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Indicatore livello carburante per aereo 1 Allegato/i ho realizzato questo progettino per il mio modello...funziona bene....spero pvi possa servire.....saluti |
Ciao vmax piuttosto interessante la tua idea non mancherò di provarla!(sono curioso come i gatti) ma non avresti dovuto postarla sulla sezione dell'uovo di colombo? Quando la proverò ti posterò il mio parere su M.P. ciao da Ivan:cheers: |
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io su l'uovo do colombo l'avrei postato ma forse verrà valutato più in la ...oppure l'inserimento non è andato a buon fine... per ciò che riguarda la realizzazione ti posso dire che è molto semplice.... sul campo di volo gli amici muoino d'invidia:icon_rofl nel mio Sporter c'è pure il LED verde del full....perchè fare traboccare la miscela dalla marmitta????? |
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-ovviamente non dimenticare d'inserire la resistenza in serie al led 12volt alimentazione =1khomm 6 volt=670homm -è importante usare magneti di piccole dimensioni molto potenti come quelli che trovate nei motori BRUSHLESS, se necessario al posto della vite fissate un megnete nell'interuttore lamellare.....per l'ancoraggio dell'acciaio armonico infilate una vite nel tubicino di rame e saldate, servira anche da tenuta per evitare la fuoriuscita di miscela.....per serbatoi grossi utilizzare delle cerniere a perno o snodi simili.... |
Bello, carino, funzionante.........ma assolutamente UCAS. Non per sminuire la tua iniziativa ma la trovo assolutamente inutile. Infatti se il motore è ben carburato si sa benissimo quanto può durare il volo, se poi il motore si spegne in volo per svuotamento di serbatoio si atterra e si rifà il pieno. In tanti anni di aeromodellismo a scoppio ne ho viste tante, ma tante che....ebbene l'unica che ritengo valida di utilizzo è la centralina per la doppia batteria della ricevente. |
concordo con FAI... l'unico caso in cui è necessario sapere il livello del serbatoio è nei trainatori, grossi modelli con serbatoi da 1 o 2 litri o piu', in grado di avere un'autonomia anche di un'ora. Ma in questa situazione, verificando il livello a terra, si fa prima ad avere una finestratura (vedi patchwork e molti altri), un pannellino facilmente rimovibile (vedi mio big lift) o un tubetto collegato alla somita' e al fondo del serbatoio e fatto aderire esteriormente lla fusoliera (come un mio amico sul suo Bully, che ha preso spunto dall'indicatore di livello presente nel Piper Cub e in molti aerei "veri"). :wink: |
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a volte ci sono funzioni nei cellulari che non verranno mai usate...però ci sono :P ....io lo so quando potrebbe durare il volo....diciamo "potrebbe" perchè quando parliamo di aerei acrobatici e di piste intasate da altri modellisti allora tutto non è uguale alla volta precedente.....la differenza potrebbe essere anche di 5 minuti e spesso mi capita di venir giù dal lato sbagliato.....dai vs. discorsi ritengo che allcuni di voi volano in zone dve il "vento" potrebbe essere inesistente....nelle mie parti parliamo di pista a 150mt dal mare con venti a volte abbastanza sostenuti....allora ti capita appunto di trovarti a motore spento sottovento e ......credetemi....sono " ***cazzi amari***** " dovere scendere . |
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Non tutti i trainatori sono brutti come i patchwork!! Esistono anche dei bei trainatori!!:P Nel mio trainatore sicuro ne monterò uno, visto che il serbatoio non si vede!! B) Saluti Miki |
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