Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 22:11   #1 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti......

Stavo valutando di prendere un bel motoaliantino tutto in fibra abbastanza veloce sul metro e mezzo di apertura alare, dopo svariate ricerche sono arrivato a questi 3 : 1) Blade 1.5 elettric 2) Baudis banana electro http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=405 3) AEREO HI-TECH CARBON SLOP E http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1393 Ora non so cosa scegliere, dei primi 2 ho letto abbastanza commenti da farmene un'idea (a parte il prezzo del blade che non so!), del terzo non so nulla se non il peso dichiarato (poi bisogna vedere se è reale) che mi sembra molto buono anche perchè vorrei stare sotto al Kg in ordine di volo. Come prestazioni dovrebbero essere tutti abbastanza allineati quindi la scelta andrebbe fatta solo in base alla costruzione, ma non potendoli vedere dal vivo chiedo consiglio a voi!!! Come motorizzazione vorrei qualcosa che mi permetta di sfruttare le batterie che ho già: giga power 3s2p da 3500mah totali per 250g di peso quindi come motore avevo pensato a un lipotech GTA 14-XX o GTA 20-XX in modo da avere con l'elica giusta (quale ????) un'assorbimento attorno ai 30/35A e delle belle risalite verticali. Con questa configurazione l'unico che mi permetterebbe di stare sotto al Kg di peso sarebbe l' AEREO HI-TECH CARBON SLOP E sempre che i 350g a vuoto siano reali, il banana dovrebbe pesare un'etto di piu e il blade un'altro mezz' etto in piu del banana!!!! Ciao Matteo

Ultima modifica di Teo : 09 giugno 06 alle ore 22:18
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 22:21   #2 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Ho riscritto il messaggio 2 volte ma non riesco a capire perchè non mi accetta gli spazi quando vado a capo e mi scrive tutto attaccato, se accettasse gli spazi diventerebbe piu comprensibile, così a leggerlo va assieme la vista!!! Ciao Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Ci sono già state discussioni sia sul Banana che il Blade.....è una pura tua decisione i modelli si equivalgono.
Il Blade 1.5 costa 180 euro........attenzione che le tre celle è difficile che ci stiano......lo spazio è davvero ridotto...penso anche nel banana. Sono fusoliere davvero ristrette!
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 20:42   #4 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Ci sono già state discussioni sia sul Banana che il Blade.....è una pura tua decisione i modelli si equivalgono.
Il Blade 1.5 costa 180 euro........attenzione che le tre celle è difficile che ci stiano......lo spazio è davvero ridotto...penso anche nel banana. Sono fusoliere davvero ristrette!
Ciao Max
In effetti il prezzo del blade è interessante, se poi ha anche le ali separabili potrebbe essere lui il candidato !!!

I vari articoli sul blade e sul banana li ho già letti, ma niente sull' altro modello, nessuno lo ha mai usato ???

Le batterie non dovrebbero essere un problema uso 2 pacchi da 1800 o da 1500mA (deciderò in base al bilanciamento) messi uno in fila all'altro uscirebbe un pacco da 35x23x140mm, dovrebbero starci ????

Come motore ho optato per un lipotech gta 14-14, con una 10x8 dovrei restare attorno ai 30 amper.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro jet multiplexer: opinioni - pregi e difetti AnimA2005 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 16 novembre 07 19:38
possessori della evo 9/12:pregi e difetti giakyhkr Radiocomandi 10 03 febbraio 07 20:03
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso kitaro Aeromodellismo Principianti 45 23 settembre 06 21:16
style 90 pregi e difetti hirobofree Elimodellismo Acrobazia 28 21 agosto 06 20:47
PREGI E DIFETTI CCPM e non-CCPM? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 09 febbraio 06 10:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002