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Vecchio 31 ottobre 05, 11:23   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2005
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Ciao a tutti.
Ho un vecchio motore supertigre per Volo Vincolato di 1.7cc che fa i capricci. Dopo un pò che è in moto, subito dopo essere passato da 4 a 2 Tempi smagra e si spenge. le ho provate tutte, niente si spenge.
La mia impressione è che scalda. Appena spento la miscela che arriva nel carburatore frigge. E' normale??
Altra osservazione, appena spento, ancora caldo sembra quasi privo di compressione (infatti spesso si spenge con il pistone nel PMS).
Elica 7x4, miscela 80-20 ho provato anche 70-30 senza grossi risultati, candela ho provato la Rossi n.1.
Aiutatemi, ho provato più di una volta a lasciar perdere ma è più forte di me e se non risolvo ci perdo il sonno!!
PS scusate Fai ed Estense ma sull'altro forum non riuscivo più a fare il login
Un grazie e un saluto a tutti.
Erik
Erik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 11:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Su che modello stai usandolo ? Rc ?

Se ha ancora il carburatore a punto fisso potrebbe avere un problema di livello per cui quando ha consumato un pò di miscela smagra e si spegne.
Infatti nel vvc per avere una carburazione senza variazione durante tutto il volo i serbatoi sono fatti in modo da far "sentire" sempre lo stesso livello al carburatore.

Potrebbe anche essere un pò spompato e di conseguenza surriscaldarsi e spegnersi. C'è un post in questo forum scritto da Odi per un problema simile al tuo.

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=16788&hl=
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Giuseppe D'AMICO

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damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 11:58   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Il motore è molto vecchio, lo accendo al banco utilizzando tutti gli accorgimenti del caso. Ho l'impressione ( ma non ne sono sicuro) che sia un pò spompato. Infatti ha difficoltà nell'avviamento, e gira irregolare (infiltazioni d'aria???).
Sintomatico che la miscela che giunge nel venturi dopo spento frigga (eccessivo riscaldamento dell'albero???).

Citazione:
Originally posted by damgiu@31 ottobre 2005, 11:32
Su che modello stai usandolo ? Rc ?

Se ha ancora il carburatore a punto fisso potrebbe avere un problema di livello per cui quando ha consumato un pò di miscela smagra e si spegne.
Infatti nel vvc per avere una carburazione senza variazione durante tutto il volo i serbatoi sono fatti in modo da far "sentire" sempre lo stesso livello al carburatore.

Potrebbe anche essere un pò spompato e di conseguenza surriscaldarsi e spegnersi. C'è un post in questo forum scritto da Odi per un problema simile al tuo.

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...topic=16788&hl=
Erik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 05, 12:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Che la miscela frigga a caldo è perfettamente normale. Non è un sintomo di surriscaldamento. A freddo se fai girare l'elica a mano il pistone oppone resistenza o no ?

Che motore è ? un G-33 ?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 31 ottobre 05, 12:28   #5 (permalink)  Top
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E' un G33.
Gira (non proprio regolare) a 4T. Come stringi gira poco a 2T poi urla e stringe da solo. Inutile provare a ingrassare, si spenge.
Ha una discreta compressione a freddo, ma a caldo diminuisce.

Citazione:
Originally posted by damgiu@31 ottobre 2005, 12:08
Che la miscela frigga a caldo è perfettamente normale. Non è un sintomo di surriscaldamento. A freddo se fai girare l'elica a mano il pistone oppone resistenza o no ?

Che motore è ? un G-33 ?
Erik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 02:05   #6 (permalink)  Top
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In conclusione? ...pensate possa esserci un modo per ovviare all'inconveniente oppure .......no?
Comunque grazie
Erik
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Vecchio 01 novembre 05, 13:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Metti una candela meno calda, la R2 od anche la R3.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 20:34   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2005
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Proverò
Grazie
Enrico

Citazione:
Originally posted by fai4602@01 novembre 2005, 13:42
Metti una candela meno calda, la R2 od anche la R3.
Erik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 18:15   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
se ha perso un po di compressione un pochina di nitro potrebbe servire, un 5 %.
quante ore di funzionamento ha?
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 05, 23:01   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Citazione:
Originally posted by nicthepic@02 novembre 2005, 18:15
se ha perso un po di compressione un pochina di nitro potrebbe servire, un 5 %.
quante ore di funzionamento ha?
E' mooooolto vecchio.
In che modo un pò di nitro potrebbe migliorare la situazione?
Erik non è collegato   Rispondi citando
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