|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 marzo 07, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| Motore a scoppio che fa tribolare....
Ciao ragazzi, spero che sia il posto giusto per questa discussione; ho bisogno di aiuto per motore a scoppio. Ho un 54 Magnum 4T che 4 anni fa ha fatto solo il rodaggio dopodichè è stato oleato per bene, protetto con cura e riposizionato nella sua scatola. Dopo averlo montato su un modello, ieri mi sono recato sul campo e non sono riuscito a collaudare il modello a causa del motore che mi ha fatto impazzire. Sembra che vada bene, che sia piuttosto regolare sia al minimo che al massimo, ma dopo varie sgasate, aprendo lo stick del gas si spegne. Cosa potrebbe essere? Perchè lo fa solo dopo un pò? Vi dò alcuni particolari che ho controllato e che mi sembra vadano bene: 1) Mediana serbatoio leggermente più alto dello spillo (so che sarebbe meglio alla stessa altezza ma è obbligato). 2) serbatoio nuovo, pendolino ok, tubetti nuovi, filtro nuovo, tutto in ordine. 3) La miscela (circa 20% olio e no nitro) non ha bolle daria che entrano nel motore. 4) Staccando la presa di pressione non cambia nulla (fa lo stesso scherzo). Alla fine ho pensato alla miscela, mi sono fatto prestare della miscela con 5 % di nitro da un altro modellista ma non è cambiato nulla. Ho anche cambiato la candela (candela per OS 4T) con una Supertigre 2T; sembra che vada leggermente meglio (a orecchio) ma dopo un pò fa la stessa cosa. Qualcuno sa aiutarmi? |
17 marzo 07, 23:35 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
No ! Non è il posto giusto ! ( che par di balle) !!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque : 1)Il motore deve andare meglio con la candela 4T, possibilmente OS F. 2) la mezzeria del serbatoio meglio sia leggermente più bassa rispetto all'asse spruzzatore. 3) Il motore è molto probabilmente grasso di minimo. 4) Meglio se ci metti nella miscela un 7-10% di nitrometano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 marzo 07, 09:58 | #4 (permalink) Top | |
Guest
|
[quote=PATO65] Citazione:
Tornando al motore....hai usato after run? che olio usi? sai se e' stato usato con olio di ricino? se cosi fosse forse hai un problema con la regolazione delle valvole..... decisamente meglio olio sintetico x 4t.... prova anche una candela enya 3.... ciao | |
18 marzo 07, 14:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Reggio Emilia / Modena
|
guarda l errore piu grave sta nella miscela!! io avuto diversi magnum ed assolutamente devi utilizzare candela OS F e miscela 15 nitro 18 olio sintetico...cosi avrai soddisfazione dal tuo motore....non so se risolvi il problema degli spegnimenti improvvisi, pero di sicuro il motore deve girare con questa miscela...ciao e buoni voli
|
18 marzo 07, 17:50 | #7 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Quale sarebbe il posto giusto se la sezione MOTORI A SCOPPIO non e' ancora stata creata?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
18 marzo 07, 17:56 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Barche a vela o trenini Il fatto è che l'amico aveva aperto la questio nella sezione costruzione-progettazione <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 marzo 07, 17:58 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |