Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 11:41   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Posta posta, è cmq interessante...
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 11:41   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ba... io vi do la mia... lo avevo montato sul mio giles 202 jamara e sinceramente aveva una ottima potenza ma sulla affidabilita' e erogazione lasciava molto a desiderare, ossia su un trainatore e' la sua morte perche' finche in orrizzonrtale si carburava perfettamente, su un acrobatico in verticale e in rovescio non ho mai trovato un setting giusto, tendeva a spegnersi sempre se non lo si lasciava molto grasso con conseguente erogazione pessima...

anche il ragazzo a cui ho venduto l'aereo ha avuto grossi problemi di carburazione, nonostante abbia dopo aggiunto anche la pompa perry..

bo io ci volavo e mi si e' spento una volta sola dopo svariati secondi in rovescio quindi non posso lamentarmi eccessivamente, ma sicuramente non e' un gran motore da usare su acrobatici x me...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 12:01   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
uè uno non può fare una domanda che si riaprono vecchi nervi scoperti!
anyway, il problema dei st del mio amico è sicuramente un problema legato ai suoi carburatori unitamente alla sua inesperienza.i motori in questione si rivelano estremamente irregolari sicuramente per corpi estranei nel carburatore.ora,questa persona,poveretta,ha pochissimo tempo da dedicare ai modelli e in quel poco che ha non sa dove mettere le mani.allorché gli ho suggerito la soluzione biellaexpress,sicuramente non sarà l'ottimale ma ci interessa una soluzione senza tanti complimenti.tutto qua!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 12:08   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
robbè, sarà pur vero che in teoria col venturi stretto le prestazioni calano,ma contagiri alla mano,col 23+biella non accade..perché? non te lo so dire con certezza,forse lo spray del biella è migliore,forse per la carburazione più precisa,forse perché anche se ci metti più miscela aria/mix in camera di scoppio non riesce a bruciare tutta bene..cmq i giri che ho rilevato io sono gli stessi con i due carburatori.. con la differenza che col biella,si sente un altro motore!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 12:59   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
quì và a finire che stò post diventa di 42 pagine come quello che aprii io a proposito di stò motore alcuni mesi fà....ahahah, però vedo che novità non ce ne sono a riguardo, l'unica novità sarebbe che qualcuno dicesse che la supertigre ha modificato il motore in oggetto....ma a quanto pare non è successo, anche se sò, che l'importatore italiano dei motori, ha contattato BE, per informarsi sulla faccenda.....quindi.....anche loro magari si rendono conto che stò motore non è il massimo, quì si continua a dire le stesse cose dette nell'altro post, e sempre dai medesimi modellisti, per cui, ognuno è soddisfatto dei suoi metodi per farlo funzionare bene, c'è manina d'oro che li sà carburare anche con il carburatore originale, e a questi tanto di cappello, e c'è chi come mè che dopo aver danneggiato ben 4 volte dei modelli per spente in volo, purtroppo dove volo io se fai un fuoricampo è micidiale, e anche arrivare lungo è midiciale in quanto il campo è delimitato da reti metalliche, per cui ho optato per una sostituzione del carburatore, e trovo che è sta una scelta azzeccata, infatti nel volo di collaudo, al primo tentativo d'atterraggio sono arrivato lungo, ho dovuto ridare gas e pur con la carburazione non a punto, un pelo grasso di minimo, il motore ha ripreso dopo qualche secondo d'incertezza, se avevo il carburatore originale......era una spenta certa, con il modello distrutto contro la rete di recinzione del campo....e già solo stò fatto mi ha riempito il cuore e sopratutto il portafolio di gioia...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 17:32   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
infatti.. non si capisce questa corsa all' altro carburatore...



Visto che siete così bravi.. perchè non aprite (magari in cina) una fabbrica di micromotori per aeromodellismo?
Tra l'altro la strada in discesa sarà facile ma non paga.. ecco il perchè:
I carburatori Biellaexpress hanno la luce molto più piccola degli originali ST.
Molto più facile carburare quindi, ma anche prestazioni inferiori.
Il tiro di un'elica è quadratico rispetto ai giri che fa. Quindi per fare un esempio chi perde 1000 giri su 10000 non perde un decimo della spinta, ma molto molto di più..
Se non ci credete misurate la trazione di un motore che gira a 100 giri/minuto e misuratela a 10000 giri/minuto, poi mi saprete dire.

Robbè

ranox...capisco che sei molto stimato nel forum, ma non c'è bisogno di scaldarsi!!!! merengue ha fatto solo una domanda e io l'ho quotata...la tua risposta quindi non ha motivo...
sinceramente
dodo
ps...un consiglio....incaxxati solo quando ce ne è veramente bisogno...ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 18:13   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Parole al vento,

lui è l'unico, l'onnipotente, il migliore insomma...

lassa perdere..
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 18:15   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ma il problema principale e' che, a parte i maghi del "io lo carburo alla perfezione" , il motore vale per quello che costa, se fosse perfetto i vari OS e co. sarebbero gia' andati a ramengo gia' da un po'.... con 150 euro ti becchi quello che puoi, un 160fx OS pur non avendo la pompa, e' gia' un altra cosa(io l'ho visto andare) ma costa 400 cucuzze se non sbaglio... per non parlare del 140rx che con l'espansione siamo a 600 e passa ma qui siamo su un altro pianeta.

ripeto su una riproduzione e su un trainatore il g23 ha un rapporto qualita'/spesa ottimo, ma su un acro , dove il motore e' il 90% , io non lo prenderei +.

dopo un anno di rodaggio ho capito , a malincuore del mio portafoglio, che risparmiare sul motore su un acro o 3d e' l'ultima cosa da fare
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 19:03   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Parole al vento,

lui è l'unico, l'onnipotente, il migliore insomma...

lassa perdere..
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
ma il problema principale e' che, a parte i maghi del "io lo carburo alla perfezione" , il motore vale per quello che costa, se fosse perfetto i vari OS e co. sarebbero gia' andati a ramengo gia' da un po'.... con 150 euro ti becchi quello che puoi, un 160fx OS pur non avendo la pompa, e' gia' un altra cosa(io l'ho visto andare) ma costa 400 cucuzze se non sbaglio... per non parlare del 140rx che con l'espansione siamo a 600 e passa ma qui siamo su un altro pianeta.

ripeto su una riproduzione e su un trainatore il g23 ha un rapporto qualita'/spesa ottimo, ma su un acro , dove il motore e' il 90% , io non lo prenderei +.

dopo un anno di rodaggio ho capito , a malincuore del mio portafoglio, che risparmiare sul motore su un acro o 3d e' l'ultima cosa da fare

avete ragione...è la legge del più forte....purtroppo.
comunque ziki hai racchiuso quello che penso io...ciao!!
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:53   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
infatti.. non si capisce questa corsa all' altro carburatore...



Visto che siete così bravi.. perchè non aprite (magari in cina) una fabbrica di micromotori per aeromodellismo?
Tra l'altro la strada in discesa sarà facile ma non paga.. ecco il perchè:
I carburatori Biellaexpress hanno la luce molto più piccola degli originali ST.
Molto più facile carburare quindi, ma anche prestazioni inferiori.
Il tiro di un'elica è quadratico rispetto ai giri che fa. Quindi per fare un esempio chi perde 1000 giri su 10000 non perde un decimo della spinta, ma molto molto di più..
Se non ci credete misurate la trazione di un motore che gira a 100 giri/minuto e misuratela a 10000 giri/minuto, poi mi saprete dire.

Robbè
non è un uomo....è un pc
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002