Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 07, 17:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da manutornado
jejeje eres español de donde vas por los foros españoles?? un saludote
Soy italiano pero me gusta leer en los foros españoles, en particular http://www.acro3d.com /
este y' un post mío,http://www.acro3d.com/foro/viewtopic.php?t=1873
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 17:40   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Milus
Il rumore del 4 t mi affascina ed e' vero che le dimensioni e peso dello scarico
sono favorevoli pero' rispetto ad un 2 t che valutazioni si puo fare sulla potenza?

Mi spiego e per praticita' resto su OS:
il 4 t fs 70 ha una potenza di 1,1 a 11000,
il 2 t max 61 (minore cilindrata) ha una potenza di 1,9 a 16000

ora se, tralasciando rumore, regolarita', tiro etc. a noi serve una certa potenza (perche' in definitiva e' quella che serve) e supponiamo di avere
bisogno di 1,9... devo utilizzare un .90 o addirittura un 1.20 per pareggiare i conti... o sbaglio? e dove sbaglio?

Ciao grazie
Il tuo ragionamento è certamente giudizioso ma non tiene in giusta considerazione un paio di fattori. Premetto che il reply di Nicthepic è assolutamente corretto. Avevo tralasciato il discorso tipologia di modelli in quanto tu avevi espressamente detto che ti interessava per un acro/sport. Ovvio che in un Pilon usare un 4T è improponibile.
Ti consiglio però di lasciar perdere le potenze dichiarate dai costruttori perchè fuorvianti e, se non false, palesemente inottenibili usando i motori come facciamo noi. Mi spiego meglio. L'Os61Fx ha una potenza dichiarata di 1,9cv... peccato che i dati siano riferiti a 16.000gr/min. Purtroppo nessuna elica utilizzabile su un modello che porta quel motore consentira di ottenere quei giri. Diciamo che utilizzando una 13x6 possiamo avere ad esegarare 11.000/11500gr-min. La domanda a questo punto è... quanti cv ha a quei giri? Non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai...
Secondo me fa bene la Yamada che non dichiara nulla...
Ad ogni modo, a mio avviso, non si dovrebbe tenere tanto in considerazione la cilindrata come valore di scelta di un motore rispetto ad un'altro ma peso,dimensioni e range di eliche consigliate. Per fare un'ultimo esempio, un amico qui del forum ha sostituito il suo STg51(o g45 non ricordo) che era montato sul Rush con un 'Os Fs70 risparmiando un 100gr abbondanti e avendo una potenza molto maggiore in basso, un tiro costante a tutti i regimi senza sacrificare la potenza al max.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 18:02   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manutornado
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: tenerife
Messaggi: 15
jejeje yo prefiero miliampeios
http://www.miliamperios.com/forum/
jejej ya me diras xdxd
__________________
club aeromodelismo tornado(IO 2 ANNI FA )
http://www.telefonica.net/web2/cluba...elismotornado/
:
manutornado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 18:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Usted, él, lo conoce
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 18:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manutornado
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: tenerife
Messaggi: 15
que??
__________________
club aeromodelismo tornado(IO 2 ANNI FA )
http://www.telefonica.net/web2/cluba...elismotornado/
:
manutornado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 21:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da manutornado
que??
Hem, sorry,
quise decir:
¿él, conoce ya' este sitio, entendido?
Hem, chiedo scusa anche agli altri per il fuori tema
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.

Ultima modifica di ALE1969 : 03 aprile 07 alle ore 21:04
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 09:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
noooooo mica siete Ot ... ritorniamo sulla discussione?
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 13:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manutornado
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: tenerife
Messaggi: 15
ciao scusate a tutti e que trovare cualcuno que parla la mia lingua ciao
__________________
club aeromodelismo tornado(IO 2 ANNI FA )
http://www.telefonica.net/web2/cluba...elismotornado/
:
manutornado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
no problem..
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
noooooo mica siete Ot ... ritorniamo sulla discussione?
Si, si, hai pienamente ragione.
Andiamo avanti, di cosa si stava parlando? .
A gia' 2 o 4 tempi.
Quoto il saggio Marco.
Secondo me Il 4 tempi ha una marcia in piu', maggior regolarita' piu' coppia ottima risposta, credo minor consumi, poesia nel suono e minimo piu' stabile e sicuro.
Quoto anche il discorso sulle potenze dichiarate dai costruttori. Il mio vecchio OS 60 ha una potenza dichiarata di 1,7 PS a 17000 giri, con una 12x6 e il 10% di nitro pero' il motore gira a poco piu' di 11000 o 12000 (non ricordo bene)giri
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
possessori della evo 9/12:pregi e difetti giakyhkr Radiocomandi 10 03 febbraio 07 19:03
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso kitaro Aeromodellismo Principianti 45 23 settembre 06 20:16
style 90 pregi e difetti hirobofree Elimodellismo Acrobazia 28 21 agosto 06 19:47
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti...... Teo Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 06 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002