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Vecchio 03 aprile 07, 10:02   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-12-2006
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Intanto grazie a tutti, poi
cerco di riassumere quello che ho capito:
sicuramente il 4 tempi e' il piu' gradito ma... perche'...?
Solo per il rumore ed il fascino?... costa di piu',
a parita' di potenza pesa di piu', vibra maggiormente...
anche a me attira di piu' ma vediamo se e' possibile trovare
qualche altro elemento tecnico a favore che giustifichi
il gradimento

grazie
Milus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 11:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
ma se devi andare su un 4 tempi... perchè non fai un pensiero su questi RCV??
http://www.modelmaniacsonline.co.uk/...ID=19&CatID=14

ti metto anche un link francese
http://babelfish.altavista.com/babel...lery_video.htm

guardati un paio di filmati e senti che "suono"... specie il 120
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 12:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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Originalmente inviato da Milus
Intanto grazie a tutti, poi
cerco di riassumere quello che ho capito:
sicuramente il 4 tempi e' il piu' gradito ma... perche'...?
Solo per il rumore ed il fascino?... costa di piu',
a parita' di potenza pesa di piu', vibra maggiormente...
anche a me attira di piu' ma vediamo se e' possibile trovare
qualche altro elemento tecnico a favore che giustifichi
il gradimento

grazie
Maggior regolarità, maggior "tiro" ai bassi regimi, migliore erogazione della potenza, minor peso considerando i marmittini microscopici, minor intrusività nel montaggio proprio per merito dei micromarmittini impossibili da montare in un 2T ed infine rumore stupendo.
Contro costo leggermente superiore e necessità di regolare/controllare il gioco valvole di tanto in tanto. Attualmente io ho praticamente solo 4T.
Attenzione ai Saito attualmente commercializzati da X3 model con un listino appetibile e concorrenziale con Os e Yamada. Per fare un esempio un Saito FA72a costa 259€ (si dovrebbe pagare attorno ai 210/220€). Questo vuol dire che costa forse meno di un Os70 ma con 80gr in meno e potenza in più...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 03 aprile 07, 15:26   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Maggior regolarità, maggior "tiro" ai bassi regimi, migliore erogazione della potenza, minor peso considerando i marmittini microscopici, minor intrusività nel montaggio proprio per merito dei micromarmittini impossibili da montare in un 2T ed infine rumore stupendo.
Contro costo leggermente superiore e necessità di regolare/controllare il gioco valvole di tanto in tanto. Attualmente io ho praticamente solo 4T.
Attenzione ai Saito attualmente commercializzati da X3 model con un listino appetibile e concorrenziale con Os e Yamada. Per fare un esempio un Saito FA72a costa 259€ (si dovrebbe pagare attorno ai 210/220€). Questo vuol dire che costa forse meno di un Os70 ma con 80gr in meno e potenza in più...
Il rumore del 4 t mi affascina ed e' vero che le dimensioni e peso dello scarico
sono favorevoli pero' rispetto ad un 2 t che valutazioni si puo fare sulla potenza?

Mi spiego e per praticita' resto su OS:
il 4 t fs 70 ha una potenza di 1,1 a 11000,
il 2 t max 61 (minore cilindrata) ha una potenza di 1,9 a 16000

ora se, tralasciando rumore, regolarita', tiro etc. a noi serve una certa potenza (perche' in definitiva e' quella che serve) e supponiamo di avere
bisogno di 1,9... devo utilizzare un .90 o addirittura un 1.20 per pareggiare i conti... o sbaglio? e dove sbaglio?

Ciao grazie
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Vecchio 03 aprile 07, 15:56   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Milus
Il rumore del 4 t mi affascina ed e' vero che le dimensioni e peso dello scarico
sono favorevoli pero' rispetto ad un 2 t che valutazioni si puo fare sulla potenza?

Mi spiego e per praticita' resto su OS:
il 4 t fs 70 ha una potenza di 1,1 a 11000,
il 2 t max 61 (minore cilindrata) ha una potenza di 1,9 a 16000

ora se, tralasciando rumore, regolarita', tiro etc. a noi serve una certa potenza (perche' in definitiva e' quella che serve) e supponiamo di avere
bisogno di 1,9... devo utilizzare un .90 o addirittura un 1.20 per pareggiare i conti... o sbaglio? e dove sbaglio?

Ciao grazie
ancora, dipende dall'uso che ne fai.
in un pylon, dove il "tiro" conta meno e non c'e' modulazione del numero di giri ( vanno sempre a palla), i 2T in f3a dove conta un po di piu il tiro e la coppia, se non elettrici allora usano i 4T
poi, se devi divertirti, un po di seghe mentali in meno non fanno male, ed usi quello che ti va in quel momento
potenza e tiro a parte
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 03 aprile 07 alle ore 15:59
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Vecchio 03 aprile 07, 16:01   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di manutornado
 
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non o mai abuto 4t pero per cuelo que o sentito e leto sembra que i miglior 4t nel mercato siano y ys yamada sono dei orologi sfizeri pero i suo prezo e eccesibo uno voleba comprare un ys 160 dingo e il prezo era disorbitato si parlaba mi sembra sui 600€ con marmita lunga saluti
__________________
club aeromodelismo tornado(IO 2 ANNI FA )
http://www.telefonica.net/web2/cluba...elismotornado/
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Vecchio 03 aprile 07, 16:03   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di manutornado
 
Data registr.: 31-03-2007
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scusate anquio sono interesato su uno in particolare il 4t magnum 80 come va?? unaltra cosa bisogña usare del nitro sempre?? saluti
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Vecchio 03 aprile 07, 16:09   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
ancora, dipende dall'uso che ne fai.
in un pylon, dove il "tiro" conta meno e non c'e' modulazione del numero di giri ( vanno sempre a palla), i 2T in f3a dove conta un po di piu il tiro e la coppia, se non elettrici allora usano i 4T
poi, se devi divertirti, un po di seghe mentali in meno non fanno male, ed usi quello che ti va in quel momento
potenza e tiro a parte
Probabilmente hai ragione sulle seghe mentali ma per me il divertimento
e' anche capire gli aspetti teorici e tecnologici, e sono tanti, che fanno si che un certo tipo di areomodellismo non possa essere considerato un semplice gioco.

Ciao
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Vecchio 03 aprile 07, 16:54   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Messaggi: 775
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Originalmente inviato da manutornado
scusate anquio sono interesato su uno in particolare il 4t magnum 80 come va?? unaltra cosa bisogña usare del nitro sempre?? saluti
Ola
Qué placer, y muy bonito hablar o mejor escribir con un amigo español
comunque riguardo il Magnum e' un motore onesto che sembra vada bene.
Riguardo la nitro ci vuole un 10% minimo.
Adios
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*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
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Vecchio 03 aprile 07, 17:19   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di manutornado
 
Data registr.: 31-03-2007
Residenza: tenerife
Messaggi: 15
jejeje eres español de donde vas por los foros españoles?? un saludote
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