Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Exclamation Desert Aircraft 50:problema Carburazione

Ciao a tutti,
mi potete dare un consiglio? Da qualche mese non riesco a regolare il minimo del mio DA 50. Voglio abbassare il minimo ma non ci riesco. Rimane troppo alto e quindi devo sempre atterrare troppo veloce. Inoltre riesco a spegnere il motore solo con l'interruttore della centralina. Se chiudo tutto con lo stick al minimo e il trim al minimo non si spegne.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 07, 17:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1
Ciao a tutti,
mi potete dare un consiglio? Da qualche mese non riesco a regolare il minimo del mio DA 50. Voglio abbassare il minimo ma non ci riesco. Rimane troppo alto e quindi devo sempre atterrare troppo veloce. Inoltre riesco a spegnere il motore solo con l'interruttore della centralina. Se chiudo tutto con lo stick al minimo e il trim al minimo non si spegne.
ci dovrebbe essere una vite conica che regola l'escursione verso il minimo della farfalla del gas, e poi ci sono le 2 classiche viti segnate con H e L, che servono una per regolare il massimo, H, e l'altra la L, il minimo, ma ste viti ottimizzano solo la quantità di benzina da miscelare con l'aria per una carburazione ottimale, regolazione che si fà una volta per tutte...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
Ma la vite conica in teoria non serve ad aumentarlo il minimo quando la si avvita?
Io in realtà lo persa.
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Io ho lo stesso probblema.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Se riesci aspegnerlo con l'apposito comando mi viene da pensare che allora hai dei semplici giochi sul comando, che non riesce a far muovere la farfalla se non con movimenti piu' ampi....

verifica tutti i movimenti.. di solito faccio la regolazione con stick motore basso e trim tutto giu, regolo in modo che la farfalla sia tutta chiusa e poi regolo la corsa del massimo, in questo modo se alzo il trim la farfalla si deve muovere aprendosi di un millimetrino circa.. e poi verifico che se tiro giu il trim si richiuda..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dedox1
 
Data registr.: 07-11-2006
Messaggi: 290
Immagini: 5
No perchè non si spegne nemmeno se comando l'acceleratore con la mano.
Avete altri consigli?
Grazie
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dedox1
No perchè non si spegne nemmeno se comando l'acceleratore con la mano.
Avete altri consigli?
Grazie
controlla che la farfalla sia ben chiusa.. se non si spegne a farfalla chiusa prova a agire sulla vite del minimo (ingrassando) finchè a farfalla chiusa il motore si spegne..
il motore e glow o benzina? se e glow potrebbe essere che la vite mancante lascia aspirare aria .. metti una vite che chiude il foro..
se e' benzina le farfalle hanno un piccolo foro dal quale aspirano aria.. e se il minimo e' ben regolato gli e' sufficiente per non spegnersi.. prova a ingrassare il minimo finche si spegne con la farfalla completamente chiusa.
di piu non so..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 06 novembre 07 alle ore 18:25
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema carburazione leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 gennaio 07 07:37
Carburazione Desert Aircraft 50 dedox1 Aeromodellismo Volo 3D 10 09 novembre 06 21:43
Problema di carburazione? Raziel Elimodellismo in Generale 15 09 settembre 05 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002