Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 23:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 38
si ho cambiato anche la fascia....simione hai visto la foto sul link che ho postato? secondo te che senso ha? io sinceramente ancora non l'ho capito perche' quel tuo fa' un giro assurdo..poi domanda: visto che per montare la pompa e' stao forato il motore , se io la tolgo devo attaccare lo sfiato del serbatoio li'? lo sfiato della marmitta e' piu' forte? oggi ho saputo che i nuovi supertigre li costruiscono in cina forse x quello che ha me e' arrivato uno spillo diverso..ha cambiato anche i carburatori? dite che mi conviene mettere una pompa nuova? cmq grazie atutti per i consigli....
max06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 13:15   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
facciamo un passo indietro: il carburatore a venturi è molto sensibile alle variazioni di pressione all'ingresso, dovute ad esempio alla distanza dal serbatoio che fa si che ai vari assetti questo venga a trovarsi ad altezze molto differenti, oppure alla pressurizzazione del serbatoio. Con la pompa si rimedia a questo, presentando una una pressione (elevata) pressochè costante all'ingresso del carburatore, che lavorera' così con gli silli piu' chiusi e senza grosse variazioni dovute all'assetto. Il ricircolo serve ad avere una pressione ancora piu' costante all'ingresso del carburatore dato che senza ricircolo la pressione dipende anche da quanto è aperto il carburatore (perdita di carico). Sul G4500 avevo inizialmente previsto il ricircolo, e anche il doppio serbatoio (700+200cc) ma alla fine non so perchè si introduceva un lag che mi aveva obbligato a rallentare sensibilmente la velocita' del servo dell'acceleratore per evitare spente. Problema analogo l'ho ritrovato sabato, con la candela che ho montato al posto della F, ma questo è un altro discorso. Per farla breve, fai le cose semplici, attieniti alle istruzioni e non alla foto presente sul sito che hai linkato.
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 38
scusa simone ma non riesco a capire per ricircolo cosa intendi.....
max06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 22:07   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
PEr ricircolo intendo: all'uscita della pompa collego una T, ad una estremita' collego il carburatore, all'altra un tubetto (con una valvolina unidirezionale, possibilmente) che torna ad una T posta a monte della pompa, come nella foto



Comunque, anche se non hai capito di cosa si tratta, non farlo che ti dico per cenrto che non va bene con questo motore
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 21:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 38
va bene non ci provo...adesso ho comprato le candele os F rimesso spillo originale...speriamo che sabato vada tutto bene....per adesso grazie di tutto faro' sapere com'e' andata!!!!!
max06 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo 4500 mAh atorresan265 Batterie e Caricabatterie 15 28 agosto 06 08:21
Supertigre o OS brifa Aeromodellismo Principianti 18 23 giugno 06 09:14
Supertigre 7.5 nicolapodda Aeromodellismo 3 09 ottobre 05 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002