Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 13:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
Question Minimo OK, poi...

Buongiorno a tutti!
Ho un piccolo problema e spero mi possiate aiutare: Sto rodando il motore del Kyosho Inferno GT 4.6cc.
Ho regolato il minimo e il motore gira regolarmete sfumicando un pò (vite del massimo aperta di 3 giri; minimo tale per cui il carburatore resta aperto per poco meno di 1 mm; vite dei medi "come da indicazioni della casa" cioè avvitata per 0,5mm dal "filo carburatore".

Ora ecco che mi succede: metto in moto e il motore parte tranquillo, scaldo leggermente, provo ad accelerare lentamente ed il motore si spegne!

Cosa posso fare?

Grazie
conte_vlad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 14:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eliskyosho
 
Data registr.: 27-05-2007
Residenza: militello v.c
Messaggi: 1.011
prova a svitare di mezzo giro o 1\4 di giro lo spillo del massimo ed avvita lo spillo della miscela del minimo sempre come hai fatto per quello del massimo.
eliskyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 16:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da conte_vlad
Buongiorno a tutti!
Ho un piccolo problema e spero mi possiate aiutare: Sto rodando il motore del Kyosho Inferno GT 4.6cc.
Ho regolato il minimo e il motore gira regolarmete sfumicando un pò (vite del massimo aperta di 3 giri; minimo tale per cui il carburatore resta aperto per poco meno di 1 mm; vite dei medi "come da indicazioni della casa" cioè avvitata per 0,5mm dal "filo carburatore".

Ora ecco che mi succede: metto in moto e il motore parte tranquillo, scaldo leggermente, provo ad accelerare lentamente ed il motore si spegne!

Cosa posso fare?

Grazie
Ciao, le informazioni che ci dai non sono sufficenti per dirti fai cosi e risolvi quindi ti faccio qualche domanda.
Quando acceleri lentamente ed il motore si spegne lo fa sbruffando mix dallo scarico? se si comporta cosi' è troppo aperto lo spillo dei medi, se non riesci a capirlo prova a lasciare inserito l'accendicandela durante l'accelerazione e se noti un miglioramento significa che il problema è proprio quello, chiudi a 1/2 giro per volta detto spillo.
Se invece durante l'apertura il motore "ti segue" senza rattare poi si spegne potrebbe essere magro sia di minimo che di max ,prova ad aprire prima quello del minimo e se vedi che il motore anzichè spegnersi sale di giri ai risolto, la regolazione del max la farai po a terra.
Attenzione lo stesso problema lo causa anche una candela difettosa o troppo fredda.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 10:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
Grazie avevi ragione.

Citazione:
Originalmente inviato da magu
Ciao, le informazioni che ci dai non sono sufficenti per dirti fai cosi e risolvi quindi ti faccio qualche domanda.
Quando acceleri lentamente ed il motore si spegne lo fa sbruffando mix dallo scarico? se si comporta cosi' è troppo aperto lo spillo dei medi, se non riesci a capirlo prova a lasciare inserito l'accendicandela durante l'accelerazione e se noti un miglioramento significa che il problema è proprio quello, chiudi a 1/2 giro per volta detto spillo.
Se invece durante l'apertura il motore "ti segue" senza rattare poi si spegne potrebbe essere magro sia di minimo che di max ,prova ad aprire prima quello del minimo e se vedi che il motore anzichè spegnersi sale di giri ai risolto, la regolazione del max la farai po a terra.
Attenzione lo stesso problema lo causa anche una candela difettosa o troppo fredda.
Ho provato come mi hai suggerito: prima con l'accendicandela, poi ho smagrito i medi e inizia a migliorare.
Ora, poco alla volta cercherò di mettere a punto la carburazione.

Grazie ancora e ciao
conte_vlad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 10:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: Milano, La Thuile, Pietrasanta
Messaggi: 70
Grazie

Grazie a tutti !
conte_vlad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi minimo maxcors Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 novembre 07 07:57
Minimo O.S 70 fino2007 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 25 giugno 07 20:36
Ritrovare il minimo su un 4T red13 Aeromodellismo 21 04 dicembre 06 16:08
aiuto il minimo!!!!!!!!!!! Petrux Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 ottobre 06 20:19
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002