21 febbraio 08, 11:41 | #62 (permalink) Top |
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ba... io vi do la mia... lo avevo montato sul mio giles 202 jamara e sinceramente aveva una ottima potenza ma sulla affidabilita' e erogazione lasciava molto a desiderare, ossia su un trainatore e' la sua morte perche' finche in orrizzonrtale si carburava perfettamente, su un acrobatico in verticale e in rovescio non ho mai trovato un setting giusto, tendeva a spegnersi sempre se non lo si lasciava molto grasso con conseguente erogazione pessima... anche il ragazzo a cui ho venduto l'aereo ha avuto grossi problemi di carburazione, nonostante abbia dopo aggiunto anche la pompa perry.. bo io ci volavo e mi si e' spento una volta sola dopo svariati secondi in rovescio quindi non posso lamentarmi eccessivamente, ma sicuramente non e' un gran motore da usare su acrobatici x me...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
21 febbraio 08, 12:01 | #63 (permalink) Top |
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uè uno non può fare una domanda che si riaprono vecchi nervi scoperti! anyway, il problema dei st del mio amico è sicuramente un problema legato ai suoi carburatori unitamente alla sua inesperienza.i motori in questione si rivelano estremamente irregolari sicuramente per corpi estranei nel carburatore.ora,questa persona,poveretta,ha pochissimo tempo da dedicare ai modelli e in quel poco che ha non sa dove mettere le mani.allorché gli ho suggerito la soluzione biellaexpress,sicuramente non sarà l'ottimale ma ci interessa una soluzione senza tanti complimenti.tutto qua! |
21 febbraio 08, 12:08 | #64 (permalink) Top |
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robbè, sarà pur vero che in teoria col venturi stretto le prestazioni calano,ma contagiri alla mano,col 23+biella non accade..perché? non te lo so dire con certezza,forse lo spray del biella è migliore,forse per la carburazione più precisa,forse perché anche se ci metti più miscela aria/mix in camera di scoppio non riesce a bruciare tutta bene..cmq i giri che ho rilevato io sono gli stessi con i due carburatori.. con la differenza che col biella,si sente un altro motore!
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21 febbraio 08, 12:59 | #65 (permalink) Top |
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quì và a finire che stò post diventa di 42 pagine come quello che aprii io a proposito di stò motore alcuni mesi fà....ahahah, però vedo che novità non ce ne sono a riguardo, l'unica novità sarebbe che qualcuno dicesse che la supertigre ha modificato il motore in oggetto....ma a quanto pare non è successo, anche se sò, che l'importatore italiano dei motori, ha contattato BE, per informarsi sulla faccenda.....quindi.....anche loro magari si rendono conto che stò motore non è il massimo, quì si continua a dire le stesse cose dette nell'altro post, e sempre dai medesimi modellisti, per cui, ognuno è soddisfatto dei suoi metodi per farlo funzionare bene, c'è manina d'oro che li sà carburare anche con il carburatore originale, e a questi tanto di cappello, e c'è chi come mè che dopo aver danneggiato ben 4 volte dei modelli per spente in volo, purtroppo dove volo io se fai un fuoricampo è micidiale, e anche arrivare lungo è midiciale in quanto il campo è delimitato da reti metalliche, per cui ho optato per una sostituzione del carburatore, e trovo che è sta una scelta azzeccata, infatti nel volo di collaudo, al primo tentativo d'atterraggio sono arrivato lungo, ho dovuto ridare gas e pur con la carburazione non a punto, un pelo grasso di minimo, il motore ha ripreso dopo qualche secondo d'incertezza, se avevo il carburatore originale......era una spenta certa, con il modello distrutto contro la rete di recinzione del campo....e già solo stò fatto mi ha riempito il cuore e sopratutto il portafolio di gioia...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
21 febbraio 08, 17:32 | #66 (permalink) Top | |
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ranox...capisco che sei molto stimato nel forum, ma non c'è bisogno di scaldarsi!!!! merengue ha fatto solo una domanda e io l'ho quotata...la tua risposta quindi non ha motivo... sinceramente dodo ps...un consiglio....incaxxati solo quando ce ne è veramente bisogno...ciao | |
21 febbraio 08, 18:15 | #68 (permalink) Top |
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ma il problema principale e' che, a parte i maghi del "io lo carburo alla perfezione" , il motore vale per quello che costa, se fosse perfetto i vari OS e co. sarebbero gia' andati a ramengo gia' da un po'.... con 150 euro ti becchi quello che puoi, un 160fx OS pur non avendo la pompa, e' gia' un altra cosa(io l'ho visto andare) ma costa 400 cucuzze se non sbaglio... per non parlare del 140rx che con l'espansione siamo a 600 e passa ma qui siamo su un altro pianeta. ripeto su una riproduzione e su un trainatore il g23 ha un rapporto qualita'/spesa ottimo, ma su un acro , dove il motore e' il 90% , io non lo prenderei +. dopo un anno di rodaggio ho capito , a malincuore del mio portafoglio, che risparmiare sul motore su un acro o 3d e' l'ultima cosa da fare
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21 febbraio 08, 19:03 | #69 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
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avete ragione...è la legge del più forte....purtroppo. comunque ziki hai racchiuso quello che penso io...ciao!! | ||
21 febbraio 08, 20:53 | #70 (permalink) Top | |
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