu chiami i "puristi " non hanno mai sottaciuto le difficolta' insite nel "carburatore originale " ......SOLO CHE HANNO LE CAPACITA' e SOPRATUTTO LA PERSEVERANZA di farlo funzionare in modo soddisfacente: LA DIFFERENZA E' TUTTA QUI'. Anzichè lamentarvi....datevi da fare!! GIORGIO
E bravo GIORGIONE!!!!!!! AUGURI
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002