Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 12:25   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razor11
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: prov Olbia
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a razor11
Ciao ragazzi mi intrometto anch'io perchè ho letto tutti i post, e trovo l'argomento molto interessante...visto che sono all'asciutto in materia...infatti avevo aperto un argomento su quale fosse secondo voi il costruttore migliore dal punto di vista 4 tempi...ma non avendoli mai usati, ero curioso di sapere cosa c'è di differente riguardo alla messa a punto ecc ecc..a parte la regolazione del gioco delle valvole che sapevo già...non ho capito bene com'è la storia del contagiri....??? sorry....
Che ne pensate di un Edge540 da 1,50 di apertura alare da motorizzare con un .62 4 tempi?? Andrebbe?? Scusate il leggero
.....
razor11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 15:33   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da razor11
Ciao ragazzi mi intrometto anch'io perchè ho letto tutti i post, e trovo l'argomento molto interessante...visto che sono all'asciutto in materia...infatti avevo aperto un argomento su quale fosse secondo voi il costruttore migliore dal punto di vista 4 tempi...ma non avendoli mai usati, ero curioso di sapere cosa c'è di differente riguardo alla messa a punto ecc ecc..a parte la regolazione del gioco delle valvole che sapevo già...non ho capito bene com'è la storia del contagiri....??? sorry....
Che ne pensate di un Edge540 da 1,50 di apertura alare da motorizzare con un .62 4 tempi?? Andrebbe?? Scusate il leggero
.....
Allora, il contagiri va usato propio per quello che e' e tu mi dirai che cacchio stai a dì?
Metti il motore a palla metti il contagiri e leggi, diciamo 9000 giri inizi ad aprire lo spillo del massimo e vedi che il motore scende di giri, ne deduci che stai ingrassando la carburazione quindi chiudi lo spillo del max. Chiudendolo passi i 8000 e arrivi diciamo a 9000, OK, prima a 8000 era grasso. Chiudi ancora e il motore inizia a scendere, ALT!! Stai smagrando la carburazione e non e' un bene sopratutto per un 4T quindi riapri ritorni ai 90000 e riapri un altro po' seguendo la regola della carburazione grassa a terra ma giusta o perche' no un pelino grassa in volo.
Per il discorso dell'Edge senza dati alla mano se non quello dell'apertura alre direi che un 62 e' poco...
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 15:36   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Non lo conosco ma ti faccio solo presente che con 235€ si compra un Saito 82 che è molto più leggero e potente di quel motore (oltre che di qualità indubbia) Secondo me sono 60€ spesi molto bene.
Quoto a BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 19:48   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Quindi il saito mi permette una potenza maggiore con pesi minori?
quali sono le specifiche del saito rispetto all'ASP
Vorrei montare appunto l'ASP o SAITO su quyesto modello che dite?
http://www.modellismoluchini.it/prod...t2=2&id_cat1=1
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 20:28   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Ho trovato questo sito che vende SAITO..il 91 costa un po più di 60 Euro rispetto all'ASP ...
175 Euro per ASP contro i 340 Euro Saito--sono ben 165 Euro di differenza!!
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:51   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Ho trovato questo sito che vende SAITO..il 91 costa un po più di 60 Euro rispetto all'ASP ...
175 Euro per ASP contro i 340 Euro Saito--sono ben 165 Euro di differenza!!
Capisco che sono un sacco di soldi in piu'.
Quando per me era venuto il momento di acquistare il mio primo 4T non cio' pensato su un secondo e sono corso a prendermi il mio primo Saito, per la precisione un 80. che ho pagato 280 €.
In seguito, dopo pochi mesi quando ormai ero strasoddisfatto di questo motore ho preso il 91. E' stato un affare perche' lo pagai 270€ nuovo nuovo di scatola comprese le spese di spedizione. Lo presi su Ebay e lo trovai in Germania. Ora possiedo anche il 125 e sono sicuro che non sara' l'ultimo visto che Ho intenzione di prenderne ancora.
Possiedo pure 2 ASP 4T, per carita' sono motori che vanno e costano relativamente poco...
Qualcuno dice che hanno gli Oring che si seccano e al campo da me e' successo. Qualcun'altro dice che hanno le aste delle punterie che si usurano velocemente, ad un 91 (sempre ASP) e questo l'ho visto di persona si e' spezzato in volo il bottone di manovella.
In oltre Pesano di piu' del Saito e sono un po' grezzi nelle fusioni.
Altri invece ne sono sodisfatti...
E' una decisione soggettiva..
Io la mia lo presa e si chiama Saito
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:05   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Scusa ma paragonare un ASP ad un Saito mi sembra un po azzardato,ma non perche' noi siamo possessori di modelli con motori Saito,ma proprio perche' non si possono paragonare in quanto parliamo di due prodotti estremamente diversi fra loro,anche come prezzo.Io ricordo di aver avuto un Asp 61 4t che trasudava miscela da tutte le parti,pero' partiva a mano al 2ondo colpo.Comunque delle tue valutazioni personali in merito te le sarai fatte,quindi a te la scelta.Ciao.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 08:10   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 429
Sicuramente i prodotti non sono paragonabili ma da quello che mi era stato scritto nel forum...60 euro in più le avrei spese volentieri...infatti sembrava che la differenza economica come sostenuto, fosse quella...le cose in realtà sono diverse..poi ho letto bene e il consiglio era su saito 82....
Cmq un SAITO 82 è più potente del 91 ASP..quali sono le caratteristiche?
l'82 lo posso montare sul modello da me indicato ed avere un buon tiro?
Oddio, se cominciate a dirmi che gli ASP hanno tutti quei difetti mi sa che per ora non comprerò nessun 4T !!
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 10:02   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Ho trovato questo sito che vende SAITO..il 91 costa un po più di 60 Euro rispetto all'ASP ...
175 Euro per ASP contro i 340 Euro Saito--sono ben 165 Euro di differenza!!
Il Saito 91 si trova a 277€ in un negozio che avevo già segnalato e in cui altri amici del forum hanno acquistato i Saito. Certo son sempre 100€ di differenza ma prendendo invece il Saito FA82a la differenza si abbasserebbe ai famosi 60€ (costo dell'82 235€). tieni presente che l'82 ha certamente molta potenza in più dell'ASP91 senza contare che il paragone fra i due motori è quasi irrispettoso per Saito. Sarebbe come paragonare la Hunday Atos ad una Mini Cooper (giusto per rendere l'idea)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 10:11   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Sicuramente i prodotti non sono paragonabili ma da quello che mi era stato scritto nel forum...60 euro in più le avrei spese volentieri...infatti sembrava che la differenza economica come sostenuto, fosse quella...le cose in realtà sono diverse..poi ho letto bene e il consiglio era su saito 82....
Cmq un SAITO 82 è più potente del 91 ASP..quali sono le caratteristiche?
l'82 lo posso montare sul modello da me indicato ed avere un buon tiro?
Oddio, se cominciate a dirmi che gli ASP hanno tutti quei difetti mi sa che per ora non comprerò nessun 4T !!
I Saito sono fra i migliori motori aeromodellistici in assoluto, costruti con una tecnica raffinata di tipo aeronautico (la testa e il cilindro monoblocco è proprio una delle caratteristiche peculiari dei motori degli aerei full-size e garantisce vantaggi in termini di smaltimento termico non indifferenti... e non solo). Gli ASP sono invece dei motori Entry-level. Motori economici che pur andando bene hanno certamente una marcia in meno rispetto ad altri più blasonati. Naturalmente se qualcuno mi chiedesse se in un acrobatico è meglio montare un OS61 2T o un ASP 70/90 4T non avrei dubbi nel consigliargli il 4T.
Il modello da te indicato io l'ho avuto e volava bene. Gli avevo montato un Os Fs70s 4T ed era sufficente per il volato e scarso nel 3D. Sono certo che il Saito 82 sarebbe un'ottima scelta (certo meglio il Saito91 considerando che pesa uguale all'82... pero costa 40€ in più).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
possessori della evo 9/12:pregi e difetti giakyhkr Radiocomandi 10 03 febbraio 07 19:03
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso kitaro Aeromodellismo Principianti 45 23 settembre 06 20:16
style 90 pregi e difetti hirobofree Elimodellismo Acrobazia 28 21 agosto 06 19:47
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti...... Teo Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 06 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002