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Vecchio 23 maggio 20, 18:21   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Allego un'altra foto.............come posso levare ste macchie sul mio motorello, cos'è ossidazione?
Mi sembra una leggera forma di corrosione, dovuta forse alla cattiva anodizzazione, ammesso che sia stata fatta.

Prova con una spugnetta da cucina, quella gialla/verde, poi un poco di trasparente tipo smalto per unghie.

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Never forget it.
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Vecchio 23 maggio 20, 18:32   #52 (permalink)  Top
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Mi sembra una leggera forma di corrosione, dovuta forse alla cattiva anodizzazione, ammesso che sia stata fatta.

Prova con una spugnetta da cucina, quella gialla/verde, poi un poco di trasparente tipo smalto per unghie.

Proprio adesso ho trovato questo articolo su internet.

https://www.officinegrandiriparazion...ire-alluminio/
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Vecchio 23 maggio 20, 19:16   #53 (permalink)  Top
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Mi sembra una leggera forma di corrosione, dovuta forse alla cattiva anodizzazione, ammesso che sia stata fatta.

Prova con una spugnetta da cucina, quella gialla/verde, poi un poco di trasparente tipo smalto per unghie.

Ho fatto con spugnina, spazzolino ed aceto bianco sembra meglio.

Ultima modifica di Trinacria : 05 ottobre 20 alle ore 18:44
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Vecchio 24 maggio 20, 00:59   #54 (permalink)  Top
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Ho fatto con spugnina, spazzolino ed aceto bianco sembra meglio.

Trinacria & Co,

però questa ricerca spasmodica della verginità assoluta, del NIB e super NIB fino al ridicolo di queste serie tipo OS Platinum e Gold mentre il motore a scoppio è potenza, giri e prestazioni proprio non le capisco pur rispettando le vs. scelte e permettendomi di dirvi di fare collezione di Orologi, cartoline e francobolli.....................

Piero Muzio

PS certe piccole macchie e ossidazioni varie poi sembrano il risultato di esperimenti male impostati e peggio realizzati.
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Vecchio 24 maggio 20, 02:12   #55 (permalink)  Top
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Trinacria & Co,

però questa ricerca spasmodica della verginità assoluta, del NIB e super NIB fino al ridicolo di queste serie tipo OS Platinum e Gold mentre il motore a scoppio è potenza, giri e prestazioni proprio non le capisco pur rispettando le vs. scelte e permettendomi di dirvi di fare collezione di Orologi, cartoline e francobolli.....................

Piero Muzio

PS certe piccole macchie e ossidazioni varie poi sembrano il risultato di esperimenti male impostati e peggio realizzati.
Signor Piero ha ragione, il motore lo preso usato, mi interessava piu che altro levare l'ossidazione accentuata sotto la flangia in foto 1 della pag. 50........................comunque mi segua anche alla voce riproduzioni, pian pianino stò costruendo un biplano della I° guerra mondiale (SE5a) alla vecchia maniera, rivestito con seta e verniciato a pennello, pennelli con setola extra morbida di origine animale che non lasciano striature.
Ritornando al suo discorso mi interessa provare il suo metodo descritto del Quasar per vetri, ma solo quando i motori saranno molto incrostati di miscela.

Saluti

Ultima modifica di Trinacria : 24 maggio 20 alle ore 02:18
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Vecchio 24 maggio 20, 15:47   #56 (permalink)  Top
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Ma...una volta non si usava la benzina rettificata che vendevano in farmacia..?..( roba da anni 80 )....
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Vecchio 27 maggio 20, 21:35   #57 (permalink)  Top
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Dunque.....ripulito e sbloccato il G34 resta dentro la gommaccia del ricino e, visto che è smontato, a sto punto leverei la camicia per pulirlo bene
Il punto è: NON TROVO I BOTTONI! tradotto: come (biiiip! ) si sfila?
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 20, 21:40   #58 (permalink)  Top
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Dunque.....ripulito e sbloccato il G34 resta dentro la gommaccia del ricino e, visto che è smontato, a sto punto leverei la camicia per pulirlo bene
Il punto è: NON TROVO I BOTTONI! tradotto: come (biiiip! ) si sfila?
Ma alla fine non ci sei riuscito ad allegare la foto?
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Vecchio 27 maggio 20, 22:13   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Dunque.....ripulito e sbloccato il G34 resta dentro la gommaccia del ricino e, visto che è smontato, a sto punto leverei la camicia per pulirlo bene
Il punto è: NON TROVO I BOTTONI! tradotto: come (biiiip! ) si sfila?
Io scaldo bene con una pistola termica (quella che assomiglia ad un asciugacapelli) poi infilo un rotolino di carta attraverso lo scarico e giro l' elica.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 29 maggio 20, 16:28   #60 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
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mah?
ha senso?

ha ragione Muzio, i motori devono essere usati, possono anche diventare oggetti di collezione, ma teneteli come sono.
sono oggetti che vanno vissuti, non dico di tenerli inchiodati, ma cercare di farli sembrare una ******* luccicante?
con un minimo di manutenzione ordinaria, sono piu belli se usati.
il lavoro nobilità il glow!
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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