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Vecchio 20 maggio 07, 00:48   #1 (permalink)  Top
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Indicatore livello carburante per aereo

ho realizzato questo progettino per il mio modello...funziona bene....spero pvi possa servire.....saluti
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Indicatore livello carburante per aereo-progetto-serbatoio.jpg  
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Vecchio 20 maggio 07, 06:42   #2 (permalink)  Top
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Ciao vmax piuttosto interessante la tua idea non mancherò di provarla!(sono curioso come i gatti) ma non avresti dovuto postarla sulla sezione dell'uovo di colombo? Quando la proverò ti posterò il mio parere su M.P. ciao da Ivan
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 07:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ivanflafla
Ciao vmax piuttosto interessante la tua idea non mancherò di provarla!(sono curioso come i gatti) ma non avresti dovuto postarla sulla sezione dell'uovo di colombo? Quando la proverò ti posterò il mio parere su M.P. ciao da Ivan
Ciao,,,,,Ivan....ci sarebbe solo un problema ....purtroppo funziona veramente ....ho dimendicato di dire che il costo è.....di zero euro. !!!...


io su l'uovo do colombo l'avrei postato ma forse verrà valutato più in la ...oppure l'inserimento non è andato a buon fine...

per ciò che riguarda la realizzazione ti posso dire che è molto semplice....
sul campo di volo gli amici muoino d'invidia nel mio Sporter c'è pure il LED verde del full....perchè fare traboccare la miscela dalla marmitta?????
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Vecchio 20 maggio 07, 07:41   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vmax
Ciao,,,,,Ivan....ci sarebbe solo un problema ....purtroppo funziona veramente ....ho dimendicato di dire che il costo è.....di zero euro. !!!...


io su l'uovo do colombo l'avrei postato ma forse verrà valutato più in la ...oppure l'inserimento non è andato a buon fine...

per ciò che riguarda la realizzazione ti posso dire che è molto semplice....
sul campo di volo gli amici muoino d'invidia nel mio Sporter c'è pure il LED verde del full....perchè fare traboccare la miscela dalla marmitta?????

-ovviamente non dimenticare d'inserire la resistenza in serie al led
12volt alimentazione =1khomm
6 volt=670homm

-è importante usare magneti di piccole dimensioni molto potenti come quelli che trovate nei motori BRUSHLESS, se necessario al posto della vite fissate un megnete nell'interuttore lamellare.....per l'ancoraggio dell'acciaio armonico infilate una vite nel tubicino di rame e saldate, servira anche da tenuta per evitare la fuoriuscita di miscela.....per serbatoi grossi utilizzare delle cerniere a perno o snodi simili....

Ultima modifica di vmax : 20 maggio 07 alle ore 07:49
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Vecchio 20 maggio 07, 11:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Bello, carino, funzionante.........ma assolutamente UCAS.

Non per sminuire la tua iniziativa ma la trovo assolutamente inutile.

Infatti se il motore è ben carburato si sa benissimo quanto può durare il volo, se poi il motore si spegne in volo per svuotamento di serbatoio si atterra e si rifà il pieno.
In tanti anni di aeromodellismo a scoppio ne ho viste tante, ma tante che....ebbene l'unica che ritengo valida di utilizzo è la centralina per la doppia batteria della ricevente.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 11:48   #6 (permalink)  Top
simone76
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concordo con FAI...
l'unico caso in cui è necessario sapere il livello del serbatoio è nei trainatori, grossi modelli con serbatoi da 1 o 2 litri o piu', in grado di avere un'autonomia anche di un'ora. Ma in questa situazione, verificando il livello a terra, si fa prima ad avere una finestratura (vedi patchwork e molti altri), un pannellino facilmente rimovibile (vedi mio big lift) o un tubetto collegato alla somita' e al fondo del serbatoio e fatto aderire esteriormente lla fusoliera (come un mio amico sul suo Bully, che ha preso spunto dall'indicatore di livello presente nel Piper Cub e in molti aerei "veri").
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Vecchio 20 maggio 07, 11:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da vmax
ho realizzato questo progettino per il mio modello...funziona bene....spero pvi possa servire.....saluti
forse non è proprio indispensabile come accessorio...ma l'idea è buona e può servire per altri scopi pure....però il disegno che hai inserito forse ha la risoluzione troppo bassa e lo vedo male...non vedo bene i particolari fini...comunque complimenti...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 21 maggio 07, 08:06   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
forse non è proprio indispensabile come accessorio...ma l'idea è buona e può servire per altri scopi pure....però il disegno che hai inserito forse ha la risoluzione troppo bassa e lo vedo male...non vedo bene i particolari fini...comunque complimenti...
non vorrei costringere nessuno a costruirlo....
a volte ci sono funzioni nei cellulari che non verranno mai usate...però ci sono ....io lo so quando potrebbe durare il volo....diciamo "potrebbe" perchè quando parliamo di aerei acrobatici e di piste intasate da altri modellisti allora tutto non è uguale alla volta precedente.....la differenza potrebbe essere anche di 5 minuti e spesso mi capita di venir giù dal lato sbagliato.....dai vs. discorsi ritengo che allcuni di voi volano in zone dve il "vento" potrebbe essere inesistente....nelle mie parti parliamo di pista a 150mt dal mare con venti a volte abbastanza sostenuti....allora ti capita appunto di trovarti a motore spento sottovento e ......credetemi....sono " ***cazzi amari***** " dovere scendere .
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Vecchio 21 maggio 07, 12:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mfgbruneck
 
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Originalmente inviato da simone76
concordo con FAI...
l'unico caso in cui è necessario sapere il livello del serbatoio è nei trainatori, grossi modelli con serbatoi da 1 o 2 litri o piu', in grado di avere un'autonomia anche di un'ora. Ma in questa situazione, verificando il livello a terra, si fa prima ad avere una finestratura (vedi patchwork e molti altri), un pannellino facilmente rimovibile (vedi mio big lift) o un tubetto collegato alla somita' e al fondo del serbatoio e fatto aderire esteriormente lla fusoliera (come un mio amico sul suo Bully, che ha preso spunto dall'indicatore di livello presente nel Piper Cub e in molti aerei "veri").
L´idea è MOLTO utile!!
Non tutti i trainatori sono brutti come i patchwork!!
Esistono anche dei bei trainatori!!
Nel mio trainatore sicuro ne monterò uno, visto che il serbatoio non si vede!!
Saluti Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 19:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Originalmente inviato da mfgbruneck
L´idea è MOLTO utile!!
Non tutti i trainatori sono brutti come i patchwork!!
Esistono anche dei bei trainatori!!
Nel mio trainatore sicuro ne monterò uno, visto che il serbatoio non si vede!!
Saluti Miki
Troppo faticoso rabboccare dopo ogni atterraggio ?
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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