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Vecchio 19 marzo 07, 20:25   #21 (permalink)  Top
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Grazie molto a tutti; vedrò di fare preziosi questi consigli.
Non ho chiara ancora una cosa.......perchè forniscono uno spessore da 0.1 e uno da 0.04 se poi bisogna usare quello più sottile? A cosa serve quindi quello da 0.01?
Perchè 0,04 è la max tolleranza ammessa.
Se ci passa lo spessimetro grosso, vuol dire che è ora di registrare le valvole.
Invece quello + sottile è il minimo di gioco che deve avere, altrimenti, a caldo, rischi che ti rimangono le valvole leggermente aperte.
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Vecchio 19 marzo 07, 20:47   #22 (permalink)  Top
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Exclamation scusate...

RAGAZZI GLI SPESSIMETRI SONO 2 PERCHE' 2 DEVONO ESSERE LE TOLLERANZE!!!!
è scritto chiaro nel manuale os....o,o4 per la valvola di aspirazione e 0,10 per lo scarico...semplice perche' la valvola di scarico dilata di piu' in quanto riscaldata dai gas di scarico e dalla marmitta,mentre quella di carico di meno anche perche' "lavata" dalla miscela in ingresso....
mi spiego?
dimenticavo...ho avuto esperienza con un motore 4t che non voleva andare...era la testata lenta...mi raccomando ,IMPORTANTISSIMO ,svita il carburatore e stringi la testata...ovviamente ricontrolla il gioco valvole e vedrai che andra benone!!!!!! GARANTITO
ciao
Enzo
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Ultima modifica di sariddu25 : 19 marzo 07 alle ore 20:54
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Vecchio 19 marzo 07, 22:36   #23 (permalink)  Top
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AAAAAAHHHHHHH!
Scusate Ragazzi, andando a vedere quanto ho scritto, mi sono accorto di aver sbagliato marca! SOB!
Il motore non è un Magnum, bensi un Thunder Tiger F-54S.

Sono sicuro che i consigli che mi avete dato valgono ugualmente per ogni tipo di 4T, ma volevo correggermi per avere pareri da chi possiede questo tipo di motore.
Sapete com'è, non ho più 20 anni, lavoro fino alle 21 e alla sera......sono stordito.
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Vecchio 19 marzo 07, 22:55   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PATO65
AAAAAAHHHHHHH!
Scusate Ragazzi, andando a vedere quanto ho scritto, mi sono accorto di aver sbagliato marca! SOB!
Il motore non è un Magnum, bensi un Thunder Tiger F-54S.

Sono sicuro che i consigli che mi avete dato valgono ugualmente per ogni tipo di 4T, ma volevo correggermi per avere pareri da chi possiede questo tipo di motore.
Sapete com'è, non ho più 20 anni, lavoro fino alle 21 e alla sera......sono stordito.
IL MIO é PROPRIO UN THUNDER TIGER(SPLENDIDO MOTORE)....testata lenta GARANTITO...svita il carburatore e stringi le 4 viti della testata,regola il gioco valvole.... poi CANTA COME UN FRINGUELLO....scommettiamo?
Enzo
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Vecchio 19 marzo 07, 22:59   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sariddu25
IL MIO é PROPRIO UN THUNDER TIGER(SPLENDIDO MOTORE)....testata lenta GARANTITO...svita il carburatore e stringi le 4 viti della testata,regola il gioco valvole.... poi CANTA COME UN FRINGUELLO....scommettiamo?
Enzo
Mi spieghi perchè per stringere le viti della testata è necessario smontare il carburatore? Non è sufficiente stringerle e basta?
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Vecchio 20 marzo 07, 08:51   #26 (permalink)  Top
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Exclamation perche' allentare il carburatore??

semplice...perche' il carburatore fa "leva" fra la testata e il carter impedendoti di stringere correttamente!quando successe a me sottovalutai il fatto e nonostante abbia stretto bene il problema nn lo risolvevo..poi ci ho riflettuto,svitai le due viti che legano il carburatore al carter,ho stretto nuovamente la testata,regolato i gioco valvole et voila' si trasformo' in un OROLOGIo SVIZZERO (lo tengo al polso ora! )...fidati
Enzo
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Vecchio 20 marzo 07, 13:34   #27 (permalink)  Top
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semplice...perche' il carburatore fa "leva" fra la testata e il carter impedendoti di stringere correttamente!quando successe a me sottovalutai il fatto e nonostante abbia stretto bene il problema nn lo risolvevo..poi ci ho riflettuto,svitai le due viti che legano il carburatore al carter,ho stretto nuovamente la testata,regolato i gioco valvole et voila' si trasformo' in un OROLOGIo SVIZZERO (lo tengo al polso ora! )...fidati
Enzo
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Mi fido, mi fido.
Le viti del carburatore vanno solo allentate o tolte del tutto? Mi viene in mente questa cosa perchè come dici tu, se è corpo unico e stringo le viti della testata, quelle del carburatore non entreranno più. Mi manca qualcosa?
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Vecchio 20 marzo 07, 13:41   #28 (permalink)  Top
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Mi fido, mi fido.
Le viti del carburatore vanno solo allentate o tolte del tutto? Mi viene in mente questa cosa perchè come dici tu, se è corpo unico e stringo le viti della testata, quelle del carburatore non entreranno più. Mi manca qualcosa?
allora.... io all'epoca del fatto lo tolsi del tutto compreso il collettore,tuttavia credo basti allentarlo!nn ti preoccupare si tratta di millesimi il carburatore andra' dentro benissimo lo stesso....ti faccio vedere un video del motore in questione dopo il trattamento...il mio in realta' è il fratello maggiore (91fs) ma il discorso vale tranquillamente anche per il tuo...
http://www.youtube.com/watch?v=N4pIpI9hSdg
guarda come canta il fringuello,pensa nn voleva neanke partire lo strunzen sono contentissimo di questo motorino che nn ha nulla a che vedere con i cinesini similmagnum( che rispetto comunque)
ps..nel mio due viti della testata sono posizionate dentro il coperchio delle valvole e per accedervi devi smontare il supporto delle valvole(nulla di trascendentale)..non so nel tuo!
saluti
Enzo
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Ultima modifica di sariddu25 : 20 marzo 07 alle ore 13:49
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Vecchio 20 marzo 07, 13:58   #29 (permalink)  Top
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allora.... io all'epoca del fatto lo tolsi del tutto compreso il collettore,tuttavia credo basti allentarlo!nn ti preoccupare si tratta di millesimi il carburatore andra' dentro benissimo lo stesso....ti faccio vedere un video del motore in questione dopo il trattamento...il mio in realta' è il fratello maggiore (91fs) ma il discorso vale tranquillamente anche per il tuo...
http://www.youtube.com/watch?v=N4pIpI9hSdg
guarda come canta il fringuello,pensa nn voleva neanke partire lo strunzen sono contentissimo di questo motorino che nn ha nulla a che vedere con i cinesini similmagnum( che rispetto comunque)
ps..nel mio due viti della testata sono posizionate dentro il coperchio delle valvole e per accedervi devi smontare il supporto delle valvole(nulla di trascendentale)..non so nel tuo!
saluti
Enzo
Catania
Grazie mille, la settimana prossima mi attrezzo per mettere a punto il motore su banco.
Complimenti per i video.
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Vecchio 20 marzo 07, 14:09   #30 (permalink)  Top
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Grazie mille, la settimana prossima mi attrezzo per mettere a punto il motore su banco.
Complimenti per i video.
spero di esserti stato utile...grazie a te!!!!ciauz
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