Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 05, 10:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
possiedo un trainer ripimax con motore os la 25, il problema che si presenta e' il seguente, durante il volo l'aereo si spenge dopo cinque minuti di volo. ho notato che su tubetto del carbutare passano delle bolicine di aria.
potete aiutarmi?
grazie
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Vi77@12 settembre 2005, 09:05
possiedo un trainer ripimax con motore os la 25, il problema che si presenta e' il seguente, durante il volo l'aereo si spenge dopo cinque minuti di volo. ho notato che su tubetto del carbutare passano delle bolicine di aria.
potete aiutarmi?
grazie

è un chiaro segno che qualcosa prende aria, controlla se i tubetti sono rotti e se il serbatoio perde. Quindi smontalo, prendi tutti un tubetto alla volta e chiudendo gli altri soffiaci dentro. se senti aria da uno dei tubetti significa che è rotto. serra bene la vite di fissaggio e controlla anche che i tubetti all'interno del serbatoio siano nella posizione giusta. vedi anche se il pendolino riesce a muoversi e a pescare bene. nel caso non si muova bene accorcialo di un poco.
Se il serbatoio è perfetto forse la causa degli spegnimenti sta nell'alimentazione troppo magra. Quindi a terra una volta che hai regolato lo spillo del massimo come si deve ottendendo la massima potenza, aprilo di 2 tacche di sicurezza e metti il modello in verticale. se il motore si spegne devi dare altre 2 tacche, se mantiene la potenza puoi volare.



spero di esserti stato d'aiuto.

ciao




magari aspetta anche
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originally posted by Vi77@12 settembre 2005, 09:05
possiedo un trainer ripimax con motore os la 25, il problema che si presenta e' il seguente, durante il volo l'aereo si spenge dopo cinque minuti di volo. ho notato che su tubetto del carbutare passano delle bolicine di aria.
potete aiutarmi?
grazie


controlla se il serbatoio è montato bene! nn deve fare bollicine!
controlla se i tubi di silicone che hai installato sono adatti!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 11:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
i tubi sono adatti, e oltretutto abbiamo li abbiamo gia' sostituiti con tubi nuovi, la carburazione la abbiamo fatta secondo le vostre istruzioni, unica cosa che ho intenzione di fare e' sostituire i tubetti in attaccati al serbatoio con tubetti in ottone.. E' giusto
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 11:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originally posted by Vi77@12 settembre 2005, 10:04
i tubi sono adatti, e oltretutto abbiamo li abbiamo gia' sostituiti con tubi nuovi, la carburazione la abbiamo fatta secondo le vostre istruzioni, unica cosa che ho intenzione di fare e' sostituire i tubetti in attaccati al serbatoio con tubetti in ottone.. E' giusto

:o
I tubetti che escono dal serbatoio DEVONO essere in ottone. Da questi al carburatore e allpresa di pressine, in silicone.

A meno che non intendessi che attualmente sono in alluminio...nel qual caso è uguale all'ottone. In ogni caso, se ci sono bollicine, in genere entra aria da qualche parte

Ciao
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 11:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
i tubi sono in plastica. Misorge un dubbio, il tubo spingi aria dentro il serbatoio deve essere perfettamente verticale? A causa del poco spazio nel mio aero il serbatoio lo ho montato inclinato di circa cinque gradi.
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 11:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originally posted by Vi77@12 settembre 2005, 11:32
i tubi sono in plastica. Misorge un dubbio, il tubo spingi aria dentro il serbatoio deve essere perfettamente verticale? A causa del poco spazio nel mio aero il serbatoio lo ho montato inclinato di circa cinque gradi.
il serbatoio deve stare dritto a zero gradi e la presa di pression (il tubo curvo dentro al serbatoio con il tubo che va allo scarico) deve stare verso l'alto
prova a mettere il pendolino antibolle
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
cosa e' il pendolino antibolle?
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 4
Soluzione semplicistica ma più che reale...dopo 5 minuti non è lecito pensare che la benzina sia finita?

ciao a tutti!
Lupo di Mare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 12:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Allora, tubetti di plastica...mmmmhhh....sinceramente non ne ho mai visti (né usati).

In ogni caso: il tubetto della presa di pressione (quello per intenderci che dentro al serbatorio è rivolto verso l'alto) non deve essere necessariamente a 90°. L'importante è che l'estrremità sia vicina al "soffotto" del serbatoio. Lo stesso dicasi per la presa di carico del carburante (che però non tutti montano).
Per quanto riguarda il pendolino esso deve essere attaccato ad un tubetto di silicone che, a sua volta, è attaccato al tubetto in ottone che fuoriesce dal serbatoio. Il pendolino deve essere libero di muoversi all'interno del serbatoio, non deve essere troppo lungo (non deve toccare la parete opposta al tappo) né troppo corto.
Il pendolino anti bolla è in genere rivestito da un materiale spugnoso

Bye
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os 46 ax che si spenge al minimo giacmatto Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 07 luglio 07 14:51
Thunder Tiger Mini Titan 325 si spenge Robby Naish Elimodellismo Motore Elettrico 5 20 marzo 07 10:30
Motore che si spenge. Aiuto! Erik Aeromodellismo 9 02 novembre 05 23:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002