Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 20, 21:14   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Bingo! la marmitta, che però ha una finitura leggermente "ruvida" è uscita pulita ma LEGGERMENTE (!) Inscurita. Poi è stata la volta del motore; appena inzuppato e tolto, il velo di olio tendeva subito a venire via. L'ho rimesso "a bagno" e stamattina era bello lindo senza neanche strofinare. Ora il motore è solo inchiodato e domani ci combatto un po'. Funzionale il detergente per vetri, promosso. Colgo l'occasione per farvi presente che un modellista di Ravenna si trovò senza marmitta a forza di pulirla con lo sgrassatore dell'animaletto pennuto. Poi ha capito che la colpa era della soda caustica che contiene.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 21:22   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Facciamole 2 foto
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 21:47   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Ok. Domani se ho tempo le metto e, prometto, le scatto prima di strofinarlo. Non aveva crostoni come quelli del motore di Albi ma un velo scuro, duro ed uniforme. Rileggendo il tutto mi aggancio al post di giocavick sul diluente nitro. Facevo tiro a segno ed avevo una pistola con una brunitura penosa che si stava deteriorando ed un amico si offrì di rifarla a patto che però io prima eliminassi la vecchia. Perciò la misi a bagno nel nitro. Quando la tirai fuori era si pulita ma buttava fuori ossido in continuazione. L'amico prima di ribrunirla mi spiegò che l'aveva strofinata a lungo con carta di giornale. Perciò il nitro......no! Quanto agli scovolini......ce ne sono amche con setole sintetiche.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 13:05   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyrally
 
Data registr.: 07-08-2012
Residenza: Conegliano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Albyrally penso si riferisca a quello in foto, me ne ha parlato un amico meccanico qualche tempo fa' ma non lo ho provato, ne ho ordinato un flacone....vedremo quando arriva
Confermo, la marca è proprio quella, solo che a me lo hanno travasato fuori in una tanichetta, non è spray. Presumo questa sia la versione in bomboletta.
In questi giorni ho fatto delle prove immergendo dei particolari e lasciandoli in salamoia. Non avviene alcuna variazione nella tonalità di particolari in alluminio lucidi . Le morchie più ostinate si sollevano e vanno rimosse con uno spazzolino.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 19:51   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Red face

Ehm......ridete pure, ma:........come si fa ad allegare le foto?
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 20:06   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Ehm......ridete pure, ma:........come si fa ad allegare le foto?
Vai nella graffetta allegati accanto la faccina e ti si apre una pagina ......fai sfoglia e poi carica.........però devi avere le foto salvate sul pc oppure google foto ecc, insomma smanetta che ci riesci
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 20:16   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Un esempio di foto caricate.......guarda che gioielli........questi si portano dall'orefice per pulirli. motori versione limitata forse venduti solo in japan.

Ultima modifica di Trinacria : 05 ottobre 20 alle ore 18:44
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 21:12   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
per comprare quelli bisogna essere Rockfeller

Prodotto arrivato.....spero di trovare il tempo per provarlo, ho un Asp 120 4T piuttosto sporco
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 20, 04:16   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Che bello anche questo. ...........foto 2 anche il mio è arrivato in serie limitata

Ultima modifica di Trinacria : 05 ottobre 20 alle ore 18:44
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 20, 15:54   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Allego un'altra foto.............come posso levare ste macchie sul mio motorello, cos'è ossidazione?

Ultima modifica di Trinacria : 05 ottobre 20 alle ore 18:44
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pulizia motore madmicio Elimodellismo Motore a Scoppio 19 17 ottobre 13 14:45
Pulizia motore DjCrash Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 14 giugno 11 20:27
Pulizia motore Ferd67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 24 luglio 10 09:09
Pulizia motore valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 22 dicembre 09 19:48
Pulizia motore glow dexy83 Aeromodellismo Volo a Scoppio 30 29 settembre 09 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002