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max06 20 maggio 07 19:44

Problemi Con Supertigre G 4500
 
ragazzi ho problemi con il g 4500..ho cambiato camicia, pistone e spillo del minimo..(monta una pompa a membarana) (che se qualcuno mi sapesse dire come si regola ?????)..comunque lo porto in campo a fare il rodaggio e non c'e' stato verso di carburare!!!! premetto che lo spillo del minimo nuovo e' leggermente piu' corto dell'altro e non e' appuntito..in basso si ingrassa tantissimo al punto di farlo spegnere..vite del minimo praticamente quasi tutta chiusa ma niente!!! miscela al 20 di olio tutto sintetico..e in piu' se escludo la pompa non va'....grazie a tutti in anticipo...:P

simone76 20 maggio 07 20:47

mi sembra evidente che lo spillo non è il suo...

cmque ti racconto una cosa del mio G4500: era fermo da settembre, ieri mattina lo provo a casa, lo faccio bere, e col bastone do un colpo in senso orario (visto che per bagnarlo bene l'ho un po' ingolfato) senza troppa convinzione, e lui si mette a borbottare tranquillo al minimo! Al primo colpo! Al pomeriggio vado al campo, e la storia si ripete: al primo colpo va in moto! Sara' un mattone, sara' poco potente, ma cavoli che regolarita'!!
:lol:

2M86 20 maggio 07 22:19

Ciao, scusa, ma come mai hai cambiato lo spillo, la camicia e il pistone?

Comunque di Supertigre G4500 ne ho visti parecchi, ma nessuno utilizzava la pompa per girare, e tutti andavano bene!

giobass 20 maggio 07 22:40

Non ho esperienza sul 4500 ma tanta sulla serie S. 2000 --3000 ed ora 3250. e probabilmente anche per il tuo motore la per:wink: :wink: centuale d'olio consigliata è fra il 10-12%: Inoltre questi motori vanno bene col Ricino e 5% di nitro con candela O.S F. Probabilmente hai anche un problema di spillo. Infatti venivano prodotto due spilli con diversa lunghezza. Sono cmq. motori piuttosto pesanti ma SONO DEI MULI ! GIORGIO

simone76 20 maggio 07 22:46

sul mio ho la perry, concordo sul 10 di olio (anche 8% volendo), 5% nitro e OS F (ieri pero' montavo una ST n.2)
:)

2M86 20 maggio 07 23:38

Ciao, confermo anche io per quanto riguarda la percentuale d'olio e per quanto riguarda la candela OS Type F (4 tempi).

Ciao.

max06 21 maggio 07 13:21

ho cambiato pistone e camicia perche' erano rigati non poco..(l'ho preso usato)...il 20 % d'olio l'ho usato solo per il rodaggio altrimenti vado con 10% olio 5% nitro..comunque lo spillo del minimo l'ho preso originale ma e' diverso e piu' corto forse sara' quello!!
www.nikilo.it/immagini_utili.htm andate su questo sito a vedere com'e' montata la perry..vi risulta?
riprovero' senza pompa anche se devo dire la verita' con la perry va' al primo colpo....SIMONE mi sai dire la regolazione della tua pompa? magari i giri della vite oppure i mm di altezza?

simone76 21 maggio 07 13:50

evita il ricircolo (ti servirebbe anche una valvola unidirezionale e sinceramente non ce n'è necessita').
riguardo la regolazione, la pompa è tarata in fabbrica e non andrebbe mai toccata.... comunque impostala in modo che pompi il piu' possibile poi regola gli spilli di conseguenza (con la perry installata gli spilli vanno tenuti entrambi piu' chiusi)
:wink:

2M86 21 maggio 07 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da max06
ho cambiato pistone e camicia perche' erano rigati non poco..(l'ho preso usato)

Hai cambiato anche la fascia?

simone76 21 maggio 07 20:58

2M86 c'è posta per te
:rolleyes:


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