Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 23:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 8
ho un 46 ax anch'io che uso con miscela al17% senza nitro,ma non mi ha mai dato problemi,tengo il minimo leggermente alto x il resto non sò cosa dire ciao
accio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 11:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ho avuto lo stesso problema anche io, nel mio caso è colpa del serbatoio che rimane troppo in alto rispetto al carburatore.. con le possibili conseguenze. Non potendo intervenire perchè è un ARF armato di pazienza ho smagrito al massimo possibile il minimo (te ne accorgi perchè lasciandolo al minimo anche dopo qualche secondo riaccellerando il passaggio è lineare senza borbottamenti), l'ho lasciato un pò piu alto di giri in modo che anche se picchiato il modello non si spenga (si perchè a modello picchiato la forza di gravità spinge più miscela nel carburatore ingrassando la carburazione e abbassando il numero di giri del motore), altra cosa le regolazioni del carburatore falle col modello leggermente picchiato e a serbatoio pieno.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 14:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
grazie a tutti ho promesso che faro sapere come risolvero il problema ma mi sono beccato un virus e non andro al campo questa settimana
ciao a tutti
giacmatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 17:42   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
Red face ax46 che si spegne al minimo

Citazione:
Originalmente inviato da giacmatto
grazie a tutti ho promesso che faro sapere come risolvero il problema ma mi sono beccato un virus e non andro al campo questa settimana
ciao a tutti
io ne ho due montati su un bimotore e una volta ottimizzata la regolazione del minimo non ho avuto problemi, per la miscela prima ho usato il carbulin ultimamente stò usando il motul al 15% senza nitrometano, per l'elica dopo aver effettuato varie prove al banco in cui provavo anche la trazione i migliori risultati li ho avuti con la 12x6 CAM PROP della GRAUPNER (nera) ho ottenuto una trazione di 3 Kg fammi sapere se ottieni un miglioramento delle prestazioni rispetto all'elica che stai usando ciao
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 14:51   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2004
Messaggi: 55
lieto fine

Il minimo era un po magro, ingrassato un po e risettato con il sistema del "pizzico" sia il massimo che il minimo adesso il motore va benissimo.
grazie a tutti per le risposte.
giacmatto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minimo OK, poi... conte_vlad Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 17 agosto 07 10:44
Thunder Tiger Mini Titan 325 si spenge Robby Naish Elimodellismo Motore Elettrico 5 20 marzo 07 10:30
Minimo..massimo..minimo meccanico.....Posso?? Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 giugno 06 11:33
Motore che si spenge. Aiuto! Erik Aeromodellismo 9 02 novembre 05 23:01
si spenge Vi77 Aeromodellismo Principianti 15 12 settembre 05 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002