Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 20:25   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Grazie molto a tutti; vedrò di fare preziosi questi consigli.
Non ho chiara ancora una cosa.......perchè forniscono uno spessore da 0.1 e uno da 0.04 se poi bisogna usare quello più sottile? A cosa serve quindi quello da 0.01?
Perchè 0,04 è la max tolleranza ammessa.
Se ci passa lo spessimetro grosso, vuol dire che è ora di registrare le valvole.
Invece quello + sottile è il minimo di gioco che deve avere, altrimenti, a caldo, rischi che ti rimangono le valvole leggermente aperte.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 20:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Exclamation scusate...

RAGAZZI GLI SPESSIMETRI SONO 2 PERCHE' 2 DEVONO ESSERE LE TOLLERANZE!!!!
è scritto chiaro nel manuale os....o,o4 per la valvola di aspirazione e 0,10 per lo scarico...semplice perche' la valvola di scarico dilata di piu' in quanto riscaldata dai gas di scarico e dalla marmitta,mentre quella di carico di meno anche perche' "lavata" dalla miscela in ingresso....
mi spiego?
dimenticavo...ho avuto esperienza con un motore 4t che non voleva andare...era la testata lenta...mi raccomando ,IMPORTANTISSIMO ,svita il carburatore e stringi la testata...ovviamente ricontrolla il gioco valvole e vedrai che andra benone!!!!!! GARANTITO
ciao
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi

Ultima modifica di sariddu25 : 19 marzo 07 alle ore 20:54
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:36   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
AAAAAAHHHHHHH!
Scusate Ragazzi, andando a vedere quanto ho scritto, mi sono accorto di aver sbagliato marca! SOB!
Il motore non è un Magnum, bensi un Thunder Tiger F-54S.

Sono sicuro che i consigli che mi avete dato valgono ugualmente per ogni tipo di 4T, ma volevo correggermi per avere pareri da chi possiede questo tipo di motore.
Sapete com'è, non ho più 20 anni, lavoro fino alle 21 e alla sera......sono stordito.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Guarda Un Po'

Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
AAAAAAHHHHHHH!
Scusate Ragazzi, andando a vedere quanto ho scritto, mi sono accorto di aver sbagliato marca! SOB!
Il motore non è un Magnum, bensi un Thunder Tiger F-54S.

Sono sicuro che i consigli che mi avete dato valgono ugualmente per ogni tipo di 4T, ma volevo correggermi per avere pareri da chi possiede questo tipo di motore.
Sapete com'è, non ho più 20 anni, lavoro fino alle 21 e alla sera......sono stordito.
IL MIO é PROPRIO UN THUNDER TIGER(SPLENDIDO MOTORE)....testata lenta GARANTITO...svita il carburatore e stringi le 4 viti della testata,regola il gioco valvole.... poi CANTA COME UN FRINGUELLO....scommettiamo?
Enzo
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:59   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
IL MIO é PROPRIO UN THUNDER TIGER(SPLENDIDO MOTORE)....testata lenta GARANTITO...svita il carburatore e stringi le 4 viti della testata,regola il gioco valvole.... poi CANTA COME UN FRINGUELLO....scommettiamo?
Enzo
Mi spieghi perchè per stringere le viti della testata è necessario smontare il carburatore? Non è sufficiente stringerle e basta?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 08:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Exclamation perche' allentare il carburatore??

semplice...perche' il carburatore fa "leva" fra la testata e il carter impedendoti di stringere correttamente!quando successe a me sottovalutai il fatto e nonostante abbia stretto bene il problema nn lo risolvevo..poi ci ho riflettuto,svitai le due viti che legano il carburatore al carter,ho stretto nuovamente la testata,regolato i gioco valvole et voila' si trasformo' in un OROLOGIo SVIZZERO (lo tengo al polso ora! )...fidati
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 13:34   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
semplice...perche' il carburatore fa "leva" fra la testata e il carter impedendoti di stringere correttamente!quando successe a me sottovalutai il fatto e nonostante abbia stretto bene il problema nn lo risolvevo..poi ci ho riflettuto,svitai le due viti che legano il carburatore al carter,ho stretto nuovamente la testata,regolato i gioco valvole et voila' si trasformo' in un OROLOGIo SVIZZERO (lo tengo al polso ora! )...fidati
Enzo
Catania
Mi fido, mi fido.
Le viti del carburatore vanno solo allentate o tolte del tutto? Mi viene in mente questa cosa perchè come dici tu, se è corpo unico e stringo le viti della testata, quelle del carburatore non entreranno più. Mi manca qualcosa?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 13:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Mi fido, mi fido.
Le viti del carburatore vanno solo allentate o tolte del tutto? Mi viene in mente questa cosa perchè come dici tu, se è corpo unico e stringo le viti della testata, quelle del carburatore non entreranno più. Mi manca qualcosa?
allora.... io all'epoca del fatto lo tolsi del tutto compreso il collettore,tuttavia credo basti allentarlo!nn ti preoccupare si tratta di millesimi il carburatore andra' dentro benissimo lo stesso....ti faccio vedere un video del motore in questione dopo il trattamento...il mio in realta' è il fratello maggiore (91fs) ma il discorso vale tranquillamente anche per il tuo...
http://www.youtube.com/watch?v=N4pIpI9hSdg
guarda come canta il fringuello,pensa nn voleva neanke partire lo strunzen sono contentissimo di questo motorino che nn ha nulla a che vedere con i cinesini similmagnum( che rispetto comunque)
ps..nel mio due viti della testata sono posizionate dentro il coperchio delle valvole e per accedervi devi smontare il supporto delle valvole(nulla di trascendentale)..non so nel tuo!
saluti
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi

Ultima modifica di sariddu25 : 20 marzo 07 alle ore 13:49
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 13:58   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
allora.... io all'epoca del fatto lo tolsi del tutto compreso il collettore,tuttavia credo basti allentarlo!nn ti preoccupare si tratta di millesimi il carburatore andra' dentro benissimo lo stesso....ti faccio vedere un video del motore in questione dopo il trattamento...il mio in realta' è il fratello maggiore (91fs) ma il discorso vale tranquillamente anche per il tuo...
http://www.youtube.com/watch?v=N4pIpI9hSdg
guarda come canta il fringuello,pensa nn voleva neanke partire lo strunzen sono contentissimo di questo motorino che nn ha nulla a che vedere con i cinesini similmagnum( che rispetto comunque)
ps..nel mio due viti della testata sono posizionate dentro il coperchio delle valvole e per accedervi devi smontare il supporto delle valvole(nulla di trascendentale)..non so nel tuo!
saluti
Enzo
Catania
Grazie mille, la settimana prossima mi attrezzo per mettere a punto il motore su banco.
Complimenti per i video.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 14:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Grazie mille, la settimana prossima mi attrezzo per mettere a punto il motore su banco.
Complimenti per i video.
spero di esserti stato utile...grazie a te!!!!ciauz
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore a scoppio pixter Aeromodellismo 14 16 maggio 06 11:52
Motore a scoppio MIRICOLO Elimodellismo in Generale 1 08 agosto 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002