BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Desert Aircraft 50:problema Carburazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/69566-desert-aircraft-50-problema-carburazione.html)

dedox1 31 ottobre 07 16:15

Desert Aircraft 50:problema Carburazione

Ciao a tutti,
mi potete dare un consiglio? Da qualche mese non riesco a regolare il minimo del mio DA 50. Voglio abbassare il minimo ma non ci riesco. Rimane troppo alto e quindi devo sempre atterrare troppo veloce. Inoltre riesco a spegnere il motore solo con l'interruttore della centralina. Se chiudo tutto con lo stick al minimo e il trim al minimo non si spegne.

garbo 31 ottobre 07 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da dedox1
Ciao a tutti,
mi potete dare un consiglio? Da qualche mese non riesco a regolare il minimo del mio DA 50. Voglio abbassare il minimo ma non ci riesco. Rimane troppo alto e quindi devo sempre atterrare troppo veloce. Inoltre riesco a spegnere il motore solo con l'interruttore della centralina. Se chiudo tutto con lo stick al minimo e il trim al minimo non si spegne.

ci dovrebbe essere una vite conica che regola l'escursione verso il minimo della farfalla del gas, e poi ci sono le 2 classiche viti segnate con H e L, che servono una per regolare il massimo, H, e l'altra la L, il minimo, ma ste viti ottimizzano solo la quantità di benzina da miscelare con l'aria per una carburazione ottimale, regolazione che si fà una volta per tutte...

dedox1 06 novembre 07 14:20

Ma la vite conica in teoria non serve ad aumentarlo il minimo quando la si avvita?
Io in realtà lo persa.

azzurrino_76 06 novembre 07 15:02

Io ho lo stesso probblema.

gattodistrada 06 novembre 07 15:07

Se riesci aspegnerlo con l'apposito comando mi viene da pensare che allora hai dei semplici giochi sul comando, che non riesce a far muovere la farfalla se non con movimenti piu' ampi....

verifica tutti i movimenti.. di solito faccio la regolazione con stick motore basso e trim tutto giu, regolo in modo che la farfalla sia tutta chiusa e poi regolo la corsa del massimo, in questo modo se alzo il trim la farfalla si deve muovere aprendosi di un millimetrino circa.. e poi verifico che se tiro giu il trim si richiuda..

dedox1 06 novembre 07 17:48

No perchè non si spegne nemmeno se comando l'acceleratore con la mano.
Avete altri consigli?
Grazie

gattodistrada 06 novembre 07 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da dedox1
No perchè non si spegne nemmeno se comando l'acceleratore con la mano.
Avete altri consigli?
Grazie

controlla che la farfalla sia ben chiusa.. se non si spegne a farfalla chiusa prova a agire sulla vite del minimo (ingrassando) finchè a farfalla chiusa il motore si spegne..
il motore e glow o benzina? se e glow potrebbe essere che la vite mancante lascia aspirare aria .. metti una vite che chiude il foro..
se e' benzina le farfalle hanno un piccolo foro dal quale aspirano aria.. e se il minimo e' ben regolato gli e' sufficiente per non spegnersi.. prova a ingrassare il minimo finche si spegne con la farfalla completamente chiusa.
di piu non so..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002