Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 07, 02:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
Messaggi: 488
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Salve,

un mio amico ha un adrenaline con ys110 che fa una storia strana al minimo: al momento di togliere il gas, il motore fa una brusca accelerazione e rimane accelerato per parecchi secondi, dopodichè cala, o troppo o troppo poco, rendendo impossibile la gestione del gas a bassi regimi. La Carburazione sembra ok, fa un bel fumo, abbiamo provato a muovere il pressostato riuscendo a modificare un pò il problema nel senso che cambia il tempo che rimane accelerato ma il problema non si risolve, anche arrivando alla vite tutta chiusa, che ovviamente porta il motore ad essere completamente "fuori" carburazione. Il massimo sembra prenderlo bene, anche se non abbiamo misurato i giri..
Inizialmente avevamo anche pensato ad un problema al tirante e al servo gas, ma sono sono OK.. si vede chiaramente la squadretta ferma al min mentre il motore va sù coi giri e poi torna giù..
Suggerimenti???

Mi sa' che per questo motore il tuo amico mi ha chiamato al telefono comunque come dice toio il problema e da ricercarsi su qualche tenuta, guarnizione carburatore o se il vecchio fz con air chamber anche li' a volte si anno delle noie, e certo che che un'entrata d'aria anomala da qualche parte, chiudendo il gas al motore deve afluire meno miscela e meno aria
piu' o meno nelle stesse percentuali, evidentemente con la depressione interna abbastanza alta trovandosi gia alto di giri il motore, come chiudiamo la valvola carburatore pesca aria da qualche entrata e smagra accelerando per poi ricadere basso a numero di giri dove risultando scarburato per l'entrata anomala non ne vuol sapere di andar bene, e inutile che smanetate con presostato etc etc, al tuo amico per tel gli ho detto come regolare sommariamente pressostato, medi regimi e max ma a quanto pare dal difetto spiegato bene da te il problema e altro. di pure al tuo amico nonche amico di EROL di chiamarmi lui conosce il mio numero.

Gianluca

Ultima modifica di emocabras : 11 dicembre 07 alle ore 02:11
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema regolazione del minimo sul mio 4T dadoelella Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 08 ottobre 07 22:27
Minimo OK, poi... conte_vlad Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 17 agosto 07 10:44
Minimo O.S 70 fino2007 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 25 giugno 07 20:36
problema carburazione minimo 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 febbraio 07 22:10
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002