04 settembre 19, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
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| modifica OS120 4 tempi
buon giorno vorrei un parere su quanto ottenuto togliendo pompa e regolatore( che non funzionavano) e prendendo pressione dalla marmitta con relativa chiusura con tappo al posto del regolatore e presa pressione dal carter ossia:con elica apc16x6 8800 giri con elica apc15x6 9800 giri. non ho potuto misurare il tiro statico in quanto non dispongo per ora di un banco di misura.accetto pareri su questi risultati grazie e buona giornata
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04 settembre 19, 14:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Di fatto però togliere la pompa non dovrebbe comportare nessuna differenza di funzionamento al banco. | |
04 settembre 19, 16:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
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Cambia la risposta.... a me è sembrato più sordo in risposta dal minimo al massimo. La mia storia parte da una trasformazione a Benzina riuscita ma non con i risultati sperati, anzi, poi l'ho fatto girare senza pompa poiché avevo allargato i fori per la presa indipendente della membrana e poi ho risaldato tutto ripassando al tornio le asperità e rimesso tutto come era...uno spettacolo!!! Il Surpass ha la pompa che rompe le scatole, specie se sta fermo anni, inoltre le membranine sono merce abbastanza rara. Io giro con un 20% di nitro...molto secondo alcuni, ma il Surpass scalda e di brutto quindi preferisco girare bello "nitrato". Però senza pompa gira e anche bene...solo che non ha quella "brillantezza" dell'originale. |
04 settembre 19, 17:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Faccio notare che ho scritto "prestazioni a banco" e non sul modello. Sul modello il motore senza pompa potrebbe tirare un pelo meno per via del compromesso che si accetta quando si carbura il motore per farlo andare bene in tutte le configurazioni di volo. | |
04 settembre 19, 18:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La mia risposta del 21 Giugno. Ciao. Puoi tranquillamente convertire il motore però devi fare le seguenti modifiche: - bypassare la pompa - montare una presa di pressione sul silenziatore per pressurizzare il serbatoio - montare un carburatore "normale" senza il regolatore di pressione Ovviamente conta che andrai a perdere leggermente in prestazioni e dovrai fare attenzione alla posizione del serbatoio che dovrà essere installato come da istruzioni OS per la versione del motore senza pompa. Dopo 2 mesi e mezzo diciamo che hai potuto constatare ciò che ti dicevo... togli pompa e regolatore... ovviamente perdi in prestazioni e ti ritrovi con un semplice 120 4T. | |
04 settembre 19, 19:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
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