Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 19:57   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Troppo faticoso rabboccare dopo ogni atterraggio ?
FAI, non hai idea di cosa stai parlando... durante le giornate di intensa attivita' di aerotraino, con un trainatore si fanno lunghe sessioni di traino in cui si atterra e decolla in continuazione, siccome si parla di non meno di 1 litro di serbatoio, l'autonomia media considerando due minuti di salita intervallata da altrettanti di discesa al minimo e taxi a terra si aggira attorno almeno a mezz'ora. E ti aspetta una coda di alianti come quella della foto allegata, in fila pronti per il decollo. Non si perde tempo, si aggancia e via. E' facile perdere la cognizione dell'autonomia residua. Ma io continuo a ritenere meglio il classico tubetto aderente alla fusoliera, o una finestratura con vista diretta sul serbatoio.



  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 08:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Si il tubetto e la finestrella la puoi montare sul brotto patchwork!!

Ma no su un trainatore scale!

Ecco il mio nuovo trainatore!
Icone allegate
Indicatore livello carburante per aereo-cmelak.jpg   Indicatore livello carburante per aereo-cmela2.jpg  
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 09:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
FAI, non hai idea di cosa stai parlando... durante le giornate di intensa attivita' di aerotraino, con un trainatore si fanno lunghe sessioni di traino in cui si atterra e decolla in continuazione, siccome si parla di non meno di 1 litro di serbatoio, l'autonomia media considerando due minuti di salita intervallata da altrettanti di discesa al minimo e taxi a terra si aggira attorno almeno a mezz'ora. E ti aspetta una coda di alianti come quella della foto allegata, in fila pronti per il decollo. Non si perde tempo, si aggancia e via. E' facile perdere la cognizione dell'autonomia residua. Ma io continuo a ritenere meglio il classico tubetto aderente alla fusoliera, o una finestratura con vista diretta sul serbatoio.




Orco! Sembra Malpensa in un giorno di sciopero dei controllori
__________________
The Harder you Train The Luckier you Get
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 12:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Troppo faticoso rabboccare dopo ogni atterraggio ?
certe volte mi spaventate: non capisco perchè vi intestardite a denigrare un'idea che può anche essere marginale, ma che comunque è il frutto del lavoro di qualcuno che la ritiene utile e la vuol condividere con altri appassionati: non ti interessa non la adottare!
giuro che questo cinismo non lo capisco e non mi pare che possa portare a qualcosa di buono, quindi perchè? ricordo con ribrezzo la discussione denigrante dopo l'ovetto delle viti nel polistirolo; e il risultato? se non si trova il modo pratico per la fusione fredda a costo zero non si propone! saranno cazzate ma se qualcuno si prende la briga di realizzarle e di scriverle forse un valore, almeno per lui, lo hanno. scusate lo sfogo ma penso, forse a torto, che tra noi modellisti, ovvero "quegli scemi che perdono tempo e denaro per fare dei giocattoletti", ci dovrebbe essere un po' più di complicità.
se non potete fare un commento costruttivo astenetevi, create sono attriti e malumori: non ne avete abbastanza nella vita di tutti i giorni per volerli portare anche nel NOSTRO hobby?
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 13:15   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
parlando un pò di tempo fa con un certo Bill della Eagletreesystem, mi dissero che avevano un prototipo di indicatore carburante per le loro telemetrie, ma non è ancora in commercio.. comunque, il loro credo che funzioni come un misuratore di flusso messo in serie sulla mandata carburante. I valori di capacità serbatoio sono settati manualmente nella telemetria ed essa, ricevendo il dato di consumo istantaneo, calcola l'autonomia residua ecc
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 13:20   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
Si il tubetto e la finestrella la puoi montare sul brotto patchwork!!
non mi dirai che è BELLO il C'melak?????? preferivo il FU Swiss Trainer
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 13:36   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matteone
Orco! Sembra Malpensa in un giorno di sciopero dei controllori
si, infatti abbiamo dovuto introdurre sul serio i controllori!!!! Eccone uno al tabellone col numero progressivo (prenotazione dei voli con bigliettino tipo salumiere per evitare le code chilometriche).

  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 18:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
non mi dirai che è BELLO il C'melak?????? preferivo il FU Swiss Trainer
Cosa pensi? Che mi compro un modello che non mi piace?!?!?
E´Bellissimo! E se senti il motore!!!!!

Il Fu Swiss è gia ordinato! E´ presto tornera´in vita!!
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 18:34   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck
E´Bellissimo! E se senti il motore!!!!!

hai preso il Moki stellare?????
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 20:07   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da eros
certe volte mi spaventate: non capisco perchè vi intestardite a denigrare un'idea che può anche essere marginale, ma che comunque è il frutto del lavoro di qualcuno che la ritiene utile e la vuol condividere con altri appassionati: non ti interessa non la adottare!
giuro che questo cinismo non lo capisco e non mi pare che possa portare a qualcosa di buono, quindi perchè? ricordo con ribrezzo la discussione denigrante dopo l'ovetto delle viti nel polistirolo; e il risultato? se non si trova il modo pratico per la fusione fredda a costo zero non si propone! saranno cazzate ma se qualcuno si prende la briga di realizzarle e di scriverle forse un valore, almeno per lui, lo hanno. scusate lo sfogo ma penso, forse a torto, che tra noi modellisti, ovvero "quegli scemi che perdono tempo e denaro per fare dei giocattoletti", ci dovrebbe essere un po' più di complicità.
se non potete fare un commento costruttivo astenetevi, create sono attriti e malumori: non ne avete abbastanza nella vita di tutti i giorni per volerli portare anche nel NOSTRO hobby?
Calma ....una camomilla forse ti servirebbe, magari fresca.

Innazitutto mi pare che attriti e malumori non ne siano stati creati....tranne il tuo !
Rinvangando quella dell'ovetto sono stati gli altri, forse anche tu, ad attribuire una valenza ad un episodio specifico mentre il mio dire era assolutamente generale.

Tornando alla questione serbatoio non ho proprio denigrato alcuno, ho solamente espresso il mio pensiero : vuoi impedirmi di farlo perché non sono allineato e coperto ?
Se una cosa la trovo stupida lo dico, sarà magari poi qualcuno a farmi notare, come in questo caso che, stupida non è.

Su modelli piccoli per me è UCAS ( al di la del mero valore progettuale che c'è, non l'ho messo in dubbio e l'ho detto)....su modelli specifici per il traino riconosco che non lo sia.

Ve la prendete sempre con me che sono un timidone, uffa
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CARBURANTE uforobot2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 20 novembre 05 17:50
Livello 0 SuperDante Aeromodellismo Principianti 1 04 dicembre 04 11:12
principiante di livello -10 zilio Aeromodellismo Principianti 28 29 febbraio 04 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002