![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ci passa lo spessimetro grosso, vuol dire che è ora di registrare le valvole. Invece quello + sottile è il minimo di gioco che deve avere, altrimenti, a caldo, rischi che ti rimangono le valvole leggermente aperte. | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User | ![]()
RAGAZZI GLI SPESSIMETRI SONO 2 PERCHE' 2 DEVONO ESSERE LE TOLLERANZE!!!! è scritto chiaro nel manuale os....o,o4 per la valvola di aspirazione e 0,10 per lo scarico...semplice perche' la valvola di scarico dilata di piu' in quanto riscaldata dai gas di scarico e dalla marmitta,mentre quella di carico di meno anche perche' "lavata" dalla miscela in ingresso.... ![]() mi spiego? ![]() dimenticavo...ho avuto esperienza con un motore 4t che non voleva andare...era la testata lenta...mi raccomando ,IMPORTANTISSIMO ,svita il carburatore e stringi la testata...ovviamente ricontrolla il gioco valvole e vedrai che andra benone!!!!!! ![]() ciao Enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi Ultima modifica di sariddu25 : 19 marzo 07 alle ore 20:54 |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
|
AAAAAAHHHHHHH! Scusate Ragazzi, andando a vedere quanto ho scritto, mi sono accorto di aver sbagliato marca! SOB! Il motore non è un Magnum, bensi un Thunder Tiger F-54S. ![]() Sono sicuro che i consigli che mi avete dato valgono ugualmente per ogni tipo di 4T, ma volevo correggermi per avere pareri da chi possiede questo tipo di motore. Sapete com'è, non ho più 20 anni, lavoro fino alle 21 e alla sera......sono stordito. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User | Guarda Un Po' Citazione:
Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User | ![]()
semplice...perche' il carburatore fa "leva" fra la testata e il carter impedendoti di stringere correttamente!quando successe a me sottovalutai il fatto e nonostante abbia stretto bene il problema nn lo risolvevo..poi ci ho riflettuto,svitai le due viti che legano il carburatore al carter,ho stretto nuovamente la testata,regolato i gioco valvole et voila' si trasformo' in un OROLOGIo SVIZZERO (lo tengo al polso ora! ![]() Enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
| Citazione:
Le viti del carburatore vanno solo allentate o tolte del tutto? Mi viene in mente questa cosa perchè come dici tu, se è corpo unico e stringo le viti della testata, quelle del carburatore non entreranno più. Mi manca qualcosa? | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=N4pIpI9hSdg guarda come canta il fringuello,pensa nn voleva neanke partire lo strunzen ![]() ps..nel mio due viti della testata sono posizionate dentro il coperchio delle valvole e per accedervi devi smontare il supporto delle valvole(nulla di trascendentale)..non so nel tuo! ![]() saluti Enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi Ultima modifica di sariddu25 : 20 marzo 07 alle ore 13:49 | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
| Citazione:
Complimenti per i video. | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
Enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore a scoppio | pixter | Aeromodellismo | 14 | 16 maggio 06 11:52 |
Motore a scoppio | MIRICOLO | Elimodellismo in Generale | 1 | 08 agosto 05 18:17 |